No potho reposare - Andrea Parodi

preview_player
Показать описание
Non potho riposare amore 'e coro,

pensende a tie so d'onzi momentu.

No istes in tristura prenda 'e oro,

ne in dispiaghere o pensamentu.



T'assicuro che a tie solu bramo,

ca t'amo forte t'amo, t'amo e t'amo.



Si m'esser possibile d'anghelu

s'ispiritu invisibile piccabo.



T'assicuro che a tie solu bramo,

ca t'amo forte t'amo, t'amo e t'amo.



Sas formas

e furabo dae chelu su sole e sos isteddos

e formabo unu mundu bellissimu pro tene,

pro poder dispensare cada bene.

Unu mundu bellissimu pro tene,

pro poder dispensare cada bene.



Non potho reposare amore 'e coro,

pensende a tie so d'onzi momentu.

T'assicuro che a tie solu bramo,

ca t'amo forte t'amo, t'amo e t'amo.



T'assicuro che a tie solu bramo,

ca t'amo forte t'amo, t'amo e t'amo
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Era da un sacco di tempo che non vedevo e non sentivo qualcosa di così bello. Anche voi avete pianto? La dedico a tutti quelli a cui è piaciuta.

giorgiam.
Автор

Una canzone d’amore dedicata fino all’ultimo, alla sua amata ♥️

Lidia____No
Автор

Penso che sia il video più commuovente su internet, un uomo che ad un mese dalla sua morte canta con questa passione può solo essere degno di stima.

diogeneilcane
Автор

Dedico questa canzone a Mauro, mio compagno di vita per 43 anni che ieri se ne è andato dopo aver lottato e accettato con tanto coraggio la malattia.
Adorava questa canzone e si commuoveva ad ascoltarla.
Ti amo Mauro e ti amerò per sempre.
Dany

danielabonifazi
Автор

Questa era una delle canzoni di mia mamma che era sarda e che cantava con orgoglio.
Se ne è andata qualche giorno fa e mi ritrovo ad ascoltarla con le lacrime agli occhi, pensandola.

giadacappelletti
Автор

Dedico idealmente questa canzone a mia moglie che in ospedale sta lottando contro un tumore, non potere andare a visitarla è straziante e saperla sola in un letto sconosciuto è il mio più grande dolore. Lotta, guarisci presto cuore mio e torna da noi. Quando tutto sarà finito, la nostra casetta in Sardegna ci aspetta, solo io, te e nostra figlia

mzee
Автор

Un uomo in quelle condizioni che canta in quel modo e dedica questa canzone alla sua donna con quel grandissimo amore meritava di vivere grande Andrea riposa in pace talento e poesia erano le tue canzoni

antimochiantese
Автор

Dolcissimo e struggente.
La vita lo sta abbandonando e lui offre a tutti il meglio di sé con un'intensità che fa venire i brividi. Che forza!

gabrielegeminiani
Автор

Il corpo distrutto dalla chemio e dal tumore, le ultime energie tirate fuori da non si sa dove per firmare l'ultimo testamento di ineguagliabile presenza. Con l'emozione dello sguardo di un uomo consapevole di essere ad un passo dal capolinea, ma nonostante ciò grato di ogni minuto che gli è rimasto.

HyperboreaDani
Автор

Come fare a non piangere davanti ad un interpretazione così magistrale di un immenso ed indimenticabile maestro di vita.
La tua voce era e resterà per sempre una splendida melodia e dall'alto sarai sempre nel cuore di noi sardi e di tutti coloro che ti hanno amato soprattutto per la tua semplicità

leonardomascia
Автор

Napoletana di nascita, abituata alla musica di sentimento. Ma qui, mi inginocchio davanti a tale bellezza. Arte nella sua forma pura, Artista, di quelli veri, che non esistono più. Amo la Sardegna, il suo popolo, i Tazenda. Terra di cultura millenaria, gente fiera, lo dico ovunque. Mi emoziono tantissimo, ogni qual volta sento la voce di Andrea. Non occorre comprendere la lingua sarda, basta aprire il cuore e udire la melodia. E non pretendo che tutti possano capirmi o provare le mie stesse cose, ma...come si fa a mettere un pollice verso. Vi prego spiegatemelo, perché immagino che siate soltanto macchine, senza cuore. Un essere umano non può restare indifferente a tutto quello che si vede e si sente in questo Sardegna mia, per quest'anno è andata così, il prossimo sarò da te, amata terra mia.

nausicaangela
Автор

Non sono sardo, ma questo brano toglie il fiato, è spettacolare, toccante, da brividi.

luigi
Автор

Andrea Parodi era un grandissimo cantante! In quel concerto è stato eroico. Lo spirito con cui ha affrontato la malattia dovrebbe servire di lezione a tutti, in particolare a quelli che fanno drammi per una sciocchezza.

RedPanda
Автор

Sono un'anziana signora sarda ma oramai vivo a Roma dal 57, essendomi poi sposata. Amo questa canzone cantata da Andrea Parodi. Mi riporta ai bei tempi della mia gioventù e poi mi ricorda la mia bellissima terra....

FrancaOlla-gtxi
Автор

Emozionante, l'ho studiata per un matrimonio a cui suonerò oggi...ripassandola prima di uscire ho le lacrime agli occhi ed un nodo in gola che non va via! Grandissimo Andrea Parodi.

EnricoMeloni
Автор

Non riesco a trattenere le lacrime. Che interpretazione meravigliosa. Piena di amore. Questo brano è spettacolare.

Lucy-ukxm
Автор

Quando la vita non mi gira bene, ti prego, ricordami che esiste nel cuore del Mediterraneo quest'isola incantata, Andrea che canta ancora, per l'ultima volta, "No potho reposare", lei che lo guarda e non sa come trattenere il pianto. Ecco, la vita non promette mai di essere meravigliosa, dovremmo piuttosto essere noi a prometterle di renderla tale, anche nelle avversità, ogni giorno e insieme.

giuseppepanariello
Автор

Grande uomo, questo video ormai lo guardo da anni, specialmente in momenti difficili dove bisogna trovare la forza per andare avanti, e lui me ne da tanta.

robertosan
Автор

L'ultima sua esibizione è stata di una intensità ed emozione imparagonabile. Malgrado il suo fisico, palesemente debilitato, ha saputo dare tutto se stesso facendo emergere il suo amore per il canto, per il suo pubblico e soprattutto per sua moglie riuscendo a farcelo percepire totalmente.

enricofrancoamoroso
Автор

Quando mio figlio mi chiederà cos'è l'amore, io gli farò guardare questo video..

mariocitino
visit shbcf.ru