La bici da enduro ideale

preview_player
Показать описание
I sette aspetti fondamentali per avere una bici da enduro con cui divertirsi sia in salita che in discesa.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Potresti fare lo stesso video ma sulle ebike enduro ? Grazie

marcoaveroldi
Автор

E come sempre..lunga vita alle Yeti XD

mattia.esposito
Автор

Tutto condivisibile, Ma lunga vita alla 27, 5 e 160mm (o più) di escursione...
Se possibile, un tuo parere sulle enduro "miste", 27.5 rear/ 29front.
Video sempre gradevoli.. ciao.

marcot
Автор

Ottima interpretazione che condivido in

lucacalderani
Автор

Concordo sui vari punti, magari un domani avere anche un bel sistema di blocco su ammortizzatori votati alla discesa sarebbe buono, in modo da affondare molto meno con il sag. Ci sarebbero anche le soluzioni di geometria variabile tipo Canyon a dare una mano, ma complicano un pò il sistema e possono aggiungere peso, volendo guardare un pò il pelo nell'uovo

aerre
Автор

Ciao Marco! Intanto complimenti per il video, spiegazioni sempre chiare e mai banali le tue!
Mi chiedevo per curiosità, secondo te come si comporterebbe una moderna xc full con reach, angolo sterzo e sella simili ai valori da te citati nel video per l'enduro ideale?
Potrebbe magari essere uno spunto per fare un video sulla full xc ideale secondo il tuo punto di vista! Sarebbe molto interessante conoscere la tua opinione al riguardo!

marcorinaldi
Автор

io ho ancora una giant glory fr del 2007! l'ho stravolta per farla diventare una enduro moderna. angolo sterzo 65, forcella yari rc 2019, ruota anteriore 27.5 gomme giuste e tutto il resto pure come mono corona ecc ecc. quello che posso dire è che la differenza di ruota e angolo sterzo è REALMENTE tangibile e testandolo sulla stessa bici ti fa capire esattamente quanto incidono le cose. so che avrei potuto spendere anche meno e cambiare bici ma il feeling che ho con questa bici e con il carro posteriore da 180mm non l'ho ancora trovato in nuove bici moderne ( che mi posso permettere ovviamente xd) ho provato una reign del 2017 dietro in confronto era di legno e io cmq faccio molta discesa. ma anche in salita l'altra volta in enduro puro ho macinato in salita stando cmq al passo o avanti a chi ha super bici... e la mia pesa 17 kg 😂 non la cambierò un giorno gli affianco un'altra bici

DavideSpagnolo
Автор

Grande video semplice, esplicativo al massimo, vorrei quando torno in ticino venire a trovarti e vorrei sapere dove trovarti l indirizzo del tuo negozio, tu non mi conosci mi chiamo Felice Presti ed ho corso in ticino dal 1967, al 1970 nella sport lugano e velo club mendrisio, ho vinto diverse gare come il notturno di mendrisio, il toscanelli a brissago, la locarno chironico, la roveredo laura, il giro del ticino, vivo attualmente in brasile e pedalo qui ma quando torno mi rifaccio l anima nei nostri percorsi, vorrei trovarti e magari fare un giro con tè e conoscerti personalmente, ti saluto e spero a presto visto la situazione attuale difficile abbraccio da Felix

felixpresti
Автор

Ciao Marco! Grazie mille per questo bel video che descrive con chiarezza le caratteristiche che una moderna mtb da enduro dovrebbe avere. Io, come semplice utente, sentivo l'esigenza che qualcuno facesse un po' di ordine a riguardo (anche se da un punto di vista soggettivo).
Ti chiedo una cosa: senti grande differenza tra le 2 mtb del video in termini di pedalabilità/efficienza in salita (posizione intermedia e chiusa dell'ammo)?
Grazie mille e complimenti ancora

alessandropanzera
Автор

Ciao e grazie come sempre per gli ottimi video, anche se questo è datato 3 anni come valuti oggi una Canyon Strive CFR come "enduro ideale" ?? Grazie infinite

mtyjgly
Автор

Io ho una XL quindi con passo molto lungo, ho scelto ruote 27, 5 per avere avere maggiore agilità in curva

Bastacazzate
Автор

Mi chiedo perchè mi ero perso anche questo video! Oro colato!! Grazie.
Secondo te può essere una bella scelta la slash 7 '21 per farci qualche pedalata e uscita in park?
Ci sono alternative migliori in casa focus o giant?

dinozanga
Автор

Concordo su tutto, tranne che all'inizio per cominciare è meglio una bici con ruote da 27.5 per avere maggiore manovrabilità e gestirla meglio anche nei tratti in discesa un po più tecnici, e l'ammortizzatore per le bici da enduro per la discesa è meglio a molla

Teo_
Автор

Mi consigliate la Cube stereo 140 HPC TM 27.5 ???

erostrevisan
Автор

ottimo video, e meno male che ho trovato una persona che come me pensa che una mtb da enduro debba avere le gomme rinforzate e non come quelli che senti che per avere la mtb da enduro leggera montano gomme di carta velina.

ghido
Автор

Cosa ne pensi delle nuove trailbike che non si capisce bene dove piu collocarle se più enduro o più trail, vedi stumpjumper evo con un bel angolo sterzo da ben 63.5 e 150 anteriore e 140 al posteriore con un formato ruota da 29 oppure una pole stamina ? Mi sembrano un ottimo compromesso come bici da enduro o rimangono vincolate al trail ride???

mircodifede
Автор

Che ne pensate delle enduro Hardtail? Si abbassa parecchio il peso e si risparmia all'acquisto e in manutenzione

alessandrofumagalli
Автор

Una spectral 27 al 6 e buona come prima enduro?

giovannialiprandi_
Автор

Ciao! So che non è una enduro ma vorrei un parere sulla Rockrider AM100 S di dechatlon, tra il nuovo è l'unica cosa che mi posso permettere, è possibile farci enduro? E' valida nonostante la componentistica economica?

dappytn
Автор

io sono un po' controcorrente perchè pedalo ancora una bici del 2006 però, sentendo il discorso angoli di sterzo\escursione ecc, mi sento fortunato ad avere una biga (specy sx trail) che già 15 anni fa era super avanti come soluzioni geometriche. poi ovvio, no canotto conico, ruote da 26, battuta del mozzo post da 135mm e tante cose che oggi non esistono più, ma il feeling è ottimo sia in discesa che in salita! un mio amico possessore di una giant trance, trailbike moderna (ruote 27.5, reggi telescopico e quant'altro), è rimasto piacevolmente colpito della pedalabilità nonostante gli anni e la vocazione discesistica del mezzo.

francescodaniotti