Luoghi | ROMA | EA7 veste le Olimpiadi e Paralimpiadi Paris2024

preview_player
Показать описание
EA7 Emporio Armani è Official Outfitter anche di questi Giochi Olimpici e Paralimpici Paris2024, che potevano svolgersi a Roma se non ci fosse stato il veto del M5S con la Sindaca passata che volle fare, si dice, un dispetto per invidia al Presidente del Coni. Chissà..

La folta delegazione italiana, la più numerosa di sempre con 403 atleti (209 uomini e 194 donne) indossa le splendide divise EA7, ancor più belle di quelle delle precedenti olimpiadi. In tv si sono subito notate ad ogni premiazione del Team Italia, allenatori e accompagnatori compresi, che ha conquistato 40 medaglie: 12 oro, 13 argento, 15 bronzo ..e 25 "di legno" (la Nazione con più quarti classificati!) che andranno lo stesso al Quirinale da Mattarella per la cena di Settembre confermando il talento di noi italiani che "Semo i Mejo" come scrive Vanzina nella sua rubrica su Il Messaggero.

Anche noi comuni sportivi, come i soli amanti dello sport, indossando questa polo ci sentiamo già campioni! Tra l'altro sono ormai capi diventati da collezione. Sold-out in tutti gli Store e nemmeno si possono più acquistare online sul sito. In commercio già vari fake, ma nulla a che vedere con la qualità di un capo originale. Questa polo bianca (c'è anche in blu Armani, ma sembra quasi nero) è in comodo tessuto liscio di cotone elasticizzato e nella versione elegante con colletto (esiste anche quella senza, alla coreana) dove all'interno, sulla fascia blu di stoffa di rinforzo e decorazione, ha pure ricamato in color oro l'incipit dell'Inno nazionale: "Fratelli d'Italia..." ripetuto tre volte, il che ha alimentato la polemica politica sembrando un omaggio al partito dell'attuale Premier (ma per questo ci sono i tre puntini) ma secondo me è invece bellissimo così! E poi decide Armani, mica il PD!! Semmai un'errore è la tonalità del verde (troppo chiaro) dello scudetto e riga colletto, motivo in più per ribadire, con tanto di cofanetto ufficiale, che il colore del Tricolore italiano è verde scuro.

Un polo che fa molto patriottico e quindi ennesima polemica degli intellettuali sinistroidi. Cosa dire, allora, della stampa gigante ITALIA sulle spalle? Molto curata la qualità delle stampe gommate del logo del brand EA7 sulla destra e lo scudetto italiano sul cuore, con sopra i cerchi olimpici che in questa versione color bianco sono colorati (decisamente più belli di quelli a tinta unita presenti invece sulla versione color blu di polo e t-shirt). Insomma un abbigliamento snobbato dai radical-chic che del resto da sempre aborrano lo sport, che considerano erratamente fascista e quindi da criticare, al pari della ginnastica artistica che praticai fin dai 4 anni e man mano a livello agonistico e che sta regalando sorprese e medaglie, specie dalle ginnaste.

Personalmente questa polo, collezionismo a parte, la indosserò spesso perché risulta decisamente confortevole e pratica sia sui campi da tennis/padel sia tutti i giorni come look casual. Del resto lo stesso Armani ha detto: "Trovo sempre stimolante cercare nuove soluzioni per le uniformi degli atleti, che devono fondere eleganza e praticità d'uso". Senza contare che mi piace indossare qualcosa di poco diffuso, non uniformandomi alla massa ma non per questo ricorrendo a capi assurdi come i militanti di Sinistra! Moda a parte, lo stile non si mette in discussione e una polo è un capo evergreen, come quella verde militare degli Internazionali di Tennis by Sergio Tacchini regalatami dalla Stefy anni fa ed oggigiorno molto rara, oppure la polo della linea Aeronautica Militare tanto per distinguersi dalle consuete polo della Lacoste e della Ralph che si inizia ad avere un po' in troppi.

Roma, Agosto 2024
Рекомендации по теме