Gullit: “Nel Milan mi sentivo invincibile. Non si può paragonarlo al Barca attuale”

preview_player
Показать описание
SPORT (Milano). "Avevo la convinzione di poter vincere ogni partita. Avevo un atteggiamento da invincibile, già nei corridoi dello stadio. Non sapevo come gli altri mi guardassero, ma ero molto convinto di me stesso e del Milan. Abbiamo giocato la prima partita fuori casa contro il Real Madrid ed ero in camera con Ancelotti. La mattina dopo lui mi disse: 'Ti ho guardato tutta la notte. Hai dormito come un bambino! Come fai a dormire?' E io ho risposto che eravamo molto meglio del Real. Ma non importava dell'avversario. Amavo giocare". Queste le parole di Ruud Gullit durante la presentazione del suo libro 'Non guardare la palla. Cos'è (davvero) il calcio' tenutasi questa sera alla libreria Mondadori di Piazza Duomo a Milano. L'ex calciatore del Milan ha continuato: "Non si possono paragonare squadre di prima con quelle di adesso, come mi chiedono tra il Milan di Sacchi e il Barcellona di adesso. L'unica cosa che conta è alzare le coppe. Ci sono tante squadre forti adesso e molte stanno cambiando il calcio. E noi siamo stati l'ultima squadra ad aver alzato due Champions consecutive. Adesso nel calcio i giocatori sono molto più protetti, grazie alle telecamere che ci sono e si punisce subito. E' molto meno sporco il calcio". (Carmen la Gatta/alaNEWS)
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Questa persona è di una simpatia disarmante. Tra l'altro è stato un campione ma parla con grande umiltà.

MrDavidadofly
Автор

Campione indimenticabile di un’epoca d’oro, uomo oltretutto di grande simpatia e buon senso. Grazie per aver caricato il video!

jogobonito
Автор

Che grande Gullit! Uno dei giocatori più divertenti che mi sia capitato di veder giocare. Ed è altrettanto divertente e piacevole come uomo

lorenzor
Автор

Rudd Gullit campione fuori e dentro il campo . Mio Idolo un posto sicuro nel mio cuore x sempre avrà . Grazie Rudd

francescofanelli
Автор

Io non sono mai stato un grande appassionato di calcio, né tifoso di nessuno, ma il Milan di Sacchi è stata la squadra più bella, più spettacolare e più forte che abbia mai visto giocare.

Windof
Автор

Un giocatore straordinario, in campo sorrideva mentre giocava, splendido, unico, movenze eleganti, nonostante la stazza, un vero campione

tizianocerutti
Автор

Grande Rud prendete esempio dalle parole di questo grande campione

cosimopellegrino
Автор

era un Milan di fenomeni che sudavano sul campo amando con il cuore il calcio...il miglior Milan della storia è quello Sacchiano...

superaldosan
Автор

Da juventino non si può disprezzare un campione di umiltà e simpatia come Gullit

roderua
Автор

La più grande e formidabile squadra di calcio di tutti i tempi
Respect

kenlucamensi
Автор

Una furia in campo che grande giocatore . grazie Ruud ci hai fatto vivere momenti indimenticabili insieme agli altri due fenomeni Van Basten e Rijkaard.

enda
Автор

In quegli anni ero un giovane ragazzo e non ero tifoso del Milan ma mi piaceva tanto come giocava e la convinzione che emanava di essere il più forte e poi quei tre Olandesi erano stellari, oggi devo anche dire che Gullit oltre ad essere stato un grande calciatore è anche una gran bella persona

giovannivitale
Автор

Grande campione da interista l'ho sempre ammirato e rispettato, onesto e leale in campo e fuori!

dariodurso
Автор

Grazie di tutto Ruud!!! Bellissima persona...grande uomo dentro e fuori dal campo!!!

mariobruscino
Автор

Avevo 25 anni anche se arrivassi a 80 una squadra così sono sicuro di non vederla mai più, non vedevamo l'ora che arrivasse mercoledì per vedere la partita di coppa campioni, tutto era perfetto, neanche il miglior regista sarebbe stato in grado di narrare un Milan uguale a quello che abbiamo avuto la fortuna di conoscere come vorrei che i miei figli avessero le stesse emozioni che avevamo noi allora! Inenarrabili !

ujjjo
Автор

Gullit è uno che va oltre il tifo. Troppo grande per non piacere a un vero tifoso, di qualsiasi squadra. Immenso sia come giocatore che come uomo.

MuccaCorse
Автор

Ruud, non sai quanto ti ho amato.
Hai letteralmente dato la svolta al Milan.
E poi, la prima volta che ho visto un calcio da 40 metri lo hai fatto tu.
Grande!

giorgiomolteni
Автор

still speaking Italian very good after so many years

abraxas
Автор

E' stata la squadra Italiana piu' forte di tutti i tempi vincendo champions una dietro l'altra!

sabinodammicco
Автор

Grande Ruud ma quello purtroppo era il calcio che amavo, il più bello.

NerazzurroGius