SE EVADE DAL CARCERE (MA È INNOCENTE)

preview_player
Показать описание

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Se sono innocente essere fuori di prigione è lo "stato di necessità" per definizione.

adrianosernagiotto
Автор

La cassazione ha deciso di tener conto del disvalore della condotta. Certo dal senso di giustizia è dura da mandare giù.

corradoborsotti
Автор

In Germania, cosi come in diversi altri paesi civili, NON ESISTE NEMMENO IL REATO DI EVASIONE. L'atto di EVASIONE è considerato bisogno, istintivo, naturale ( e non punibile!).
Il detenuto evaso può rispondere per eventuali danni alle strutture o altri delitti contro le persone, MA NON PER l'evasione di per se.

De_Bonis_Antonio
Автор

Se non sbaglio in germania non puniscono l'evasione perchè l'uomo ha un naturale desiderio di libertà

SmashingCapital
Автор

Per me, l'innocenza dovrebbe cancellare retroattivamente l'evasione.

PaoloMarzano
Автор

Se si fosse scoperto prima che è innocente non sarebbe stato in carcere e l'evasione non ci sarebbe stata

antoninooleksandrsaladino
Автор

Il cambio di inquadratura ... che distrazione disastrosa ...

nicolabombardelli
Автор

Aggiungo una cosa: in Germania non è reato evadere di prigione, perché è considerato normale per un essere umano cercare la libertà. Quindi dipende da stato a stato

Takit
Автор

L’errore non l’ha fatto lui, per tale ragione credo che sarebbe stupido arrestarlo per evasione.L’evasione però non ci sarebbe stata se non ci fossero stati errori con il pubblico ministero.Lo stato dovrebbe tutelare i nostri diritti, non scartare la nostra libertà, chi gli ridarà indietro I danni?E chi gli darà in dietro il tempo?Poi, se scappasse, e lo dichiarassero colpevole per evasione si sporcherebbe la fedina penale, ma se non fosse stato incarcerato in precedenza non ci sarebbero stati i fattori per far scattare il reato.Se la magistratura è le causa alla base del reato, allora non siamo davvero al sicuro, e non siamo davvero tutelati.

Okrapen
Автор

Avvocato ho una domanda importante a parer mio e spero che possa rispondere.



Sono uno studente delle superiori e spesso gli insegnanti non seguono le griglie di valutazione andando a danneggiare i miei voti, di conseguenza i crediti (che mi serviranno per uscire con un voto più alto possibile agli esami di stato)

Abbiamo provato a parlarne con il coordinatore più volte ma nulla, decidiamo di metterlo a verbale in assemblea di classe e abbiamo avuto un colloquio con la preside.


Nulla si è risolto entro la fine dell'anno anzi sembra che sia andata solo peggio con i professori più nervosi del solito.



Per tanto le chiedo cosa possiamo fare noi studenti per far si che gli insegnanti rispettino le griglie di valutazione?





Grazie per l'attenzione.


(Commento duplicato)

Herossandro
Автор

Scusi la domanda non pertinente, io sono di Venezia e noto MOLTO spesso le volanti della polizia di stato (barche) che corrono oltre il limiti di velocità senza lampeggianti e sirene accese (cosa invece necessaria per poter rendere lecito l'atto[per come sono informato]). Se io volessi denunciare il fatto al momento come potrei fare? Mi sono preso varie multe in barca di cui l'ultima da 180€ di multa perché eccedevo di neche 10 km orari il limite, mentre loro superano di 4/5 volte tanto il limite di velocità quando vogliono a caso, per tornare in centrale... 🤦‍♂️

giacomomizzan
Автор

Pensavo che la "non cancellazione" della condanna per il reato di evasione fosse data (anche) dal fatto che, al momento del compimento di tale azione, il soggetto in questione fosse ancora considerato sospettato/potenzialmente colpevole e, di conseguenza, tale comportamento non possa essere giustificabile/riconducibile alla sua effettiva innocenza.

princessisabel_soeru
Автор

Grande avvocato se mai verrò arrestato chiamerò lei a difendermi💪

andreasantini
Автор

Perché scappare? Non è meglio combattere per la propria innocenza? Se scappi per cercare da solo la verità e la trovi allora io attribuisco l'evasione una sorta di priorità ed in questo caso, se riuscissi a trovare realmente la verità e dimostrarla, la spiattellerei sotto il naso di tutti per far vedere l'incapacità di chi ti ha accusato e giudicato... indennizzo? Certo! Chiederei il massimo!

RobertoScognamigliorobi
Автор

Buonasera avvocato,
Sinceramente se fossi innocente ed il mio caso fosse ancora in discussione attenderei l'esito finale.... Qualora fosse negativo
Per stare dentro da innocente tanto vale provarci, almeno ho un motivo per essere incarcerato 🤣🤣🤣🤣

mArc-kxh
Автор

Ecco Avvocato Di Palo, a questo proposito, la mia domanda è questa, forse gli è stata già sottoposta ma ovviamente non l'ho letta. Ma se una persona sconta una pena detentiva e poi risulta innocente, ha diritto a qualche indennizzo da parte dello stato ? E se si, paga lo stato con i soldi dei contribuenti, o pagano i giudici che hanno commesso l'errore di farlo arrestare ?

Dyablo
Автор

Ciao, qui non conta il fatto che incarcerando un individuo senza prove schiacciate, c'è la consapevolezza del giudice che può succedere, e quindi l'evasione è una conseguenza della sentenza, così come uno è colpevole solo per il fatto che è complice in una rapina con feriti ma non è colpevole di aver sparato

mircolandi
Автор

Avvocà, ma se per l'accusa è il pm votano per l'assoluzione e il giudice te condanna, cammà fa??? 🤣🤣🤣

Therewriter-
Автор

Avvocato ti ripeto la domanda che ti ho fatto già in altri video ma non mi hai cagato nemmeno di striscio cmq, : se un uomo viene condannato al primo grado e al secondo grado di giustizia per un grave reato come ad esempio un omicidio, e infine in Cassazione viene assolto, successivamente dopo magari 10 anni vengono fuori delle prove inconfutabili di colpevolezza cosa succede? Potrà riaprirsi il processo….per quali fattispecie di reato un uomo una volta assolto in Cassazione non potrai essere mai più condannato perché assolto irrevocabilmente come per esempio il caso FREDA della strage di piazza fontana

Hemes
Автор

Io invece non so quale sia stata la reazione più comune.
Ma d'altronde l'evasione c'è stata quindi si paga, poi magari l'avvocato può fare una magia delle sue e farti uscire semi-illeso

manius