La Piramide Alimentare è TUTTA SBAGLIATA

preview_player
Показать описание
La piramide alimentare che ci viene insegnata fin da piccoli ha realmente valore? Sono linee guida corrette o meno? In questo video ne parliamo entrando nel merito e analizzando ogni aspetto della piramide alimentare

Trovi Project Invictus anche su:

✔️ Project Invictus è il canale dedicato a chi si allena con la testa, con il cuore ed il fegato. Un portale che vuole dare al fitness, al benessere ed all’attività fisica una nuova Visione. Benvenuti a voi che, come noi, avete scelto il cammino più lungo e difficoltoso ma più ricco di soddisfazioni

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sempre stata normopeso mangiando pasta tutti i giorni senza pane… piatto unico e appagante… lei dottore mi piace m, oltissimo perché equilibrato, sposo in pieno i suoi approcci, anche sul latte mi è piaciuto moltissimo ciò che ha detto perché l’ho sperimentato su di me… se ne bevo poco sto benissimo se eccedo ho dissenteria… morale è la quantità a fare il veleno e soprattutto penso il complesso della nostra dieta e stile di vita.
Grazie di❤per tutti i preziosissimi consigli che ci fanno vivere più sereni a tavola senza aver paura di ammalarci di cancro per un po’ di formaggio

alessandradesimone
Автор

La gente storce il naso quando fai notare che un esempio di piatto mediterraneo sarebbe una zuppa di farro, verdure e legumi e non mezzo chilo di lasagna

xRevTheoryx
Автор

Sempre chiaro, equilibrato ed esaustivo. Grazie.

teresapiras
Автор

Andrea...non ho più parole, sei il top! CHIARO e SENZA FRONZOLI.

marziaghiselli
Автор

Condivido pressoché tutto il contenuto del video e la ringrazio. Seguo il metodo del dottor Mozzi (già dottor d'Adamo) senza estremismi, con sgarro settimanale. Magro di natura da sempre (180 cm x 67 kg) sono anni che non prendo nemmeno un raffreddore. Sparite tutte le infiammazioni, ad esempio tunnel carpale. Tuttavia l'esperienza e l'osservazione di me stesso in 62 anni di vita mi inducono a considerare il fatto che tali benefici non sarebbero così scontati in assenza a) di una vita regolare b) di una costante vita attiva/sportiva.
Grazie per questo suo contenuto.
P.S: nessun integratore, no cibi processati, solo del polline nell'ambito della colazione ed un flaconcino di probiotici per coccolare il macrobiota

lopezgianca
Автор

Sempre di una chiarezza cristallina ! Chapeau

albertorasini
Автор

Grazie Andrea, quando ti ascolto mi sento meno sola a combattere in studio 😊👏🏻👏🏻😘😘

manuelaguerra
Автор

Grazie per aver rimarcato l'importanza del mantenere in buona salute il proprio microbiota.
Vado a bermi un bel bicchierone di kefir ( autoprodotto, latte parz.scremato) :)

Dino-lgey
Автор

Il problema è che viviamo in una società le cui istituzioni sanitarie e scientifiche propongono linee guida difficilissime da seguire per come è strutturata la società stessa. Impulsi da ogni parte all’acquisto di cibo spazzatura, seduzione pubblicitaria continua per invogliare comprare quegli alimenti che ti danno attimi di felicità ecc. In un sistema che aumenta sempre di più stress, frustrazioni e competizione e desiderio di cibo compensatorio. Le istituzioni predicano bene ma non fanno granché per evitare che si razzoli male.
A questo punto le “diete estreme” diventano spesso una strategia per dare risultati e motivazione alle persone. A mali estremi estremi rimedi.
Penso che tutto questo sia inequivocabile e sia opportuna una integra onestà intellettuale per riconoscere quanto descritto.

andreafeltrin
Автор

A febbraio pesavo 99 kg (sono alto 1 e 80). Ho iniziato un percorso che mi ha portato oggi a pesare 79 kg, abbinando sin da subito alla palestra e alle camminate veloci all'inizio, corsa ora; una dieta(redatta da un nutrizionista), dove i carboidrati sono stati sempre al centro di tutto. Anzi, ad ogni diminuzione di peso, aumentava di pari passo la quantità di pasta, riso, farro, pane e patate. Adesso mangio 200g di pasta nei giorni in cui mi alleno, 140 nei giorni off. E in tutti questi mesi, l'apporto proteico è rimasto sempre lo stesso. Bevo 6 litri d'acqua nei giorni on, 4.5 in quelli off. Ho uno sgarro settimanale, ma anche quando è capitato di non seguire la dieta per una settimana, non ho mai rallentato i progressi.
E non sono mai stato meglio in vita mia

