Schemi e credenze. Come liberarsene

preview_player
Показать описание
Cosa significa rompere gli schemi
Per comprendere cosa sono gli schemi vi racconto un breve episodio: un giorno, parlando con un amico, cercavo di illustrargli la mappa dei talenti. Quando si accorse che i numeri, provenienti dalla sua data di nascita, erano rappresentati dai Tarocchi mi interruppe subito, un po’ stizzito, e mi disse: per favore non parlarmi di Tarocchi, è solo roba da ciarlatani. Questo è un esempio di una persona totalmente intrappolata in uno scherma: l’associazione tra Tarocchi e ciarlatani.
È evidente infatti che lui di Tarocchi non ne sapeva niente, non aveva mai nè studiato nè approfondito niente su questa conoscenza.
Ma perché una persona assolutamente normale e dotata di una normale cultura reagisce in questo modo? È un fatto emotivo e ha a che fare col senso di appartenenza, con il bisogno di far parte del clan. La sua credenza inconscia è quella di pensare che, se non respinge i tarocchi, può essere considerato un diverso, perché i tarocchi non sono contemplati nella nostra cultura.
Il fatto emotivo è quello che gli impedisce di accorgersi che è prigioniero di uno schema, di una credenza. Ma come nasce questa credenza? Come tutti gli schemi che ci portiamo dentro senza sapere se sono veri o fasulli. Infatti la maggior parte di quelle che crediamo essere sane conoscenze è stata introiettata dentro di noi prima che potessimo comprendere se era vera o falsa.

Compra il libro di Giuseppe Montaldo su Amazon

Visita il sito di Giuseppe Montaldo

La mappa dei talenti online

Numerologia

La mia pagina Facebook

Chi è Giuseppe Montaldo
Giuseppe Montaldo è scrittore, naturopata, ingegnere e soprattutto ricercatore.
I suoi studi, che vanno oltre gli schemi e le credenze consolidate, comprendono molti saperi e conoscenze come la medicina naturale, l’esoterismo e le antiche tradizioni, la fisica quantistica, la bioenergetica, la psicologia, l’ipnosi regressiva, oltre a tutte le materie apprese in quattro anni di scuola di naturopatia. Il suo lavoro si fonda sulla sintesi di studi e conoscenze ma soprattutto sull’esperienza vissuta perché la vita è la più grande maestra.
Si è diplomato recentemente in Naturopatia e, nonostante lavori ancora come Ingegnere, le sue attività principali riguardano le costellazioni familiari, l’ipnosi, la crescita personale e spirituale.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

CIAO GIUSEPPE, molto unteressante, un abbraccio ed un Grazie di 💗

paolabouyelfane
Автор

Invece un negoziante ha messo un 8:37 8:37 cartellone grandissimo come insegna del negozio: NO GREEN PASS. Nella vita ci vuole coraggio, si vive una volta sola e senza libertà non è vita

MariaBelluzzo