STORIE FORMATIVE - Un bicchiere di latte

preview_player
Показать описание
STORIE FORMATIVE - Un bicchiere di latte
Tratta da una storia vera accaduta al Dr. Howard Kelly

Un giorno, un ragazzo povero che vendeva varie merci porta a porta per pagarsi gli studi di medicina all'università, chiese in una fattoria un semplice bicchiere d'acqua.
La ragazza che aprì la porta, gli porse molto gentilmente un bicchiere di latte.
Lui lo bevve piano e poi chiese:
"Quando le devo?".
"Non mi devi niente" rispose lei, "Mia madre ci ha insegnato che dobbiamo essere caritatevoli con coloro che hanno bisogno di noi".
E lui le disse: "Allora la ringrazio di cuore!".
Qualche anno più tardi la donna si ammalò in modo grave.
I medici del paese erano preoccupati e decisero di inviarla dal dottor Howard Kelly per un consulto. Quando lui senti il nome del paese da cui proveniva la paziente, senti negli occhi una luce particolare ed una piacevole sensazione.
Immediatamente il dottore volle vedere la donna. Capricci del destino, era lei, la riconobbe subito. Decise così di operarla, determinato a fare tutto il possibile per guarirla e dopo un lungo intervento, la donna fu finalmente fuori pericolo!
Giacché la paziente doveva essere dimessa, il dottor Kelly chiese all'ufficio amministrativo che gli inviassero la fattura con il totale delle spese, per approvarla.
La ricontrollò e la firmò. Inoltre scrisse qualcosa sui margini della fattura e la inviò alla paziente.
La fattura arrivò alla stanza della paziente, ma lei aveva paura di aprirla, perché sapeva che avrebbe lavorato per il resto della sua vita per pagare il conto di un intervento così complesso.
Finalmente l'aprì, e qualcosa attirò la sua attenzione; sul margine dalla fattura lesse queste parole: "Pagata completamente qualche anno fa con un bicchiere di latte".
I suoi occhi si riempirono di gioia, e il suo cuore fu felice e benedisse il dottore per averle ridato la vita.

voce: Alberto De Panfilis

Рекомендации по теме