Un tiro da sogno: SALPE GIGANTI.

preview_player
Показать описание
Iscriviti al canale, attiva le notifiche🔔 e lascia un like!!! 👍

Mentre stavamo girando un video sulla pesca alle orate, ad un tratto ho notato un banco di salpe enormi che giravano vicino a noi.
Non ho saputo resistere, ho preso il rezzaglio ed ho provato un tiro, apparentemente semplice ma in realtà difficile a causa del tratto di acqua molto profondo.
In questi casi bisogna tirare lontano proprio sul pesce e lasciare affondare la rete per diversi secondi prima di recuperare, per consentire alla rete di scendere sul banco.
La salpa è un pesce da molti disdegnato, in realtà ottimo se lo si pulisce subito e se lo si prepara in un determinato modo!

Se ti fa piacere seguirci ci trovi anche su:

#lovefish #castnet #rezzaglio
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Finalmente un altro video di pesca clo rezzaglio

lucaisernia
Автор

Bravissimo, sei un pescatore completo, se hai voglia potresti fare un video su come leggere la corrente superficiale e di fondo nella pesca a bolognese e conseguentemente come pasturare e come distribuire i piombini sulla montatura, grazie e complimenti.

mocri
Автор

Finalmente un lo di pesca col rezzaglio

lucaisernia
Автор

Bel video, complimenti...Hai, perfettamente, colto l'attimo. Belle e buone le salpe.😉

massimodolce
Автор

Grande Matteo sei il NUMBER ONE!! Quando fai un video di approfondimento sulla tecnica di lancio del rezzaglio nei particolari? I tuoi li ho visti tutti ma permangono dubbi su questa bellissima tecnica che ho intrapreso ma che ancora non riesco a padroneggiare. GRAZIE ciao

marcoamoretti
Автор

Caxxo Mette, altro che tiro da sogno, e quate ne volevi prendere ? Bravo bel lancio, complimenti

davidegori
Автор

Ciao Matteo, io le vedo così grandi in immersione (ma non pratico pescasub) e non so come insidiarle. So che queste più grandi sono totalmente erbivore (nascono onnivore da piccole) ma non ho mai saputo insidiarle. Tu sai darmi qualche consiglio? Pesce secondo me buonissimo (uno dei pesci più buoni che abbia mai mangiato è stata una grossa salpa acquistata in pescheria), secondo me, molto dipende dalla zona in cui si pesca il pesce. L'odore acre che emette il pesce non piace neanche a me, ma il gusto particolare di questo pinnuto è unico e mi piace molto.Recentemente ho scoperto delle sue probabili proprietà allucinogene su wikipedia. Un abbraccio!

GianlucaAlbeggiani
Автор

Buongiorno sei bravissimo col Rezzoaglio ma non a pulire la salpa, perché si deve togliere anche la pelle nera altrimenti saprà di erba molto forte . Ciao al prossimo video

luigimercuri
Автор

Complimenti dalla Sardegna per i video🔝 Quanto era la circonferenza di questo rezzaglio?

The_fisherman_and_his_soul
Автор

Bellissimo video !Anch'io ogni tanto non posso fare a meno di usare il rezzaglio, soprattutto quando vado in Sardegna che è pieno di lagune

manuelrestivo
Автор

io un paio di lanci con la bolognese li avrei fatti, le Salpe sono divertenti, specialmente quelle di taglia..

TheFurettomagico
Автор

Beh che dire voto 10!!! Quanto pesava più o meno la più grossa? Giusto per sapere...ottimo video!

andreabaldi
Автор

Ciao! Video bellissimo. Volevo chiederti una cosa. Mi hanno detto molto sulla testa delle salpe, del tipo che mangia delle particolari alghe che provocano effetti allucinogeni a chi le mangia. Sai dirmi qualcosa in più a riguardo? Io le ho sempre rilasciate per questo motivo.

adrianonapoli
Автор

Io l'anno scorso, a fondo alle orate, presi una salpa di 2.8 kg....stava per strappare uno 0.32 hahahaha, pulita sul posto e mangiata 🤤🤤

lorenzobarattini
Автор

Se capiti in zona di Oristano avvisa. Adesso inizio a insidiare calamari da scogliera.. o si va a spigole in laguna.. a disposizione!!

angelalombardi
Автор

Ciao complimenti per il canale, volevo farti una domanda sullo spinning. Sono un neofita del settore ma me la cavo molto bene con i nodi. La domanda è sull’accoppiamento filo madre/terminale. Se io faccio un cappio con un Savoia sul trecciato è un cappio con Savoia sul terminale e li unisco con una bocca di lupo ottenuta dal terminale, non è più agevole del nodo di sangue tra filo madre e terminale?

domenicodeluca
Автор

Quando arriva la continuazione del Sabiki?

federicocastelluccio
Автор

Bello il video posso sapere che rete hai utilizzato vorrei acquistare una rete decente 😉 grazie

everyeventmilano
Автор

grande Matteo, in Sardegna sarai sempre il benvenuto :D

MrLUCA
Автор

Recentemente ne ho trattenuta una sui 4 etti in quanto aveva ingoiato e serrato fortissimo la bocca rendendo impossibile il rilascio.
Piuttosto che liberarla con l'amo piantato chissà dove nello stomaco ho presto la palla al balzo per togliermi una curiosità.
Pulita come te sul posto, poi a casa dopo pochissimo l'ho infiorata e
Io l'ho trovata totalmente insipida, pensavo meglio sinceramente.
La carne si strugge facilmente.
Secondo me non regge cotture violente come la griglia o il fritto.
Pensavo meglio, forse è più adatta per zuppe o sughi di pesce?

guglielmobresciani