Perchè (alcuni) RICCHI Cercano di SEMBRARE POVERI

preview_player
Показать описание
📌 PARTITA IVA con Fiscozen: consulenza GRATIS e 50€ di sconto ⏩

Cos'hanno in comune Warren Buffett, Elon Musk, Jeff Bezos e Mark Zuckerberg? Non solo il fatto di essere miliardari e aver creato degli imperi. Hanno in comune l'utilizzo del denaro come mezzo e non come fine.

Imprenditori che si sforzano di essere frugali, che vengono ritratti costantemente come persone comuni da video e interviste: Elon Musk vive in una casa minuscola di fianco alla sua fabbrica, Buffett guida una vecchia Cadillac del 2006 e Zuckerberg indossa sempre la stessa t-shirt grigia.

Eppure, quella stessa t-shirt viene fatta a mano da Brunello Cuccinelli e costa più di 400€.

Siamo all’interno di un nuovo trend: è come se chi avesse tanti soldi se ne frega e chi ne ha decisamente di meno continua a flexare i grandi marchi.

Il CFO di Luis Vuitton ha dichiarato che la maggior parte della sua clientela… non è ricca.

Le sue borse e accessori vengono comprate perlopiù dalla classe media: sono il chiodo fisso di chi ha qualche soldo da parte e vuole concedersi uno sfizio, cercando di innalzare il proprio status symbol.

Se da un lato è il ceto medio a finanziare i grandi marchi, dall’altro sembra che i veri ricchi si sforzino di essere considerati al pari delle persone comuni e non siano più ossessionati dal lusso, almeno in contesti pubblici e sui media.

Quindi… Perchè sembrare poveri è diventato più conveniente dell’essere ricchi?
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho dovuto per forza accorciare delle parti altrimenti il video sarebbe durato più di 30 minuti (e non sarei riuscito a curarlo bene come avrei voluto).
Quindi se volete approfondimenti verticali su uno dei topic toccati nel video, fatemi sapere: magari ci farò un video dedicato :)

Vi ricordo di iscrivervi al canale per non perdervi i prossimi video!

P.S. Ho preso alcune delle fonti di questo video da How Money Works e Horses. Fanno video interessanti, date un’occhiata ai loro canali!

AndreaAschedamini
Автор

Secondo me meno ostenti la ricchezza sui social e meno insulti ricevi (almeno qui in italia)

ALEX-ljzs
Автор

Pazzesco come tu riesca a portare video su argomenti molto interessanti analizzati in maniera brillante. Ti ascolterei per ore su qualsiasi tematica

MatteoGinelli-is
Автор

Questo canale è la mia personale scoperta dell'anno su youtube

Marek-suuh
Автор

Questo video dovrebbero vederlo gli inserzionisti di questo video: fuffa guru ostentatori

AlessandroScaltritti
Автор

Per favore Andrea non sottovalutare mai le tute della Givova...

amancalledchristian
Автор

I ricchi che si vestono con semplici magliette di un colore, lo fanno per non perdere tempo a scegliere. Non sprecano tempo a fare shopping e non sprecano tempo a vestirsi.

ivanbandera
Автор

Ricchezza e povertà, sono il bipolarismo delle società di cui l'uomo è l'artefice. Il problema antico di secoli riguarda l'approccio errato tra ciò che veramente è ricchezza e ciò a cui si fa riferimento per sentirsi "superiori" rispetto alla media. La ricchezza e povertà sono strumenti abilmente adoperati da furbacchioni che, approfittando dell'ignoranza delle masse, creano sistemi inducendo i propri concittadini a correre e correre illudendo gli stessi di arrivare alla meta ambita che di fatto viene allontanata continuamente eludendo il concetto stesso di società basata su rispetto, cultura e collaborazione per mantenere un bilanciamento sano e rispettoso dell'impegno dei propri individui.
Molto difficile far capire in poche parole questo concetto, ma è la realtà. Per uscire dall'oblio è fondamentale pensare non la propria testa scegliendo ciò che fa per noi e necessariamente essere forti e concreti nei propri sentimenti e volontà.

davidemondini
Автор

Davvero un video ben bilanciato!
Contenuto d’informazione ma con l’aggiunta di commenti personali critici e mirati che fanno la differenza. Continua così Andrea!

P.S. occhio a marchettopoli che 3 intersezioni sono tantine in un video

mattiamesto
Автор

Onestamente meriti un milione di iscitti ma le persone intelligenti in grado di apprezzare sono poche

rebelrebel
Автор

veramente bel video, complimenti. ne guarderò altri

filippobonomonte
Автор

Sono anni che cerco lavoro online, ma per intuito non mi sono mai fidata e quindi non ci ho neanche provato. Mi accontentavo anche di due o 300 euro al mese, giusto per incrementare la mia pensioncina d'invalidità e non essendo in grado di deambulare da sola, ecco allora perché cercavo un lavoro a domicilio. Ma ora che ti ho scoperto, mi son detta che ho fatto bene a non fidarmi mai, quindi; mi sono iscritta immediatamente al tuo Canale per la tua onestà e per la tua bravura nel denunciare gli inganni del web. Grazie di cuore per esserci e meno male che ti ho scoperto in tempo prima che la paura di essere truffata lasciava il posto dall'illusione di incrementare la mia entrata mensile. Di nuovo, 🙏🙏🙏

Antonella-dh
Автор

non penso di essere mai stato così emozionato di vedere la notifica di uno youtuber in 11 anni di YouTube

freezz
Автор

Usando un aggettivo più consono: esibizionismo. Ecco alcuni lo sono altri no. L'ostentazione dell' oggettistica dà un' autostima transitoria che una persona benestante possiede anche scegliendo la normalità. Nel grafico noto che l'Emilia Romagna esce dal consumo di ogni brand anche se tra le più ricche, dovresti cambiare ricerca con vino e cibo e saremmo i più dispendiosi 😂😂😂

riqualificoaffitto
Автор

come spesso succede su YouTube ti ho trovato "quasi per caso" e mi sono appena iscritto al tuo canale. I Like!!! Bravo Andrea

B.J.HasH_
Автор

sarebbe interessante senitre da te la questione del new money e old money 5:04

brie_
Автор

Per lo stesso motivo che i poveri vogliono sembrare ricchi

acome
Автор

Andrea, qualunque idea tu abbia ti seguo con entusiasmo!🔝

francescomellimartini
Автор

Ho fatto il rappresentante per molti anni. Ho notato un aumento sensibile delle vendite da quando mi presentavo con auto costose e abbigliamento ricercato. Nella nostra società l'immagine è tutto. Discorso completamente diverso per chi è famoso e affermato.

AURELIAmarchi
Автор

Non cercano di sembrare poveri, mentre una persona normale si spacca la schiena per comprarsi una maglia da 250 euro loro quei soldi li investono….

nuvolanuvola