CI RISIAMO: IN ITALIA NON CAPISCONO... | DISASTRO BUNGIE/SONY! | DARKSIDERS 4! #NEWS

preview_player
Показать описание
Questa domenica è piovuta terra dell'Etna su di noi. Il che significa che il vulcano ci odia. Ed è giusto così. Ma per i non catanesi, buona, buonissima domenica con le NEWS della settimana!

INDICE DELLE #NEWS VIDEOGIOCHI:
0:00 - Intro intimidatoria ma bella;
0:20 - Ci risiamo: il MOIGE contro GTA 6;
5:51 - GTA 6 sarà indispensabile per far vendere le console di nuova generazione?
7:18 - Starfield: Shattered Space a settembre e una nuova espansione (Starborn) in arrivo?
7:53 - Larian Studio al lavoro su due nuovi grossi GDR;
8:20 - Playground Games apre un terzo studio: nuovo gioco oltre Forza Horizon e Fable?
8:49 - Bungie licenzia 220 dipendenti: il caso;
10:09 - Avowed rinviato ufficialmente al 2025, ecco perché;
10:41 - THQ Nordic annuncia un nuovo episodio di Darksiders 4, ecco il trailer;
11:03 - Xbox 360 Marketplace chiude ufficialmente. Persi per sempre alcuni giochi;
12:11 - Gothic Remake: nuovo trailer e dettagli;
12:39 - "Giocare sempre alle stesse cose e i live service rovinano i videogiochi e i videogiocatori";
13:40 - Epic Games Store: tre giochi GRATIS dall'8 agosto 2024;
13:54 - PS Plus Essential: ecco i nuovi giochi aggiunti al servizio ad agosto 2024;
14:06 - Saluti olimpici e una sorella buttata lì per gradire


- Raiden & Midna
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il moige è una barzelletta, io sono papà di 2 figli, non ho bisogno del moige per decidere cosa sia giusto o sbagliato per loro. Se fosse per loro torneremmo al medioevo a bruciare le streghe!!!

Ronnie-zilx
Автор

Il MOIGE non è che va preso sempre sul serio eh, sono l'equivalente dei terrapiattisti ma sul tema genitoriale. Hanno scritto un sacco di comunicati deliranti senza ne capo ne coda, ma non hanno tutto questo seguito, quindi insomma, 1/3 di video per rispondergli è, a mio avviso, dargli veramente molto più peso di quello che hanno e che meritano

sachasumma
Автор

ma i genitori che vedono i propri figli fumare all'età di 14, in quel caso non protestano con le case produttrici? perchè come mai

MrSpid
Автор

Con tutti i problemi che ci sono in Italia la gente si accanisce su un videogioco... 🤦🏻‍♂️

barbadosslim
Автор

Sul tema della preservazione videoludica c'è un'interessantissima iniziativa dei cittadini europei che si chiama "Stop Destroying Videogames", personalmente ho già firmato la loro petizione sul sito dell' unione europea, sarebbe bello vedere una copertura di questa notizia nelle prossime news della settimana visto che in qualche giorno hanno già raggiunto 140000 firme

francescovolpini
Автор

gta5 nonostante noi commessi avvisassimo sempre dei contenuti ottenevamo nel 90% dei casi la risposta dalle mamme "l'hanno già giocato dall'amichetto" per deresponsabilizzarsi

Grenade-xxfx
Автор

Io ho un negozio di videogiochi e posso assicurare che sono proprio i genitori, nonostante io avvisi sempre che GTA è pegi 18, a dire "tanto lo conoscono già" oppure "si si tanto lo gioca dallo zio" e a comprarlo lo stesso ai figli.

nicholasmoratto
Автор

sono 2003 il primo gioco che ho giocato è stato gow1, sin da piccolo ho sempre giocato a Cod, Gta, BioShock, Dead Space
e sono normale, non sono psicopatico, non ho mai ucciso nessuno ho alzato le mani una volta contro un bullo in prima media che mi rompeva le palle da anni. Quello che influisce maggiormente nella crescita di un bambino sono i comportamenti dei genitori non tv e videogiochi.

_cisca
Автор

Lavorando in un centro commerciale di elettronica da diversi anni, vedo spesso che i genitori comprano GTA V per loro figlio, il range di età è dai 12 anni su. E vedo spesso questo tipo di episodi. Senza parole

matteobaldini
Автор

E' un po' più complicata di così, magari è eticamente sbagliato, da parte del negoziante, vendere un gioco pegi 18 ad un minore, ma finchè il pegi non diventa vincolante, non è illegale venderlo, anzi in quel caso è illegale non venderlo. La legge dice che un esercizio commerciale non può, senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque ne corrisponda il prezzo. E poi onestamente il Moige ha un po' rotto i cocomeri, puntano solo a fare polemiche sterili giusto per giustificare la propria esistenza e magari prendere soldi.

