Morte di Berlusconi, il cordoglio di Mirella Cristina e di Forza Italia e della Lega regionale

preview_player
Показать описание
Forza Italia Vco e Forza Italia Giovani Vco si stringono alla famiglia Berlusconi in questo momento di lutto.
Oggi la perdita di un grande statista, un illuminato imprenditore, un vero anticomunista, un uomo di grande carisma e di grandi valori politici. Un assoluto protagonista della storia italiana.
Silvio Berlusconi amava e frequentava spesso il Lago Maggiore dove aveva di proprietà una villa.
Mirella Cristina, parlamentare di Forza Italia nel quinquennio 2018/22, lo ricorda in una cena a Palazzo Grazioli a Roma: “Era solito invitare a casa sua i parlamentari azzurri delle regioni. Mi colpirono la sua cordialità e simpatia, la sua umanità, soprattutto la sua energia e positività. Di indiscutibile carisma, era sempre politicamente operativo anche durante i momenti conviviali. Un uomo che credeva nelle istituzioni e che ha vissuto per costruire il futuro del Suo Partito e dell’Italia, mancherà a tutti Noi.”

E anche il coordinamento regionale di Forza Italia ha espresso il proprio cordoglio: “Siamo vicini alla famiglia Berlusconi in questo triste momento. Il vuoto che lascia è immenso per ogni nostro elettore, eletto, dirigente, simpatizzante piemontese. Silvio ha saputo polarizzare la politica italiana per trent’anni, rivoluzionandola, rendendola più vicina ai cittadini, portando in cima all’agenda politica nazionale temi cari agli elettori ma che per anni erano rimasti al margine della competizione elettorale. Ha cambiato il nostro Paese, anche e soprattutto quello imprenditoriale, incarnando il miracolo italiano per tanti giovani: anche l’Italia poteva essere una piccola America”.

E sulla morte di Berlusconi anche la Lega: “Oggi riconosciamo il giusto tributo a un gigante dell’imprenditoria, dello sport e soprattutto della politica, che per trent’anni si è speso con tenacia, passione e generosità per costruire un’Italia più liberale, più moderna e con meno burocrazia. Ai famigliari di Silvio Berlusconi, agli eletti di Forza Italia, leali compagni di viaggio all’interno del centrodestra, e al nostro governatore Alberto Cirio vanno le nostre più sentite condoglianze”. Lo dichiara in una nota il presidente Alberto Preioni, a nome di tutti i consiglieri regionali del gruppo Lega Salvini Piemonte.
Рекомендации по теме