BASSA AUTOSTIMA? 16 azioni per diventare la tua VERSIONE MIGLIORE

preview_player
Показать описание
"Se non avrai fiducia in te stesso, nessun altro l’avrà al tuo posto."

Non so quante volte ho letto questa frase nei manuali di crescita personale e sai cosa ho pensato ogni volta? “Che para-culi questi para-guru! Alla fine se le strategie che propongono non funzionano è sempre colpa mia che non ci ho creduto abbastanza! Così sono bravi tutti!“.

Eppure è innegabile il legame che esiste tra successo e fiducia in sé stessi. La realtà è che la fiducia in se stessi è il fondamento su cui costruiamo i nostri successi. È come il terreno su cui sorge un castello: se è fragile, inconsistente o fangoso, il nostro castello crollerà alle prime avversità. Ma ecco la buona notizia: la fiducia in se stessi non è innata; è una qualità mentale che possiamo sviluppare, rafforzare ed aumentare.

Nel corso di questo video, condividerò 16 strategie pratiche per accrescere la vostra autostima. Queste strategie sono basate su anni di studio e ricerca nel campo della crescita personale, e sono progettate per aiutarvi a costruire una base solida per il vostro successo.

Non lasciare che la mancanza di fiducia sia ciò che ti trattiene. Insieme, esploreremo il cammino per diventare la migliore versione di noi stessi.

👉🏻 Vuoi preparare il doppio degli esami in metà del tempo?
👉🏻 Come sarebbe la tua vita se credessi di più in te stesso?

0:00 Introduzione
01:31 Strategia n. 1
2:46 Strategia n.2
4:22 Strategia n. 3
4:53 Strategia n. 4
5:56 Strategia n. 5
6:49 Strategia n. 6
8:20 Strategia n. 7
9:10 Strategia n. 8
11:06 Strategia n. 9
11:36 Strategia n. 10
12:04 Strategia n. 11
12:58 Strategia n. 12
13:36 Strategia n. 13
14:49 Strategia n. 14
16:00 Strategia n. 15
18:02 Strategia n. 16

⭕️ CHI SONO:

Ogni giorno lavoro per proporre ai miei lettori e clienti le più avanzate strategie per raggiungere i proprio obiettivi nello studio, nel lavoro e nella vita quotidiana.

⭕️ SEGUIMI:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

1. mantieni le promesse che fai a te stesso
2. poniti un piccolo obbiettivo e raggiungilo
3. cambia una piccola abitudine
4. allenamento fisico
5. sorridi
6. regola dei 3 minuti
7. gratitudine
8. concentrati sulle soluzioni
9. aiuta qualcuno
10. leggi
11. avere un metodo di studio
12. agisci in positivo
13. smette di procrastinare
14. rifatti il letto
15. fake it until you make it (tecnica del come se)
16. affronta una situazione che ti spaventa/mette a disagio

flory
Автор

Uno dei canali che mi danno la forza di andare avanti ogni giorno perseverando nei miei sforzi. Oggi ne avevo davvero bisogno dopo una giornata di studio della lingua tedesca e dopo la quale mi stavo già demotivando e preoccupando perché non vedo grandi progressi! Grazie mille per questi video!!!top❤

flaviobianchi
Автор

Fake it until you make it, spiegato molto bene in italiano 👍

carletto_au
Автор

Caro Andrea, sono contento che anche tu la pensi così in merito al fissarsi obiettivi ambiziosi: nell'ambito della crescita personale, tutti dicono "fissa un obiettivo ambizioso e poi identifica passettini quotidiani per raggiungerlo". Ebbene, nel mio piccolo, ho scoperto che questo approccio può essere controproducente, perché, pur compiendo piccoli steps, in fondo sei sempre avvilito dalla montagna. La soluzione, alle volte, per quanto controintuitivo, è proprio quella di "puntare in basso". Se punti in basso, raggiungi l'obiettivo facilmente e ti senti appagato. E magari proprio allora, su due piedi, puoi dire "sai che c'è, quasi quasi alzo un po' l'asticella". Io sono medico, ma amo la chitarra per hobby; ho imparato la teoria musicale, ad esempio. Come? Non dicendo a me stesso "sarò padrone della teoria musicale", bensì "mi accontento di conoscere solo il 5% della teoria musicale". Quel 5% si è espanso senza sforzi...