AndreaFaber
Автор

Il video pone l'argomento in modo ampio ma concreto e sopratutto interessante. Mi chiedo: cosa ne pensi della dieta chiamata Libertà alimentare? L'ho scoperta per caso dopo che me l'ha prescritta il medico. Mangio a sazietà carne, verdura e frutta (non escludo i carboidrati ma cereali e derivati che mangio raramente ma mi concedo sia pizza che pasta e lasagne quando accade). Sto perdendo peso in modo naturale e graduale e mi sento tanto tanto meglio.

grazianocaputo
Автор

Infatti nei famosi decenni del secolo scorso la magrezza era una caratteristica molto più diffusa rispetto ad oggi e si campava più a lungo senza alcuna piramide alimentare ma mangiando quello che si poteva. Chiaro che in un contesto più semplice e povero è più difficile incappare in cibo spazzatura o molto elaborato però alla fine quell'andare a sentimento e senza esagerare con la quantità si è dimostrato efficace. Oggi abbiamo le linee guida, più soldi e più informazioni ma siamo grassi, con buona pace per la body positivity, perché siamo in ogni caso vittime della pubblicità e della visione del cibo come una sorta di rimedio alla vita orrenda che spesso siamo costretti a fare. Non se ne esce da questo ormai tant'è che cose come appunto la body positivity stanno dilagando proprio oggi. Insomma, se non riesci a sconfiggere il tuo nemico....fattelo amico!

Skiantoss
Автор

Complimenti finalmente!!
Il video del segreto del Santo Graal spiegato in modo chiaro e semplice.!😂
Limitare gli zuccheri per perdere peso è un ottima strategia .. ma devono essere reintegrati gradualmente e soprattutto nelle porzioni limitate e adeguate al proprio stile di vita !
Grazie Project di esistere
Saluti

carlodavidson
Автор

Complimenti per la qualità del video e del canale! Mi piacerebbe un video o una serie dove si parla di longevità con focus su Nad/Igf1/massa muscolare.. si parla tanto di igf1 però alti valori igf1 accelerano invecchiamento, mi piacerebbe conoscere la vostra opinione. Vi seguo sempre ciao!

alessandrofreni
Автор

Sto seguendo la dieta carnivora alternata con la chetogenica da 3 mesi. Ho perso tutto il grasso in eccesso che avevo, vari disturbi che mi tormentavano da anni e ho meno fame. Ho anche creato delle alternative carnivore di pasta, pizza, pancake, torta, piadina e crostata per le occasioni speciali.

CreepyWood-lq
Автор

Sempre e solo semplicemente la verità... invictus a vita❤

michelekirafarina
Автор

Novità stupefacente! Bisogna mangiare un po' di tutto senza esagerare....a parte gli scherzi complimenti Andrea per contenuti ed esposizione!

ulaanbataar
Автор

Ciao Andrea! Grazie per questo ennesimo video di chiarezza estrema e inopinabile verità sulle linee guida ! Personalmente mangio: Legumi ogni genere 3/4 sett Perro di pollo Tacchino Merluzzo Vitella/ Pane fatto in casa/ Ogni sorta di verdura di stagione / Fiocchi di latte / uova/ patate al forno/ minestroni / Parmigiano e raramente stagionati/ Speck rigorosamente magro e fatto in casa sempre raramente, olio di oliva 3 cucchiai al giorno, dolci fatti in casa, crostata fatta in casa / Pizza 2 volte al mese anche 1/ Focaccia bianca 1 a settimana anche 2. 1.90 per 79/80 kg da 1 anno e mezzo. e Mangiare così mi ha fatto perdere i 10 kg che non riuscivo mai a levare da quando ero giovane. Trail running come sport. ❤❤ Grazie alla prossima sicuramente mancano frutta secca e robe simili

karlt.
Автор

3 anni fa stavo a 94 kg mangiavo pochi carboidrati e tanta carne e salumi. Ho iniziato ad allenarmi regolarmente sto a 350 grammi di carbo MINIMO al giorno e peso 15 chili in meno mangio 5 volte al giorno, fatico a ingrassare e rido in faccia a chi dice che i carboidrati vanno eliminati

MrrabboniaTuveri-qgnh
Автор

Ma la dieta mediterranea quelli che molti non capiscono è che deve essere uno stile di vita dove niente è precluso, ma in cui le giuste proporzioni tra i vari gruppi alimentari fanno poi la differenza.
Non esistono cibi proibiti, ma solo corrette porzioni e frequenze di consumo, ma niente non ce la fanno a capire un concetto così semplice, devono mangiare a sazietà perché il mantra è "si vive una sola volta" quando invece è proprio il contrario si vive tutti i giorni e si muore una sola volta 😌

Lasbrook--
join shbcf.ru