Come si diventa ortodossi?

preview_player
Показать описание
Il percorso e le sfide del catecumenato...
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Buona domenica a tutti. Caro Padre Attanasio, sono brasiliano e vi acompagno nel suo canale. Sto mi avvicinando alla ortodossia qui in Brasile. Vivo a Nordeste, a Rio Grande do Norte, e partecipo delle liturgie in una chiesa nella Paraiba, più meno 100 km della casa mia. È la Chiesa Ortodossa Polonesa, la più vicina di me. Ho iniziato il processo del catecumenato. Pian piano sto imparando sempre de più sulla ortodossia e cerco la converzione ad ogni giorno. Pregate per me.

djairclaudiano
Автор

Tutte le esperienze negative che ha descritto, io le ho vissute, e la ringrazio per averle dette. Malgrado ciò, e in totale mancanza di un percorso di Catechesi e di un Padre spirituale, io sento e ho sempre sentito di essere ortodossa nell' anima fino alla morte, con l' aiuto e la pietà di Dio.

alessandraborgognoni
Автор

Io ho fatto prima un percorso ortodosso e mi sono convertita all’ortodossia greca, con tanto di sacramento.Si vive in parrocchia come una grande famiglia .Ringraziamo Dio ❤️💫🙏🔥

FrancescaRosaliaAntoniaGiuffrè
Автор

Grazie Padre Attanasio i suoi contenuti sono molto importanti per noi
Io il 5 febbraio entrerò a fare parte dell'Ortodossia nella Comunità di Novara che lei conosce
La Comunità di Novara ha accolto noi catecumeni e Neofiti con molta umiltà e calore.
Gloria a Dio per questo
Un abbraccio in Cristo

damianamaddalenapelosi
Автор

Buongiorno Padrea Attanasio, premetto che sono Cattolico, ma credo nel DIO incarnato che è Padre di tutto noi. Gesù Cristo è universale e amorevole. Vorrei seguire il suo canale per ampliare la mia conoscenza dei miei fratelli Ortodossi perchè siamo tutti figli di DIO. Con amore Cristiano la ringrazio

ANTONIOGUARASCIO
Автор

Caro Padre Attanasio, la ringrazio per pregare per me. Devo dirte che sono stato ricevuto a l'ortodossia fra otto giorni, nel 04/06, giorno di Pentecoste. Adesso sono cristiano ortodosso. Comincia d'ora in poi la mia giornata per la via ortodossa. Dio me aiute ad essere fedele in più a la Sua chiamata a la santità. Un fraterno abbraccio.

djairclaudianodasilva
Автор

Salve Padre Attanasio, io mi sono convertito alla chiesa Ortodossa nel 2006, con tanto di battesimo e rito, sposando una donna Georgiana in chiesa Cristiana Ortodossa in Tbilisi(Georgia) ☦️🇬🇪.. Invece a Monaco di Baviera dove viviamo, da piu di 20anni abbiamo una grande chiesa cristiana Ortodossa Georgiana☦️ 🇬🇪🇬🇪🇬🇪.... Un saluto Padre Attanasio

scarli
Автор

La ringrazio della chiarezza e della sincerità con cui è andato al punto. Desideravo conoscere questo argomento, ora so cosa fare.

seilett
Автор

Padre grazie ..Se posso aggiungere l anche libri di Vescovo Nikolaj Velimirovic di Serbia che ha scritto tantissimi libri, credo che paio di questi libri sono tradotte in italiano .

jekalojic
Автор

Caro padre Attanasio, può darci qualche indicazione sulle parrocchie, comunità, giurisdizioni, ecc. alle quali rivolgerci, in Italia, per iniziare questo cammino? Lei, in particolare, fa riferimento a qualcuna di queste?
Per ultimo, è possibile avere un Suo recapito con il quale contattarla per iscritto? Grazie.

luciano
Автор

9:20 anche tra gli ortodossi ci sono differenze, ad es. Rumeni e russi, come capire? Cosa fare? Un libro da leggere per cominciare? Sono stata in chiesa ortodossa russa, ho avvertito tanto calore, un amico rumeno mi ha detto che non è la sua chiesa e non capisco, so solo che sento dentro di me la voglia di avvicinarmi alla fede che non ho mai avuto, purtroppo, anche se battezzata ecc.ecc. come da tradizione cattolica

kanelupo
Автор

Grazie per la chiarezza e la linearità. Come la si può contattare o incontrarla personalmente?

alfiospampinato
Автор

Seguo da molto tempo le sue lezioni di catechesi! E sono felice della sua chiarezza. Sono di rito bizantino ma purtroppo della chiesa romana, che sempre più non riesco a comprendere, ho un sogno fare parte della vera Chiesa di Cristo, ma purtroppo vivo in un piccolo paese della Sicilia e non riesco a capire se vicino a me ci siano Chiese Ortodosse. Come posso contattarla in privato? Mi piacerebbe spiegarmi meglio della mia situazione. Grazie

matteocuttitta
Автор

Ammettiamo che una persona ci converta allortodossia, é diciamo così costretta per precetto a seguire la messa ogni domenica? Lo chiedo perché in alcuni luoghi la Chiesa ortodossa può essere abbastanza distante

ijxmfzq
Автор

Grazie padre, l'abiura formale del cattolicesimo è richiesta e praticata da tutte le chiese ortodosse?

crca
Автор

Ho vissuto anni in un paese ortodosso e ho viaggiato spesso in paesi ortodossi. Non ho mai trovato una persona che abbia parlato male degli italiani e dell'Italia se non dicendo cose veritiere sulle mancanze e lacune del popolo e del fu Bel Paese.
Sono un Cattolico scontento e mi sono avvicinato alla Chiesa Ortodossa di Mosca circa 12 anni fa.
Il percorso di conversone non é semplici e gli ostacoli sono molti se una persona vuole veramente abbracciare la Chiesa Ortodossa.

impero
Автор

Voglio le sopracciglia 😊come il padre in visione😂;!!!
🙋👋👍👍

VittoriaTaddeo-cksr
Автор

Padre, sa dirmi se nella chiesa ortodossa, ci sono (o pure ci sono stati) sacerdoti o laici carismatici ? ...intendo, che abbiano doni di guarigione, liberazione o di profezia ?

micheledadda
Автор

Padre Attanasio come mai lei che è italiano non sta in una chiesa ortodossa in italiana?

ariannatorelli
Автор

Padre c'è un grande problema che mi affligge non esiste una versione italiana della bibbia usata dagli ortodossi, come posso fare ?

dragonio.