Ricordando l'Alfa Romeo di Arese

preview_player
Показать описание
Ricordando il cuore dell'Alfa Romeo. "Arese - La fabbrica dei sogni"
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sono nato e cresciuto a Garbagnate, tutta la mia famiglia ha lavorato all'Alfa, l'alfa romeo è la mia storia senza nemmeno aver avuto bisogno di viverla in prima persona, guido e guiderò solo alfa, sono orgoglioso di essere quello che sono: nipote e figlio di operai che hanno lavorato all'Alfa

avenofficial
Автор

Per il mio caro padre esisteva solo un marchio, ALFA ROMEO. Quante auto ha cambiato nella sua vita, tanti modelli, sempre nuovi.mi portava in giro per la citta', al mare, era orgoglioso delle sue ALFA. Ricordo l'ultimo suo acquisto, ALFA ROMEO 90 TD. Poi era triste perche' mi diceva sempre che non erano piu' le sue ALFA di sempre. Con questo marchio sarai sempre nel mio cuore, ciao papa'.

leonardopinto
Автор

Ci ho lavorato per 28 anni. Ora di anni ne ho 84, piango rivedendo quelle immagini: la fatica, il sudore, la speranza di una vita migliore rotta dalla monotonia del movimento, dei rumori, del lavoro. L'invidia per gli impiegati, i colleghi morti, la conoscenza di tanti dialetti nuovi, l'essere operaio. Piango!

GerardoBolsi
Автор

Ho lavorato da ragazzo dal 1988 al 1996.Che bei ricordi, andai via perché ormai in fase di chiusura, facendo 3 settimane al mese di cassa integrazione.Ero addetto alla linea torni e fresatura alberi a camme.Ogni volta che passo il cuore mi batte forte e ho malinconia, oltre ad andare volentieri al lavoro, eravamo una bella compagnia di ragazzi e ragazze 😢😢😢😢😢

LucaAntonellaPorcu
Автор

Ci ho lavorato 10 anni. Prima in progettazione motori e poi in sperimentazione motori. Assieme al periodo universitario è stata l'esperienza professionale più bella della mia vita. Era il mio sogno da bambino, sin da quando mio papà con l'Alfasud 1.3 T.I. mi portava alla est a sbirciare i prototipi dalla recinzione. Non sanno cosa hanno fatto uccidendo tutto. La Giulia attuale è un'accozzaglia di lamiere e di idee estemporanee che non ha niente a che vedere con quanto si faceva dentro queste mura. RIP grande ALFA.

walterferrario
Автор

Quanta nostalgia. In quella fabbrica ho costruito (abbiamo costruito) le macchine più belle del mondo.

gmsresinarodelcorso
Автор

...di sera passavi sull'autostrada e vedevi quella scritta rossa... enorme sopra i capannoni...Alfa Romeo...che spettacolo!

GilbertoCarovelli
Автор

Es increíble pero soy incapaz de ver estos vídeos. La grandeza de una marca que hoy se ve arrastrada por el barro de stell**tis, lo mismo que Lancia. Me pregunto si nuestros nietos tendrán algo que ver con nostalgia, porque el mundo que tenemos hoy no es para estar orgulloso. Grande Italia!

rvrffdd
Автор

che emozione vedere dove sono stati costruiti i gioielli italiani. Ancora di più per me che a breve acquisterò un Alfa Romeo 75 realizzando un SOGNO. Grazie ALFA ROMEO!

jeegrobo
Автор

Immagino x chi le ha vissute da vicino ma anche x.chi.le ha avute e stato un gran privilegio era un altra epoca in cui tutti sognavamo il meglio ti fa emozionare e venire i brividi altro che adesso

alessandroiogna
Автор

Mi fa arrabbiare sentire tutti i miei amici che dicono "ad Arese c'è il centro commerciale più grande""dobbiamo andare tutti ad Arese""ad Arese c'è il centro commerciale più bello", ad Arese c'era, c'è e ci sarà solamente l'ALFA ROMEO, per sempre.

riccardoerba
Автор

Ho lavorato in linea allo spyder dal 79 al 87😢 che bei ricordi, sopratutto le ragazze xhe ho conosciuto

AgatinoGrasso-tocc
Автор

Il nostro dna oramai non ci rimane ch3 ricordarlo così con tanta nostalgia e tristezza per la sua fin3 immeritata, che peccato e quanto dolore... le alfe le ricordo tutte 🚗🇮🇹🚗

stefanotroncarelli
Автор

Ancora oggi non trovo le parole per ringraziare tutti coloro che anno lavorato in questa fabbrica rendendola unica .un caloroso abbraccio a tutti gli alfisti che come me soffrono di nostalgia per questo marchio che purtroppo è andato a mio avviso è andato perduto saluti a tutti

leandrocosta
Автор

Entrai per motivi di lavoro ad Arese in Alfa Romeo nel lontano 1972 rimasi abbagliato dell’immensità della fabbrica, mi guardano intorno vedevo le più belle auto del mondo credetemi il rombo unico dei motori Alfa la linea sportiva delle GT li sognavo giorno e notte! Ma come dicono a Milano la grana era poca, ma eravamo tutti orgogliosi di questa magnifica fabbrica il mondo intero la invidiavano anni d’oro non c’era concorrenza, Alfa Romeo in quel periodo non aveva concorrenti nell’ambito sportivo, era la numero uno, Bmw Audi e Mercedes i motori Alfa erano insuperabile!! Oggi 2017 c’è un centro commerciale che tristezza non per il centro ma la causa è una la classe politica Italiana la responsabile del disastro di questo paese che non esiste più come sua identità, siete il peggio del peggio voi siete da radere al suolo non le fabbriche tipo Alfa Romeo lo scritto per il rispetto di tutte le maestranze e tecnici dell Alfa Romeo loro sono l’orgoglio di questo paese.

angelomeda
Автор

Mamma mia che filmato e che macchine!!! Uomini e motori che hanno fatto la storia!!!! A garage questo girato, mi si accapponare la pelle!!! Tutte le volte che passo davanti a quel che resta dello stabilimento DELL'ALFA ROMEO di Arese, mi viene il magone. ALFA FABBRICA DEI SOGNI.❤

marcotagliani
Автор

video encolonna sonora da brividi nostalgico con la musica di morricone poi!!! simbolo di un paese che non esiste piu'

francescopugliese
Автор

mi viene da piangere, e brividi in tutto il corpo

alfagt
Автор

La prima parte con quella musica fa venire la pelle d oca..come mi sarebbe piaciuto vivere e lavorare in quei periodi li' in alfa romeo!

davideitaly
Автор

un po' la musica, un po' le immagini, un po' la testa che torna indietro nei ricordi...cazzo lacrimo!!!

luigicasacquisto