Cristian, malato di fibromialgia, arrestato per canapa: 'A processo perché voglio guarire'

preview_player
Показать описание
Cristian Filippo, 25 anni, vive a Paola (Cs). Nel 2019 gli è stata diagnosticata la sindrome della fibromialgia, una malattia altamente invalidante che gli provoca dolori diffusi in tutto il corpo. Resistente alle medicine convenzionali, il giovane prova ad accedere alle cure a base di THC, principale principio attivo della cannabis, la cui efficacia terapeutica è legalmente riconosciuta. Ma nella sua regione, la Calabria, c'è ancora molta confusione sul tema e lui rimane senza terapie. Decide così di procurarsi da solo la sostanza di cui ha bisogno e, per non finire nelle mani degli spacciatori, decide di coltivare in casa una piantina di marijuana. Ma a seguito di una segnalazione, i carabinieri bussano alla sua porta per effettuare una perquisizione e, oltre alla piantina, trovano anche un bilancino di precisione. L'accusa è di coltivazione di stupefacenti ai fini di spaccio e lui rimane agli arresti domiciliari per un mese. "Usavo il bilancino per la preparazione degli oleoliti", si difende il giovane, che è incensurato. La prossima udienza del processo è prevista nel 2022, nel frattempo Cristian grida la sua innocenza e combatte affinché il sistema sanitario regionale gli dia accesso gratuito alle cure a base di cannabinoidi. 

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

È una vergogna che la fibromialgia non sia ritenuta invalidante.

francescomazzilli
Автор

Ciao caro Cristian io ti capisco da tanti anni che soffro di sindrome fibromialgica..E invalidante si soffre moltissimo. Coraggio ti auguro ogni bene.

gennyspagnolo
Автор

Fatti forza Cristian e combatti la tua battaglia a testa alta...lo stato a bisogno di una lezione..tanti auguri di cuore!

cristianocongiu
Автор

È una vergogna che lui sia arrivato al processo per poter alleviare il proprio dolore a causa di una una propria malattia..
La salute è ancora sottovalutata in Italia.. perchè le medicine a volte non funzionano

elenadonnini
Автор

Forza Cristian, io ormai ci convivo da oltre 10 anni, cerco di non prendere farmaci e sopporto il dolore, anche perché nessuno mi capisce, crede che esagero. Ho dovuto imparare a conviverci. Fatti forza, sei giovane, e sei un vero combattente. Ti abbraccio.

elenaesposito
Автор

Ti siamo vicini ragazzo🙏🏽 Purtroppo per le battaglie importanti non ci mobilitiamo quanto si dovrebbe, per il Diritto all Istituzione, alla Salute, alla Pace tra i popoli e alle discriminazioni di genere.
Ci mobilitiamo solo se ci tolgono le cose superflue, spinti da politici corrotti pieni d'odio o da presunti santoni di internet convinti di aver la soluzione a tutto anche ad una pandemia globale.

Cristiannnnn.
Автор

Qualcuno che nn capisce, e nn conosce cosa sia la fibromialgia dovrebbe provare i nostro dolori

giuseppinamura
Автор

Come ti capisco perfettamente Cristian io ce l'ho da 12 anni e mi ha rovinato la vita avevo 15 anni quando mi sono ammalata..io c'è l ho all ultimo stadio sono invalida al 100% e ho perso gli anni più belli della mia vita

giuliacapozzi
Автор

Potrebbe risolvere tante sofferenze ma danneggerebbe il business delle case farmaceutiche.🤮🤮🤮🤮🤮

robertafogli
Автор

Pregherò per te, e per tutti coloro che hanno bisogno di questa medicina, e che tutto vada bene con il tuo processo! Forza! 🙏🏻🙏🏻🙏🏻

martarochapaulucci
Автор

Ma come hanno fatto i carabinieri, solo dopo pochi giorni dal suo acquisto, andare s fare una perquisizione???!!!!

OrnellaGuidotti
Автор

Cristian, fatti coraggio, vedrai che riuscirai a vincere la tua battaglia ! Ti auguro ogni bene .👍🌻🌄

angelabettini
Автор

"La vera storia della marijuana" di Massimo Mazzucco. Lo trovate qui su youtube, dura circa 1h 25m

rroseselavy
Автор

Mettere una piantina come scusa x arrestarlo e una vergogna. Le piante ci sono x una ragione Ben precisa di curare e garantire buona vita.non togliete questo dirritto.

rastraeoslitae
Автор

Non ti arrendere fai rumore con i giornalisti e vedi come si arriva ad una svolta!

graziascafuto
Автор

Anche io sono fibromialgica da 2 anni e ho 16 anni, ma non mi è stata data alcuna cura e ho speso più di 100 euro al giorno per cercare un paliativo alla mia patologia, ma nessun sollievo ne fisico, ne mentale

ileanariccio
Автор

Ben venuti in Italia! La burocrazia mi fa imputridire!..

harpoonharpoon
Автор

Con tutto il rispetto per questo giovane cuore, andrebbe legalizzata e tassata a prescindere ed anche a scopo ricreativo e trattata come una droga, con tanto di educazione ...ma sembra ancora utopico finché dovremo parlarne delle "chiacchere da bar"

yariperolini
Автор

Ti capisco quello che stai provando xke anch'io sono Fibromialgica e i dolori sono devastanti ma non riescono a capire.... Vorrei mettere loro al nostro posto provare x capire.... Ti sono vicina 🤗

giovannamarchesini
Автор

Non si scherza con la salute di questo ragazzo e di tutti noi. L'Italia sta diventando uno stato dove ci sono solo interessi e poca voglia di essere gentili e umani....mi vergogno....comunque detto questo auguro a questo ragazzo di combattere e far sentire la sua voce la

annadebenedictis