Braccio di ferro sui migranti: arma di distrazione di massa?

preview_player
Показать описание
Braccio di ferro sui migranti: arma di distrazione di massa? La diretta con Peter Gomez
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Facciamo una politica seria a sostegno delle famiglie, grazie tante che non facciamo figli, io ne ho due di figli con gli stipendi miseri che ci sono in Italia una casa io con il mio isee non ho diritto a nessuna agevolazione devo pagare tutto con i due stipendi miserrimi che percepiamo io e mia moglie!!!!

MrSamp
Автор

La guerra tra i poveri....il problema sono i migranti, i percettori del reddito di cittadinanza....i ricchi dominano il mondo, guadagnano sulla povera gente...Quanto si sono arricchiti con la vendita delle armi? E con la speculazione sui prodotti energetici? E gli stipendi d'oro ed i vitalizi d'oro dei politici non li contesta più nessuno?

gabriellagalluzzi
Автор

Esatto Gomez... Il flusso è in aumento e già ora siamo messi male.
I figli italiani verranno fatti quando potremo garantire alle coppie italiane un minimo di garanzie!!!

fernandoangelucci
Автор

Ricominciamo con i migranti....ma cercate di risolvere i veri problemi del popolo italiano che sono tanti..

donatoboffa
Автор

Grazie per il prezioso lavoro che svolgete. Liberare l’informazione è la prima conquista per realizzare i dettami costituzionali

francescagandolfi
Автор

I migranti che arrivano hanno prima di tutto bisogno di assistenza cibo casa istruzione quindi un costo insostenibile per i conti dello Stato italiano.I minorenni che scorazzano per le strade sono a totale carico del bilancio italiano fino alla maggiore età, il loro costo individuale eguaglia lo stipendio di un lavoratore italiano con famiglia, spese e tasse da versare! Il lavoro offerto loro dalle grandi società è sottocosto impossibile per un italiano, è stagionale e senza nessuna protezione sindacale.

efremmaggi
Автор

Grazie Meloni, il vento e' cambiato, l'Italia non può essere lasciata sola nella gestione dei flussi di immigranti. Vogliamo la politica economica, militare, comune ed allora anche l'accoglienza dei migranti deve essere condivisa. Basta Italia come luogo di approdo illegale!!!

raffaelerizzo
Автор

L. Italia e piccola non puo affrontare tutta cuesta massa di gente dove la mette siate ragionevoli

bardicchiodominico
Автор

no ma poi sta storia dei lavoratori....l'economia di mercato globalizzata e ultra liberistica ha bisongo di schiavi. Ha bisogno di gente che fa le stesse cose ma con minori pretese sia in termini di diritti sia in temine di retribuzione. Ecco perchè c'è "più bisogno"..."più bisogno" = più braccia a basso costo.

totoeuropa
Автор

I nostri giovani non fanno figli perché (con quello che costa l'affitto di una casa, quanto costano gli asili nido e quanto è incerto il mondo del lavoro) non hanno la possibilità economica per farlo. Io ho fatto tre figli alla metà degli anni '80 quando si poteva prendere in affitto una casa con un quarto/un terzo di uno stipendio medio basso e mandare un bimbo al nido comunale (e a Firenze erano gestiti benissimo) costava un decimo di uno dei nostri stipendi (quota massima eh..). Abbiamo lavorato, abbiamo tirato su i nostri figli, molto modestamente, ma è stato possibile. Non sempre facile, ma bello e fattibile!
Ora vogliamo fare dei confronti con la situazione attuale? Ora un mese di stipendio non basta per un affitto e un mese di nido ..e non è detto he tu riesca ad avere un contatto di affitto e probabilmente non accedi nemmeno al nido (ho fatto un quarto figlio nel 2000 e già non sono riuscita ad accedere al nido).
E nel frattempo tutti i nostri governi negli ultimi decenni si sono riempiti la bocca con le politiche per la famiglia. Vergogna!

