Messina, costretti a ripetere l'esame di maturità - La Vita in diretta - 10/11/2023

preview_player
Показать описание
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Poteva risparmiarselo. Il diploma di maturità non serve a nulla così pure il voto. Solo tempo perso. Avrei preso pure lo stesso 60/100.

LordaeronAlliance
Автор

Sarebbe ora di finirla con questa moda dei ricorsi ogni volta che non si è contenti di un voto... A volte si possono causare anche grossi danni, come è successo in questo caso ad un'intera classe (qualcuno non ha potuto confermare l'immatricolazione all'università per colpa di questa tizia!).
Mi fa piacere che la ragazza non abbia ottenuto nulla, il che dimostra che non era stata affatto penalizzata e che aveva preso un voto non brillante solo per la sua mediocre preparazione... Ma sarebbe stato ancora meglio se avesse ottenuto un punteggio inferiore se non addirittura la bocciatura, perché con questo comportamento, aver sbattuto i piedini per terra, essere andata a piagnucolare da mamma e papà per non aver ottenuto il voto massimo per indurli a denunciare la commissione brutta ingiusta e cattiva, ha a mio avviso dimostrato di non essere matura per niente!
Non so se sia vera la questione degli aiutini, ma anche se lo fosse mi viene da sospettare che forse costei deve avere un caratterino che non l'ha resa molto simpatica nemmeno ai suoi stessi professori...
Spero che ora i compagni di classe e le loro famiglie (soprattutto quelli costretti ad interrompere una carriera università già iniziata) chiedano ed ottengano da lei un cospicuo risarcimento danni!

mademoiselleanne
Автор

Assurdo! È la prima volta che sento una cosa del genere!

EleonoraCiliberti-ekvv
Автор

Da che mondo e mondo si sa che alla maturità in qualche modo si viene aiutati. Se tutti facessero ricorso per questo nessuno sarebbe diplomato. Io dopo 14 anni ancora la sogno e anche le mie titolari se la sognano a distanza di 40 anni...sti poveri ragazzi saranno traumatizzati a vita per colpa di una bambina viziata

ciroantoniosesto
Автор

La commissione d'esame dovrebbe essere composta da esterni, per evitare come in questo caso, che un insignante dica alla clasee le domande che fara' in sede d'esame.

mariaoliva
Автор

è tutto nauseabondo. Ma nacor più nauseabonda è la ragazza che ha denunciato il fatto.

guidomusco
Автор

Veramente un incubo.
Mai sentita una cosa del genere....

max-
Автор

Come mai alla maturità sono tutti geni e 2 mesi prima alle prove invalsi risultano essere i peggiori?L esame avrebbero dovuto rifarlo in Veneto... allora si si sarebbe visto se i voti fossero stati giusti!!!

marziamussoi
Автор

Perche' nelle prove Invalsi qualche mese prima degli esami di maturita' i risultati sono negativi e poi gli stessi alunni prendono 100 agli esami di maturita'?

mariaoliva
Автор

Per chi ha letto bene l'argomento...Non a tutti lo stesso voto ( eccetto tre persone in positivo ).

mebygbr
Автор

Presunti
Rifanno l'esame con le stesse modalità già usate, cioè con i presunti aiutini, ma questa volta li userà anche la ragazza che ha denunciato i fatti.

arturotoscanini
Автор

"insegnanti vicini ai propri alunni" facendoli copiare e suggerendo le risposte?
COMPLIMENTI!
Bell'esempio...e bella scuola moderna! La "buona scuola" proprio... :DDDD

dimercamparini
Автор

Si ma tanto il diploma è il pezzo di carta che si da a tutti(anche se c’è chi non riesce a prendere neanche quello) e il voto poco cambia !Al lavoro e all università è tutto diverso, se vali davvero vai avanti sennò t’attacchi

carminepacillo
Автор

Vittime della burocrazia. La ragazza non poteva sapere che sarebbe finita così, e tutti a cercare un capro espiatorio. Notizie riportate sommariamente, commenti emotivi, scarsa presenza di pensiero critico. Adulti (e insegnanti) che vanno al suo esame sperando che vada male, senza salutarla ma stando in aula a farle pressione: imbarazzante e agghiacciante. Ci scordiamo che siamo umani, e che le tragedie accadono

ercanale-zhuw
Автор

e pensare che saranno futuri ingegneri architetti avvocati etc etc etc non vorrei essere loro cliente Asini

andrealistello
Автор

Ho più di 50 anni e mi piace essere aggiornata su più argomenti.; quindi ho superato da tempo la maturità.
Rispondo a chi mi domanda : " Sei una di quei studenti ? " ...Assutalmente no ! 😊

mebygbr
Автор

Alla fine non ne vale la pena rifare l'esame. Molte valutazioni, anche poi all' università sono soggettive. Non servono a nulla questi voti. Meglio lasciar perdere e andare avanti ché denunciare la cosa e rifare l'esame. Anche se fosse vero che hanno barato gli altri.

nicolahcm
Автор

Ho letto che la prova ripetuta si è conclusa; la ragazza ha ricevuto l'identica valutazione di prima.

Landschaftsmaler
Автор

Alla fine la studentessa che cosa ha ottenuto: lo stesso voto che gli aveva dato la precedente commissione.
Quindi questo cosa fa capire che se non si studia e ci si applica il voto non sale.
Mi dispiace per lei 😈
Chi la fa l'aspetti.
Hai aspettato sei mesi...hai avuto
la tua soddisfazione: lo stesso voto 😂
Saltello Saltello Saltello.
E comunque promossa con lo stesso
voto 😆

mebygbr
Автор

Però sarà uno stereotipo .... certe cose succedono solo in alcune zone d' italia, e poi dicono che gli studenti al sud hanno i voti più alti😂

andrea-tnvw