314 Libero e-mail: perché NON cancellarlo ora | Daniele Castelletti | AssMaggiolina

preview_player
Показать описание
Vediamo cosa ci ha insegnato il blocco delle caselle e-mail Libero e Virgilio ma anche cosa non fare di sbagliato ora.

Come cambiare indirizzo e-mail:

*Dove richiedere i file utilizzati nei video:*

*ISCRIVITI al canale e attiva la campanella*

-------------------------------------------------------
Associazione Culturale Maggiolina.
CORSI di COMPUTER BASE per Super principianti.
-------------------------------------------------------
_Materiale utilizzato per realizzare questo video:_
--- PC
HP Pavilion Gaming Desktop 690-00xx
CPU AMD Ryzen 5 2600 Six-Core Processor, 3400 Mhz
RAM 8GB
GPU GeForce GTX 1050 Ti
--- Microfono
Blue Yeti
--- Smartphone utilizzato
Xiaomi Redmi note 7 e Xiaomi Poco X4 Pro

#libero #virgilio #mail
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Un sacco di informazioni!, preziose e sempre utili agli utilizzi...!Grazie Daniele, sempre unico!!

teodomirobattistel
Автор

Grazie Daniele. Ottimi consigli. Non si finisce mai di imparare. Buona serata.

giovannilocatelli
Автор

Ciao Daniele, video molto interessante per aiutare a capire cosa fare in questi casi grazie.

michelepiccolo
Автор

👌Giustamente l'argomento non può essere riservato alla serie speciale. Massima diffusione!

sergioconti
Автор

Eh niente! Che dire? Sei una certezza. Dici sempre cose a mio parere giuste, condivisibili e in modo rassicurante. Sempre top!

giovannimartini
Автор

Bravissimo come sempre. Non solo conosci benissimo la materia ma sai anche condividerla in maniera impeccabile. Mi permetto di aggiungere solo una cosa a quello che hai detto in questo video. Su “Libero aiuto” trovo scritto: “Se non accedi alla tua casella di posta per un periodo superiore a 15 mesi l’account potrebbe essere cancellato”. A me è capitato sia di poterne riattivare qualcuno trascorsi i 15 mesi sia di non poterlo fare perché non più esistenti (anche se in questo caso erano indirizzi che non usavo da circa 10 anni). Quindi, se per esempio ci si è iscritti ad un sito importante, è il caso che l’account di posta elettronica collegato, anche se non lo si utilizza più, non soltanto non lo si cancelli ma sarebbe consigliabile aprirlo almeno una volta l’anno per sicurezza. Ovviamente, come giustamente hai detto tu, la cosa migliore sarebbe cambiarlo sul sito dove è stato usato per l’iscrizione. Questo anche perché con Libero dopo 4 mesi la casella di posta viene congelata con tutto il contenuto e dopo 9 si perde il contenuto ma soprattutto bisogna reimpostare la password e si potrebbe finire per fare confusione. Da poco comunque Libero ha cominciato a funzionare molto meglio e riesco ad aprire anche gli indirizzi che avevo configurato con accounts multipli. Buona serata.

NIK-xgbk
Автор

L'inconveniente è stato causato dall'incendio al traliccio del ripetitore di Libero, .Per la scelta di altri gestori, ci si augura che non abbiano in comune la stessa locazione per le loro trasmissioni come alle volte accade per i ripetitori telefonici.

enzom
Автор

Anche la segreteria dello studio medico del mio e altri dottori ha Libero e ha avuto molti disagi: i farmaci vengono ordinati esclusivamente tramite e- mail...ma perchè un servizio pubblico non si crea un'altra casella di posta da sfruttare per le emergenze come in questo caso di Libero? La segreteria dovrebbe poter fornire ai pazienti dei medici un secondo indirizzo di posta. Video come sempre interessante che ho condiviso, grazie Daniele

francescalanfranchi
Автор

grazie Daniele video interessante, ho imparato alcune cose, grazie; mi permetto solo di aggiungere che AGID con comunicato del 27.01 23 ha dichiarato la propria incompetenza ad intervenire, aprire un'istrurroria, per essere competente solo x le PEC; buon pomeriggio, Fondi 30.01.23.

avvfrancescofusco
Автор

Mi hanno bloccato e chiuso la mail di libero che usavo da anni adducendo problemi di sicurezza . Per riaprirla pretendono che invii copia della mia carta d' identità. Mai successo con altri gestori.SEMPLICEMENTE INAFFIDABILI !

danielepancera
Автор

Passi una volta ma ora è successo di nuovo, seppur per motivi diversi (almeno stando a quello che scrivono). È già un paio di giorni che la mail è fuori uso e dubito che risolveranno nel weekend. Non ho fatto la transizione la prima volta perché è un lavoraccio, stavolta però la farò perché la mail deve essere affidabile.

marioreds
Автор

Daniele l'indirizzo una volta chiuso non è più utilizzabile. Il resto condivido il tuo ragionamento. Complimenti

fabriziofusco
Автор

Molto bene. Ma se hai libero mail per il accedere al servizio sanitario o per la Poste Italiane, g. Mail non ti può servire. Il disservizio poteva accadere anche a Gmail? Grazie

lorcap
Автор

Ciao daniele vorrei in chiarimento un esempio, sono registrato sul sito poste con una mail vecchia, se vado in impostazioni sito poste e metto una nuova mail dove mi arrivano le mail?

francescom
Автор

inoltre io quando sono stata costretta a cambiare indirizzo, ho attivato una risposta automatica (x qualche mese, finchè non è più arrivata posta), per indicare di scrivere al nuovo indirizzo 😉

silvanaemme
Автор

Ciao daniele io ho Virgilio mail cosa mi consigli di lasciarla?

francescom
Автор

Ciao Daniele volevo fare un email personale con Aruba, non ho nessuna attività commerciale, prima del nome e cognome cosa mi consigli di mettere?

tiziano
Автор

Per fortuna che l'alternativa Tiscali ha tenuto botta nonostante non stia benissimo in piedi anche in tempi normali 🤣

royjohnson
Автор

Salve, dopo il ripristino delle funzionalità su libero non ricevo più mail automatiche, tipo noreply. Ho contattato l'assistenza ma mi è stato detto che adesso funziona tutto correttamente. Sta di fatto che per questo problema non posso accedere ad alcuni siti visto che non mi arrivano notifiche per cambio password. Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrei fare per risolvere? Grazie

antoniog.
Автор

''Un funzionamento tecnico può capitare?" ma di cosa stiamo parlando? ho chiuso il tuo video appena hai detto questa cosa

pierico