luciaceccanti
Автор

Salve! Anch’io sono un migrante e pensionato e per questo invito i politici a chiedersi per quale ragione la maggioranza dei giovani del sud lascia il paese.

ogerosa
Автор

Sono numeri risibili, ok. Se però quei 40.000 fossero tutti giornalisti, son sicuro che tra un pò di anni cambiereste un poco il modo di vederla.

robertosoana
Автор

Io non sono d'accordo perché il problema é che noi andiamo via perché non abbamo lavoro nel nostro paese ma stranamente quando arrivano gli stranieri il lavoro lo trovano perché le condizioni sono pessime ed inaccetrabili per un italiano, allora non ci si deve lamentare se gli italiani vanno via probabilmente c'é la volontá di cambiare la popolazione italiana

stefaniaprotopapa
Автор

L'unica differenza sta nel fatto che è più facile proporre ad un rifugiato uno stipendio da fame. Lei ha fatto l'esempio di trento, dove, per lavorare nella maggior parte della regione, serve un patentino di bilinguismo.
Siamo un paese dove per lavorare devi già avere dei soldi sul conto, alrimenti amen. Non c'è una crescita graduale, o nasci dalla parte giusta e con le giuste possibilità o addio. Sono anni che mi sorbisco proposte di lavoro a 2 euro l'ora; tirocini di durata annuale senza retribuzione; di stage pagati una miseria anch'essi di durata annuale.
Ho sempre stimato il signor Gomez, come giornalista uomo e oratore, e sinceramente (sò che chiaramente non gli importerà il giudizio di un ragazzo X) sono rimasto molto deluso dall'analisi posta in questa diretta. Specifico, onde evitare fraintendimenti: sono per l'accoglienza e per dare lavoro a TUTTI, ma a tutti devono essere garantiti gli stessi diritti e le stesse paghe che siano italiani stranieri donne uomini gialli verdi blu ecc. Basta con questa narrazzione unilaterale dove "Eh ma i giovani vanno via o certi lavori non li fanno", se mi propongono 2 euro l'ora per 10 ore al giorno uno cosa dovrebbe fare? Uno che non vuole accettare tutto ciò? Uno che non vuole essere sfruttato? Uno che non riesce ad accettare che è assurdamente difficile trovare un punto di partenza per iniziare a crescere intellettualmente e lavorativamente? Potreste rispondere "bene vai all'estero!", se fosse gratuito partirei ora, ma ahimè anche per scappare c'è un costo.

francescop.
Автор

piu giovani italiani che se ne vanno più giovani immigrati che arrivano. Ottimo, tra 30 anni tutto il paese assomiglierà alle stazioni centrali.

totoeuropa
Автор

Ciao Peter!! Ciao a tutti voi dal FATTO! IO SONO SOSTENITRICE DEL CARTACEO MA VI SEGUO SEMPRE QUANDO FATTE LE DIRETTE!!! CONTINUATE XKÉ ABBIAMO BISOGNO DI GIORNALISTI E NON GIORNALAI!!!

marykero
Автор

Non è distrazione di massa ma tanto temo fa non arrivavano tutti i giorni 4 navi erano molto meno ora la sinistra ci naviga e ride pure x castigare e criticare la destra ci fanno venire il vomito queste cattiverie

angelaturra
Автор

21'50"
Il focus è lì
finiscono quasi tutti a delinquere o sfruttati, perché chiamarla "accoglienza" allora ?

lunastucci
Автор

Aiutiamo questi ragazzi nigeriani va bene.

E a tutti i barboni che stanno per strada in Italia italiani, che cosa ne facciamo?

E le famiglie che non sanno dove andare a dormire non sanno cosa mangiare?

sebieclic
Автор

Bene, la mano d'opera manca. Ma perché non utilizzare gli immigrati che già ci sono e che vediamo vagabondare per strada, chiedere elemosina all'uscita dei supermercati...? Magari occorre spostarli là dove ce n'è bisogno? Che ne dite?

elenalarkova