Armi all'Ucraina, Andrea Scanzi: Dopo 54 giorni siamo sicuri che questa sia la strada giusta?

preview_player
Показать описание
Il giornalista del Fatto, esprime molti dubbi sulla giustezza dell'invio delle armi all'Ucraina come risoluzione del conflitto. Nel merito, lui pur essendo un convinto pacifista, è d'accordo sull'invio delle armi, specificando con molto imbarazzo - "E' una decisione contradditoria" - precisa Scanzi che aggiunge - "L'abbiamo fatto per l'Ucraina ma non per lo Yemen o la Palestina. E' una scelta incostituzionale" - Ma è qualcosa che potrà farla sedere al tavolo delle trattative senza timore reverenziale, ma Scanzi ha un'altra paura. Con il trascorrere del tempo questa convinzione sta venendo meno, in special modo dopo le parole della Von Der Leyen, la quale si è spinta a dire che la guerra verrà vinta dall'Ucraina. Il che fa presagire un prolungamento del conflitto - "Siamo convinti che questa sia l'unica strada o che sia la strada giusta? Stiamo vedendo dei risultati?" - Dopo le parole di Draghi in cui afferma che Putin non ha nessuna voglia di scendere a patti, bisognerebbe allora trovare una strada alternativa. Ci sono quelli che non vorrebbero sedersi al tavolo a trattare con un siffatto despota, ma non esiste l'alternativa e Scanzi pone delle domande a cui e difficile dare una risposta chiara ed inequivocabile, perchè se il conflitto andrà avanti per mesi in cui si presume che Putin l'abbia vinta, forse sarebbe meglio che "Zelensky molli un pò, perchè due o tre cose come minimo bisogna dargliele", o è più cinico fare come l'Europa e ancor di più gli Stati Uniti in mezzo a questioni solo per interessi a sedersi al tavolo. In pratica Scanzi ha ragione nel dire che "L'invio delle armi esacerbano il conflitto e creano ancora più morti" - Una paura perfettamente condivisibile
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Io sono contrario all’invio delle armi e non sono né un mentecatto ne un filoputiniano. Se invii le armi allora perché non lo fai per i palestinesi o agli Yemeni? Forse perché condonate Israele e l’Arabia Saudita, note alleate dell’Occidente?

sonnyboy
Автор

"sono pacifista ma avrei votato per l invio delle armi"
come dire "sono vegano ma a pasqua un agnellino lo mangio.
Scanzi hahahaah fa gia ridere cosi'

BellaMa
Автор

Ma che genio che è Scanzi. Dice quello che dicono da più di un mese Orsini, Rovelli e vari altri generali, però lui crede di essere sempre il più intelligente, anche se ci arriva dopo.

mauropolato
Автор

Scanzi e Parenzo. Yoghi e Bubu del giornalismo italiano.

danilosturmo
Автор

L'invio di armi in una situazione bellica così sbilanciata serve solo ad allungare l'agonia degli ucraini. Non ha senso ed è eticamente disdicevole. La Russia è molto più potente militarmente di qualsiasi paese europeo e quel che abbiamo visto all'opera fino ad ora è per i russi una "scaramuccia". Se Putin dovesse decidere di metter la parola fine sulla guerra sarebbe in grado, senza armi nucleari, di far tabula rasa in due settimane dell'Ucraina. Prima o poi si dovrà trattare con quel megalomane di Putin ma continuare a foraggiare la resistenza ucraina fa solo il gioco degli USA ai quali non fotte un caXXo dell'Ucraina e nemmeno di noi europei, puntano solo a danneggiare la Russia. Più l'Ucraina resiste e più patirà danni e morti. Quando l'Europa lo capirà e si sgancerà dal dominio politico ed economico USA allora le cose si sistemeranno, in caso contrario...

stefanodetisi
Автор

Sei proprio un genio nel fare affermazioni che altri hanno fatto piu’ di un mese fa e sono stati quasi divorati con l’accusa di essere filoputiniani.
Con la differenza che, se avessimo dato retta loro fin dall’inizio, non avremmo avuto cosi tanti morti…👏👏👏👏

stefanoprovvedi
Автор

In pratica Scanzi ha fatto lo stesso ragionamento che fa Orsini da settimane

SoretaSoreta
Автор

intanto mister armi armi armi ha perso Mariupol e gran parte del btg azov si é arreso ai russi. Un altro spezzone dell'Azov sono riusciti a tirarlo fuori dalla sacca in cui era stato chiuso dai russi.
Per Mariupol sono stati anni orribili, la popolazione per 90% russa é stata vessata oltre misura dal governo ucraino.
cercati i video di Patrick Lancaster.

Chan-Lin-Tao
Автор

Questi pennivendoli e pseudogiornalisti prezzolati che trovandosi di fronte all' evidenza sono costretti ad ammettere controvoglia la realtà dei fatti, sapendo di non potersi attenere alle direttive dei loro padroni, sono ridicoli e patetici.

leopardoblunotte
Автор

Pertini, alle sue spalle, che lo guarda atterrito non ha prezzo.

metrostudioIT
Автор

Zelensky recita, come la Von der Layen, se no perdono il posto nel mondo.

stantam
Автор

O sei pacifista o non lo sei… mi sembra arrampicarsi sugli specchi

lianasilvestri
Автор

Tardi, ma ci stanno arrivando tutti, sorprendente

taniadellapenna
Автор

ha ragione Luca Bertagni, hai detto tutto e il contrario di tutto. ...paraculo

livioboaro
Автор

Certo se dici tutto è il contrario di tutto....hai sempre ragione..va beh Scanzi è un'altro di quelli che ti chiedi a che totolo parlino.

lucabertagni
Автор

Vabbè al Fatto gli avranno detto: Andrè abbiamo pensato che Orsini alla fine ha ragione, vai a ripetere le stesse cose che dice lui, però fai come se le stessi pensando tu.

castrenzedifranco
Автор

Scanzi e Giannini, insieme alla vecchia mummia, son tutti e 3 da tirare l'acqua..Che schifo..

gianpakasa
Автор

Quindi dopo 54 giorni e i soliti epiteti ingiuriosi rivolti a chi non la pensa come lui, si concede il tempo di una riflessione e ci riporta le stesse cose che altri dicono da settimane, insultati da gente come lui. Il suo lavoro non è più informare ma mantenere uno status. Autoreferenziale ed inutile

feelmojofeel
Автор

In due minuti ha detto tutto e il contrario di tutto

tuccimmobiliare-hn
Автор

L'ego di Scanzi poi alla fine, prende sempre il sopravvento, aldila' dell'argomento e del torto o della ragione, propio non ce la fa'.

axoram