SyndarNailo
Автор

I genitori che imparassero a fare i genitori educando i propri figli invece di lasciarli allo stato brado e pretendendo che vengano educati da chissà quale entità.

fabrizio
Автор

" Io ero lì, Raiden. Ero lì, tremila anni fa... Quando uscì GTA 3. Ero lì il giorno in cui il MOIGE cominciò a scassare i c..." E lo dico veramente. Capisco questo discorso 20 e passa anni fa, quando i videogiochi erano prettamente un hobby da bambini e ragazzini, ma ora proprio no. E quello che mi fa più specie è che questi genitori non sono più i boomer vecchi, che non hanno mai visto un pc o una sonsole, ma hanno la mia età, se non più piccoli, che sono cresciuti in un mondo pieno di console e videogiochi. Dovrebbero sapere e conoscere la differenza tra un gioco violento e uno no, cosa far giocare ai propri figli e cosa no. E mi inc*zzo come una iena perchè io alla veneranda età di 36 anni (38 quando uscirà su pc, se non dopo), potrei NON giocare GTA 6 (o qualsiasi altro titolo indirizzato ad un pubblico adulto) perchè alcune persone non sanno fare i genitori e si deresponsabilizzano scaricando la colpa sulle case produttrici. Perchè non far diventare il PEGI vincolante? Perchè il MOIGE non fa questa battaglie se ci tiene tanto ai bambini? Perchè probabilmente non gli conviene, ma è più facile continuare a fare ogni X anni questo casino (irrealizzabile) invece di prendere dei provvedimenti (che potrebbero essere attuabili).

Garro
Автор

avendo lavorato per 6 mesi come stagista al gamestop posso dire che spesso è volentieri sono i genitori che nonostante diciamo loro che GTA 5 non fa per il loro figlio di 7/10 anni, quasi sempre ci rispondono dicendo "ci sono io non ti preoccupare" come se il fatto che ci siano loro possano cambiare qualcosa..

Chronos
Автор

La cosa buffa è che io sono d'accordo che i bambini non dovrebbero usufruire di giochi pegi 18+(almeno fino a i 13/14 anni), e sarei anche d'accordo che tale divieto divenisse legge. Similmente credo che i bambini non dovrebbero utilizzare social networks( che anche più dei videogiochi espongono i bambini a temi innapropriati ). Ma il principio fondamentale che ogni volta il moige si dimentica è che la prima linea di difesa dovrebbero essere i genitori, che ha il dovere di monitorare i contenuti usufruiti dal proprio pupo, cosa che oggigiorno tra i vari sistemi di parental control è varemente facile da fare. Tale responsabilità non deve essere scaricata completamente sulla collettiva, perché io adulto dovrei soffrire solamente perche qualche genitore pigro non fa il suo dovere.

francescodigregorio
Автор

Nel periodo in cui lavoravo in un negozio di videogiochi, tantissimi genitori con i figli piccoli venivano per acquistare gta 5, io spiegavo sempre al genitore cosa stava per acquistare (perché loro quasi sempre non avevano nessuna idea di cosa fosse) ma 99 su 100 poi decidevano di acquistarglielo comunque.. quindi? 🤷‍♀️

mkit
Автор

Rigurado la situazione GTA 6 la prima cosa che mi viene in mente è: oh shit here we go again! 🤦🏻‍♀️

gianna
Автор

I genitori che si lamentano di GTA sono gli stessi che poi fanno vedere ai figli Gomorra o Mare Fuori. NON COMPRATELO, CAPRE!

gaeyt
Автор

L'Italia non è un regime etico, è una democrazia liberale, il negoziante che si rifiuta di vendere un videogioco, pegi o non pegi, commette un reato, è tenuto a farlo. La responsabilità dell'acquisto o meno di un gioco classificato pegi 18, che ricordo non avere alcun valore legale, da parte di un minore è solo e soltanto del genitore.

giannilee
Автор

Gioco a Gta persino da prima che fossi maggiorenne: non ho mai fatto male a nessuno, non fumo, non ho mai fumato nemmeno una sigaretta, non bevo e ovviamente non mi drogo. In 3 anni di patente mai presa una multa per guida pericolosa, mai fatto un sinistro, non spaccio droga, non vendo armi non faccio rapine.

federicogori
Автор

È come se un genitore comprasse una scatola di lego (non duplo) ad un bambino di 1-2 anni e poi incolpasse la lego perché il suo bambino si è mangiato metà dei pezzi piccoli...

LordVorador