Trentino2060 (Vol. III) - I Colossi del Web con Giampaolo Galli e Giulia Pastorella [4K]

preview_player
Показать описание
I COLOSSI DEL WEB - Quando le piattaforme virtuali contano più degli stati con Giampaolo Galli e Giulia Pastorella

Le multinazionali del web non hanno arrestato la loro corsa nemmeno di fronte al Covid-19 e gli stati nazionali faticano a costruire un quadro normativo adatto ai rapidi cambiamenti. Questo stravolge non solo gli assetti economici mondiali, ma anche quelli politici e sociali.

GIAMPAOLO GALLI è un economista e docente di Economia Politica presso l’Università del Sacro Cuore di. Ha conseguito la laurea presso l’Università Bocconi di Milano e il dottorato di ricerca presso il MIT. Ha svolto attività di ricerca presso il Fondo Monetario Internazionale e la Banca d’Italia, è stato capo economista e direttore generale di Confindustria. È stato eletto alla Camera dei Deputati e attualmente è vicedirettore dell’Osservatorio dei Conti Pubblici Italiani.

GIULIA PASTORELLA è un’esperta di cybersecurity e data policy e lavora per una grande multinazionale del tech, per la quale cura i rapporti con l’Unione europea. Si è formata all’Università di Oxford, alla Science Po e alla London School of Economics, presso la quale ha conseguito un dottorato di ricerca con una tesi sui governi tecnici in Europa. Nel 2016 è stata selezionata da Forbes tra i 30 under 30 più influenti nel mondo nella sezione Law and Policy.

Modera Prof. Sandro Trento (Università degli Studi di Trento).

Il Festival Trentino 2060: pensare il presente, immaginare il futuro è finanziato interamente dalla Cassa Rurale Valsugana e Tesino.
Quest'anno abbiamo avuto il piacere di collaborare con: Fondazione Bruno Kessler, Fondazione trentina Alice De Gasperi, Comune di Borgo Valsugana, Global Shapers (Hub di Trento), Arte Sella, Proloco Borgo Valsugana, Rifugio Crucolo e Vigili del fuoco Volontari di Borgo Valsugana.
A tutti i partner e alle persone che supportano e hanno supportato in passato questo progetto va il più sentito ringraziamento da parte di tutto il team di Trentino 2060.
Рекомендации по теме