10 alimenti che danneggiano lo stomaco dopo i 50 anni (da evitare)

preview_player
Показать описание

In condizioni di salute, la struttura del nostro stomaco è piuttosto robusta. Ma spesso la sua mucosa viene attaccata da un ambiente aggressivo. E questa situazione si verifica spesso. A causa dell'età, il recupero rallenta e il carico sullo stomaco rimane invariato. Ed è qui che nascono le malattie croniche. Ognuno ha la sua riserva di forza, ma nessuno ne ha una infinita. I problemi allo stomaco sono particolarmente comuni dopo i 50 anni. In questo video ho raccolto gli alimenti che rovinano il nostro stomaco e che dovrebbero essere esclusi dalla nostra dieta.

Il primo prodotto è la carne lavorata. Si tratta di salsicce, pancetta, prosciutto e così via. Le carni lavorate si riferiscono agli agenti cancerogeni del primo gruppo. Sono stati dimostrati anche i loro effetti negativi e la loro capacità di provocare tumori all'intestino e allo stomaco. Il problema è che le carni lavorate contengono grandi quantità di nitrosammine, agenti cancerogeni comprovati. Ma non è l'unico problema. In generale, la carne lavorata è un enorme stress per il nostro stomaco e provoca gastrite e persino ulcere.

#salute #consigli
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Molto interessante. Spiegato in maniera semplice e chiara. Grazie

luisacadoni
Автор

Grazie per il video. Molto utile. Ma io non mangio niente di tutto questo e grazie a Dio che mi ha illuminata da tanti anni...sono riuscita star' bene. Se qualche volta "esco dalla carreggiata".. l'acidità e i problemi ritornano ! Ho trovato un meraviglioso equilibrio. E vero che certe volte l' esagero con le fibre...ma questo non è molto dannoso per me come lo sono tutti questi alimenti, che ha nominato. È più che vero....siamo quello che mangiamo. Grazie.

margaritamilo
Автор

Spiegato benissimo. Grazie per questi video..starò molto più attenta all'alimentazione.

siciliana
Автор

Quello che cerco di evitare sono i fritta

michelatruffa
Автор

ho 50 anni. Ho finito di mangiare e bere

ttrs
Автор

Tutte queste cose non le mangio tanto meno tutti salumi

liviomainetti
Автор

Vero tutto io ne soffro so cosa vuol dire quando mangio qualcosa che mi fa male 😢

ritapaolini
Автор

Ma certo io da quando ho avuto i primi sintomi della gastrite " nervosa " ho eliminato pomodori insaccati alcolici bibite sto molto meglio

alessiadegiuli