P COME PANNA: TORTELLINI PANNA E SPECK - Alfabeto di Giorgione

preview_player
Показать описание
Segui le nuove puntate dell'Alfabeto in TV il venerdì alle 20 solo su Sky canale 133 e 415
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Didn’t understand a word, but sir, your dish takes me back 30 years to one of my favorite dishes from my time in Europe, in my 20’s. Loved it!

echuck
Автор

Le dosi secondo Giorgione:
- Burro 1 panetto
- Guanciale 1 maiale
- tortellini, la sede di Giovanni Rana

shiron
Автор

"qui giochiamo tutto sugli equilibri"


Giorgione proceeds to mettere quantità inumane di lipidi di ogni tipo e genere in padella.

gillagiolla
Автор

Il 95% della produzione nazionale di burro finisce nella cucina di Giorgione

federicopietra
Автор

Giorgione è l'unico che sebbene sia pronto il pasto grida "È quasi prontooo!" A differenza di qualcunque mamma che inganna con " A tavolaaa" già 10 minuti prima !!! Ahahahaha

stefanobonfitto
Автор

Finalmente uno chef senza puzza sotto il naso che non ha paura di usare la panna in cucina! Giorgione l'unico che guarda la panna diritto negli occhi!

beppeseverino
Автор

Quello che gli vende il burro gira in Lamborghini 🚘

AndreaLoris-hh
Автор

Parla di Tirolo, rispetta il taglio locale, espressione di cultura e identità. Mi complimento. Ich bin Tiroler, ich bin Österreicher. Sehr gut..molto bene. Verrò a trovarla, Chef

matteo
Автор

Grande, splendido piatto, grazie Giorgione! Finalmente si sente "viva la panna!" Negli ultimi anni tutti, ma proprio tutti, gli Chef nei tanti programmi TV, inorridivano solo a sentirla nominare! Era diventato l'ingrediente tabù che, se usato anche in dosi minime, condannava il piatto senza appello. Ti seguo sempre e soprattutto apprezzo tantissimo la tua filosofia di cucina e di vita. Grazie!

basilico.e.rosmarino
Автор

Ho passato la mia infanzia a chiedere tortellini alla panna al ristorante. Grazie Giorgione!

michelere
Автор

Giorgione patrimonio dell' italianità genuina🇮🇹🇮🇹

luciusfox
Автор

"Giù de scaglia e poi un po' de neve"... e a Milano equivocano subito

stefanocamusi
Автор

Ich liebe Tortellini🥰! Aber jetzt noch viel mehr ♥️! Danke für dieses wunderbare Rezept 🙏🏼!

elisabet
Автор

La cotica dello speck nel soffritto è un colpo da maestro!!!

luigilecce
Автор

Giorgione che crea il diversivo della panna e inizia la ricetta sciogliendo un iceberg di burro❤️

alessiomanganaro
Автор

Giorgione e la sua ode ai grassi...
Già l'inizio del video è qualcosa di epico, l'enfasi con la quale quest'uomo dice la parola "panna" è di per sé un messaggio d'amore 🥰

Trovatevi qualcuno che vi ami come Giorgione ama la panna e vivrete felici 😉🤣

peoilpeyote
Автор

Vedere Giorgione è come vedere me, dopo tre lauree. Magnifico.😊

doctorbesca
Автор

Tortellini panna e prosciutto sono la mia ricetta di sopravvivenza base... quando non ho voglia metto la panna pure a crudo e spezzetto il prosciutto con le mani, c'è stato un periodo in cui mangiavo questa ricetta tutti i giorni pranzo e cena, poi ho deciso che voglio andare oltre i 30 anni e mi sono regolato a mangiarla meno spesso (di contro ora ho più voglia di fare quindi la panna la metto in padella e i tortellini ogni tanto li faccio pure a mano).
Panna e Speck mi piace assai altrettanto, ma trovare speck buono e morbido è un'impresa qui e lo speck già duretto non mi garba. Come alternativa anche il crudo può andare ma essendo meno saporito dello speck spicca troppo il salato in cottura quindi prediligo di solito il cotto o, se uso il crudo, lo metto alla fine.
Unica cosa non faccio mai un soffritto di cipolla con la panna, quindi niente burro/olio nella mia ricetta.
I tortelli li adoro anche al ragù, leggendo i commenti mi rendo conto che i bolognesi li fanno solo in brodo... peggio per loro non sanno cosa si perdono (che poi a me piacciono anche in brodo).
Da piemontese non sono così fiscale sugli agnolotti... anche quest'ultimi conditi con panna o ragù o in brodo o con il pesto o con semplice sugo o in mille altri modi van tutti benissimo.
Alla fin fine il bello della pasta in generale è che, come il cono gelato, può avere tanti gusti diversi e, a differenza del gelato, si può cambiare sia il tipo di pasta che il tipo di condimento.
Purché resti un primo e non si metta roba troppo dolce tipo la nutella o altre idiozie messe all'estero, qualsiasi tipo di pasta resta buonissima in tutte le salse.

Parentesi, adoro la panna, adoro il burro (quello giallo di montagna formaggioso poi lo amo) e, visto che si vive una volta sola, non vedo perché sprecarla facendo i salutisti.
Mangiar bene è uno dei piaceri principali della vita, niente neanche la salute è più importante di poter gustare i propri piatti preferiti in quantità soddisfacente.

LiefLayer
Автор

"Non va demonizzato nessun tipo di grasso", in questa frase è riassumibile l'intera filosofia di Giorgione

giovannisorci
Автор

Ieri ero in ospedale che avevo pressione troppo alta. Guardando Giorgione cucinare questa ricetta mi si è rialzata la pressione 😂

letiziamisericordia