Respirazione diaframmatica esercizio base

preview_player
Показать описание
La respirazione è fondamentale per tutti gli esercizi che riguardino la riabilitazione. Ecco un modo per farla al meglio.
Inspirazione
Fate entrare l’aria con il naso e fate gonfiare prima la pancia e poi il torace. Non inarcate la schiena accentuando la lombalgia. Sentite le mani che accompagnano il movimento e si sollevano. Cercate di prendere aria per 5 secondi.
Espirazione
Fate uscire lentamente l’aria con la bocca e fate sgonfiare prima il torace e poi la pancia. L’espirazione deve essere controllata e prolungata per almeno 10 secondi. Con le mani dovreste sentire le ultime coste che scendono in direzione dei piedi.

Resta a Casa #ConMe #DistantiMaUniti
#esercizi #respirazione #omeostasi #maldischiena

Continua a seguirmi! Per altre risorse:

⚠️ Avvertenza ⚠️
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bravissima Lina Isernia, una grande professionista.

giorgia.delavallee
Автор

Ciao vorrei provare a fare questo esercizio per problemi di reflusso e cattiva digestione, vorrei sapere su per giù quanti minuti bisogna fare l’esercizio? Io soffro da anni con questo problema e ho già provato tecniche di respirarazione e avevo visto dei miglioramenti, adesso però sono in gravidanza e i sintomi stanno aumentando :( posso praticare questa respirazione secondo lei?

La ringrazio in anticipo

sarariccobono
Автор

Purtroppo non ci riesco 😟mi sembra di far entrare poca aria😟

celestedesio
Автор

Ma quindi nella respirazione diaframmatica bisogna gonfiare anche il torace oltre che alla pancia? 😅 perché io avevo capito che bisognasse gonfiare solo la pancia.. potresti chiarire? Grazie :)

simona