Vincolo quinquennale abolito nel Dl sostegni bis? Solo parziali modifiche

preview_player
Показать описание
#vincoloquinquennale #decretosostegni #tecnicadellascuola Le intenzioni di abolire in toto il vincolo quinquennale per i docenti reclutati dal concorso di cui al DDG 85/2018 con decorrenza 1.09.2019 e per tutti gli immessi in ruolo dall’1.09.2020, o quantomeno, per questi ultimi, consentire la partecipazione alla procedura mobilità annuale, sono state recepite solo parzialmente.

La bozza del decreto Sostegni bis licenziata ieri 20 maggio dal Consiglio dei Ministri prevede infatti, all’art.58, una modifica esclusivamente sulla durata complessiva del vincolo, che da cinque passa a tre anni.

A cura dell'avv. Dino Caudullo

Iscriviti al canale @tecnicadellascuolavideo

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ci hanno preso ingiro portandolo da 5 a 3 anni, ma nella pratica non cambia qualcosa purtroppo. La politica non mostra alcuna sensibilitá né rispetto per i lavoratori. Metterei i politici al nostro posto. Le persone devono avere la facoltá di scegliere dove lavorare se ci sono posti disponibili, non che dall'alto in modo arbitrario mettano vincoli assurdi, ingiustificati e iniqui. Quando leggo nelle aule dei tribunali che in Italia "La legge é uguale per tutti" mi viene da ridere da una parte e da piangere di rabbia dall'altra perché mi sento beffato e preso ingiro: non é assolutamente vero! Sono stato bloccato per anni da sentenze, giudici e ricorsi, sarei potuto entrare prima con contratto a tempo indeterminato e oggi non sarei qui a sopportare questa nefasta legge. Come me migliaia di altri seri insegnanti. Ci hanno messo davanti al fatto compiuto senza offrirci alcuna possibilitá di scelta. Con questi presupposti non é possibile lavorare bene e serenamente nelle scuole assegnate; possibile che la politica non capisca questo semplice e basilare concetto? Un insegnante gratificato, sereno, motivato lavora meglio rendendo di piú sul proprio luogo di lavoro rispetto a uno demotivato, arrabbiato. Perché chi di dovere non pensa a questa semplice riflessione? Oltre ai docenti non capiscono che ne risentono anche gli studenti? Non occorre essere dei geni per capire questo concetto basilare. Purtroppo nella politica il buon senso é merce rara altrimenti menti perverse non partorirebbero scempi come quello del vincolo...

tetsuyatsurugi