Un'emozione dura solo 90 secondi

preview_player
Показать описание

Sapevi che qualsiasi emozione intensa, come rabbia o paura, dura biologicamente solo 90 secondi? Dopo questo tempo, siamo noi a mantenerla viva con i nostri pensieri. Questa consapevolezza ci dà un incredibile potere: possiamo imparare a lasciare andare le emozioni negative invece di rimanerne intrappolati. In questo video scoprirai come sfruttare questo meccanismo naturale per gestire meglio le tue emozioni e come la meditazione può aiutarti a sviluppare maggiore controllo e serenità nella tua vita.

PODCAST :

-----------------------------------------------------------
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La sera, a letto prima di dormire, leggo un libro.
Mezzoretta, mi immergo in un altra realtà, vivo il libro e quando mi si chiudono gli occhi dormo serenamente fino al mattino.
Bravo 👍 hai fatto un video molto utile.

willyb
Автор

Ecco..direi proprio che può essere un ottimo inizio per stare bene. ..grazie!

Aly-pv
Автор

Grazie per i tuoi contenuti che portano sempre a riflettere e a migliorare 🙏🏻

mariaritafiorenza
Автор

Ciao Francesco.Quando l' onda della rabbia personale o altrui(ormai cerco di farmi scivolare addosso il più possibile vista l' età enon è sempre facile )mi ripeto il mio motto e mantra"abbi cura di te"e mi dico adesso e dopo ci sei solo tu.Questo calma la situazione e sono grata per questo.I tuoi video sono davvero utilissimi e motivanti.Grazie

ombretta
Автор

Ciao Francesco .. ho letto decine di libri su questo argomento.
Voglio condividere quello che funziona per me:
Andare in palestra
Andare alle terme
Passeggiate in natura quando c’è il sole soprattutto
Stretching ( che poi è alla base dello yoga )
Poi ci sono altri “trucchetti” citati nel libro di Russ Harris “la trappola della felicita” che sono penso gli unici che funzionano un pochino.
Come dice lui però quando siamo investiti da una tempesta di emozioni, non sempre è facile “gettare l’ancora”.
Si insomma siamo umani e lui stesso che è un terapista non sempre riesce.
Fa molto quindi la self compassion. Insomma non dobbiamo mai essere troppo duri con noi stessi perché alla fine non siamo dei robot ..siamo umani e come tali sbagliamo di continuo

gianfrancopisciotta
Автор

Suggerisco di prendere un buon libro e leggere....si può fare anche Tai chi.(a casa). vai al canile e prendi un cane o un gatto..gli animali rendono felici...molta gente si diverte a farti arrabbiare per puro divertimento e poi dimentica..mentre tu resti li ..imbelvito per nulla..un abbraccio a tutti.. grazie

cristinagrimaldi
Автор

Hai descritto perfettamente mio marito, l’allenamento per lui è un modo per concentrare l’energia in modo positivo e di notte pensa ai suoi bambini per non rimuginare e riuscire a dormire…

silviaporcile
Автор

Leggete i libri di salvatore brizzi e ekhart tolle...loro spiegano molto bene questi meccanismi

diegoventurino
Автор

Vi consiglio il libro l'uomo in cerca di senso di Viktor Frankl, libro storico e uno dei migliori di crescita personale. Se dai un senso alle tue emozioni spiacevoli si affievoliranno per poi scomparire.

Leonida
Автор

io credo che il sentimento di base sia la paura che genera di conseguenza le altre emozioni negative, ci siamo evoluti così e alimentiamo la paura perchè a livello animale ci ha permesso di sopravvivere.

Ora però è arrivato il momento di cambiare: essere consci di questo meccanismo... usare tutte le strategie possibili e smettere di avere paura... smettere di essere controllati tramite la paura...
al di là di questo muro c'è la vita...

Ravenroy
Автор

Però si predica sempre su come devono essere le persone; una situazione tossica precostituita è comunque un mazzo alienante, è un peso terribile mandarla giù da soli.
Tanti vogliono andare via da luoghi del genere, succedono brutture scandalose, e mi sembra ingiusto volere solo che le persone lascino andare queste emozioni, invece di fare qualcosa perché siano aiutate nei loro piani di vita.
Lui stesso ha rinunciato a un lavoro che gli mangiava l'anima.

unknownartist
Автор

Ma i video sui libri consigliati? Dai su, fanne altri.

Vita-a-stelle-e-strisce