DopoGP della Malesia. A due punti dal titolo

preview_player
Показать описание
La settima vittoria 2022 di Pecco Bagnaia (undicesima degli ultimi 25 GP), contrastata fieramente da Enea Bastianini: ma fino a che punto, realmente?

Grande Ducati, anche in Malesia, ma dove ha trovato Quartararo il ritmo da podio? Dietro a Bezzecchi, quarto, gli altri staccatissimi: cosa è accaduto a Marquez e cosa succede all’Aprilia? Il nostro trio - Zam e Nico con Giulio Bernardelle - risponderà a questi e agli altri quesiti del penultimo GP della stagione.

Da analizzare il tema pneumatici: gara di gestione e con tanti piloti che hanno concluso perdendo posizioni. Perché questa volta la Yamaha perdeva così poco sul dritto? Morbidelli pareva recuperato: sono ingiuste le sue penalizzazioni? Cosa è accaduto a Marini, cosa è mancato a Martin dopo la pole stratosferica?

C’è da festeggiare anche un grande Arbolino in Moto 2 e capire cosa potrà succedere a Valencia nell’ultimo GP della stagione
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bravo ing
Condivido che anche secondo me bastianini quando è finito davanti non ha aumentato il passo per direttive di ducati, perché sarebbe troppo strano se dal nulla quando finisce primo smette di andare veloce

jp-ebkv
Автор

Complimenti, siete bravissimi!
mi ricordo che Marquez, in qualifica, lo faceva molto spesso anche con Dovizioso in Ducati

marcotecce
Автор

Come sempre bravissimi, ma ad oggi, dopo 10 giorni, non è ancora disponibile il podcast della puntata.

alessiosabadini
Автор

l'ing ha parlato chiaro sulla giusta maniera di impostare le cose con piu' definizione. Infatti il management di adesso e' poco definito e per questo motivo cade nel nervosismo che abbiamo visto ieri quando la decisione di attaccare o no sta sulle spalle del pilota. Relativamente al nervosismo che abbiamo visto nei dirigenti della Ducati, direi che deriva dalla dipendenza che c'e' tra la durata della loro presenza come management del team e risultati effettivi. In altre parole se per lasciare spazio allo spettacolo ( come dice lo Zam ) si avrebbe il risultato di confermare Quartararo campione, molto probabilmente la Ducati non confermerebbe il gruppo dirigente del team sportivo.

augustolori
Автор

Agostini è il migliore e più grande della storia: lo dice la sua storia, i piloti con cui ha corso (il grande Hailwood ed un tale Kenny Roberts), il numero di gare vinte (escluse le vittorie al TT) e la percentuale di podi e vittorie in rapporto alle gare fatte. Passò dai 4 ai due tempi vincendo ancora; si ritirò dopo solo due anni dall'ultimo mondiale vinto. Negare che Agostini sia stato il più vincente e più bavo è legittimo, ma va contro la Storia: sarebbe come dire che l'acqua è asciutta e la polvere bagnata. Commento che mi permetto di ripetere, con tutto il rispetto per le opinioni altrui.

carlomazza
Автор

Sulla questione Bagnaia / giochi di squadra non possiamo non tenere a mente una cosa: che Bagnaia in questi ultimi GP ha assolutamente l'obbligo di non stendersi. Ciò vuol dire che non riusciamo a vedere se può reggere il confronto con Bastianini (o con Martin) semplicemente perchè non può permettersi di lanciare la moto nella ghiaia, cosa che invece è capitata a un Martin che non avendo obblighi di campionato ha provato a imporre il suo ritmo.

youridj
Автор

Siete semplicemente i migliori, ai livelli di skysport

Alex-wmyz
Автор

Già detti da un altro utente morbidelli ha ammesso candidamente di aver fatto passare Fabio e tutto va bene

immacolatasottolano
Автор

Fabio aveva 91 punti di vantaggio, se stava più calmo e non cercava di vincere anche quando non poteva avrebbe forse portato a casa il mondiale. Ma Pecco per me è più forte e se vincerà il mondiale ne guadagnerà molto in confidenza e mentalità e sarà ancora più forti. Per me ne vincerà più di uno di campionato. GO FREE 63

alessandroyesse
Автор

Proprio non capisco il senso del conto alla rovescia iniziale.

sarahsarah
Автор

Il Bastia è andato lungo e si è fatto ripassare.

mauro
Автор

Nico, Zam dovreste coinvolgere e chiedere opinioni al grande Ing non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello emozionale, cioè cose gli piaccia come appassionato, chi siano i piloti che lo esaltano e quali le moto che gli piacciono! Insomma qualche opinione di pancia! Sembra strano, ma anche noi ing abbiamo cuore ed emozioni 😂

marcomelissari
Автор

Bravo Nico su Agostini sono d accordissimo...qualche gara del mondiale all epoca sono andata a vederla, Ago ha certamente fatto grandi battaglie e grandi vittorie ma è altrettanto vero che l ho visto combattere per la vittoria contro moto diciamo fatte in cantina, senza mancare di rispetto come la Linto o la Patton e con piloti che arrivavano con auto e carrello e la moglie come tuttofare.

giorgiotezza
Автор

Mi piace ascoltarvi ma stasera l'analisi dell'ing sui tempi più bassi di quando Bastianini era in testa alla gara mi sembra forzata, poco obiettiva. In pochi sanno riconoscere i meriti di Bagnaia

vittinacrozza
Автор

Ma i messaggi più lunghi se non li lasciate più a lungo non si riescono a leggere…

lucanopercaso
Автор

Mi chiedo perché si facciano così tante parole sul fatto che bastianini non abbia spinto alla morte per vincere : corre su una ducati, il prossimo anno correrà nel tem factory, pecco si gioca il titolo mondiale … serve altro ?? In F1 danno ordini di scuderia via radio !!

Flavio
Автор

premesso che stimo bastianini, ho l'impressione che non riesca a dominare comprensibili attacchi di egocentrismo tipici di un giovane pilota. a due gare da fine campionato solo i piloti della squadra avversaria possono contrastare, nei limiti del caso, la posizione di un pilota in lotta per il titolo mondiale. il prossimo anno enea potrà dimostrare il suo valore. chiunque abbia guidato una moto può capire la condizione psicologica di chi corre con la paura di buttare un anno di sacrifici suoi e di tutta una squadra e chi anche se cade non perde niente.

massimodalpoggio
Автор

Secondo me se a Marc danno la moto giusta torna ad essere imbattibile, è feroce e ha voglia di vincere...

MP-eggl
Автор

Bene dai, un Mondiale a Valencia era un po' che non si vedeva... che vinca il migliore, da solo possibilmente 🙂

quandocevocevo
Автор

Sapete che fine hanno fatto i 5 punti di Aragon? per intanto in Malesia hanno rimandato il titolo mondiale a Valencia dove siamo nelle mani di Dio perché tutto può succedere nel bene e nel male....ovviamente tifiamo Pecco....

contesavini