alehnduvas
Автор

Grazie per i consigli molto utili inizierò con al mattino farmi il letto e uscire per aumentare la mia autostima

mariannafazari
Автор

Eccezionale, rifaccio il letto e la mia scrivania... Grazie 👍

federicodefranchis
Автор

Ho iniziato nel 2011 a seguirti, acquistando i primi manuali, tra i quali autostima passo passo. Avevo probabilmente un centesimo della fiducia che ho ora e nonostante ciò continuo a coltivarla. Ho cambiato strategie per accrescere l'autostima, cercando quella che sentivo più utile, più mia. Piccolissimi passi, a volte impercettibili che però mi hanno portato dove sono ora.
Non ho finito, ho ancora tante cose che voglio migliorare, tanti aspetti della mia vita e di me stessa: il traccia abitudini in questo senso è uno strumento utilissimo perché oltre a capire quanto impegno ci metto, aiuta a comprendere quali abitudini voglio portare avanti e quali no, evitando di farmi tante false promesse.
Se oggi penso di meritarmi quello che ho e di chiedere ciò di cui ho bisogno è anche grazie a te Andrea ☺

mariapia
Автор

Tutto vero!!
Il rifarsi il letto lo ha affermato anche un un ufficiale dei Marines statunitensi.
Infatti se uno non è capace di fare le piccole cose, figuriamoci le grandi.
L'esercizio fisico lo faccio sempre.
Lo faccio ma ho tanto da migliorare, l'affrontare cose che mi spaventano.
Entro oggi farò una lettura ad alta voce, esercizio di un corso di vendita.
So discretamente bene concentrarmi sulle soluzioni.
Devo migliorare la mia velocità nel far le cose.
Anni fa ho fatto il manuale Autostima Passo Passo, mi è servito tanto.
Il "Come Se" lo conoscevo già ed è vero.
Un aiuto che faccio spesso sui mezzi è chiedere alle ragazze/donne, se hanno bisogno che gli porti la valigia lungo le scale. Alcune dicono di no, altre si. Intanto io mi sento meglio con me stesso.
*Da perfezionare:* evitare inglesismi non necessari, vedi <<self-help, desk, rush>> ecc. Sarebbe stato meglio dire in italiano <<auto-aiuto, scrivania, corsa>> ecc. Non ha senso usare forestierismi, quando c'è già una parola in italiano. Perché usare più "energie" per avere lo stesso identico risultato??

Lucio
Автор

Video utilissimo 😊 Parto dalla strategia n. 2 "porsi un piccolo obiettivo e raggiungerlo"

PaolaPaoletti
Автор

Video bello, ricco di spunti e strategie, grazie!! Mi è piaciuta molto l'esortazione alla lettura, è vero, la gente legge pochissimo (o non legge per nulla). Mi spiace per loro, non sanno quanta vita, quante emozioni, quante riflessioni, quanti insegnamenti si perdono!! Leggete, il tempo lo si trova sempre!!

carlaboldrin
Автор

Sono sopravvissuto fino alla fine ma devo riascoltarlo da capo un po’ di volte per capirlo bene 😌

federicofuganti
Автор

Grazie di cuore per tutto questo sapere che ci stai trasmettendo, lo apprezzo tanto.
Ho disattivato Instagram proprio per una questione di autostima e scarsa fiducia in me stesso, che non mi consente neanche di avvicinarmi ad una donna.
Ma ho comunque deciso di continuare a seguirti su YouTube per crescere, mentalmente ed emotivamente.
Giammarco

giammarcocordella
Автор

Grazie Grazie Grazie 🙏❤... inizio dal mantenere le promesse con me stessa 🤗

Francesca
Автор

Ciao Andrea oggi è la prima volta che ascolto un tuo video che ti conosco diciamo e devo dire che tutto quello che hai detto è verissimo io praticamente ho sempre già quasi messo in atto quello che hai detto ma non tutto Comunque grazie per questi video perché veramente aiuteranno tante persone è di aiuto e sostegno psicologico e soprattutto di rafforzo agli altri ce ne vuole davvero tanto❤❤❤❤

cappuccettorosso
Автор

Un condensato di sostanza! Quando poi fa capolino il “chedè” (che cosa è) marchigiano parte l’applauso. Grande Andrea, ottimo lavoro e poco “schtupeto”! Video eccezionale!

silviaferrucci
Автор

Ciao, io ho iniziato con il rifare il letto…e ci ho messo tanta passione, cura e attenzione….ti auguro una buona giornata.
Daniela

danieladazzi
Автор

Grazie.

P.S. come dice quel famoso video di quel graduato dei Marines "se vuoi cambiare il mondo, parti dal rifarti il letto alla mattina". È un piccolo gesto ma dall'enorme significato.

bastiangothere
Автор

Io partirò da "Fake it till you make it" mi sembra veramente utile!

johnmarston
Автор

Sei molto convincente, gli esempi sono stimolanti, grazie, continua così.

carmelacarbone
Автор

Condivido con piacere I tuoi bellissimi e pratici consigli! Diego

DixMusicStudio