Maestro Pizzaiolo SVELA i segreti dell'Impasto della VERA pizza napoletana e ne sforna a centinaia!

preview_player
Показать описание
🏠 Nome Pizzeria: Panoramica | Via Torino, 12, 10025 Pino Torinese TO
Instagram: panoramica_ristorante_pizzeria

00:00 Introduzione
00:49 Preparazione della biga
02:50 Yasser si presenta
02:57 Risultato della biga pronta dopo 24 ore di lievitazione
03:32 Preparazione dell'impasto
07:40 L'impasto è pronto per lo staglio
09:01 L'impasto viene tagliato e vengono fatti i panetti
10:25 Rispondi alla domanda di Yasser!
10:36 Vengono creati gli ultimi panetti
10:44 Come conservare i panetti in frigo
11:30 Yasser ci prepara e spiega come viene realizzata una fantastica pizza napoletana
14:40 Taglio della pizza e verifica della struttura dell'impasto e assaggio!
15:19 Serata di fuoco alla Pizzeria Panorama!
15:34 Vengono sfornate oltre 180 pizze in una sera!
32:50 Yasser ci mostra il pane fatto in casa!
33:09 Il corso di Yasser per imparare a fare la vera pizza napoletana!

📁 Guarda i Video POPOLARI di Greataly Food 📁

Nel video di oggi, vi porteremo in un viaggio culinario alla scoperta dell'arte della pizza napoletana con Yasser El Ghebaly, maestro pizzaiolo della Pizzeria "Panoramica" a Pino Torinese.

Yasser, egiziano di nascita e torinese d'adozione da oltre 35 anni, ci svelerà i segreti del vero impasto napoletano contemporaneo, dalla forza della maglia glutinica alla sapiente preparazione della biga, il cuore lievitante di ogni pizza.

Con gesti esperti e appassionati, Yasser ci mostrerà ogni fase della preparazione dell'impasto: dalla scelta degli ingredienti come la farina di alta qualità “Oro di Napoli” del Molino Signetti (IG molinosignetti) all'impasto vero e proprio, con un occhio di riguardo ai tempi e alle modalità per ottenere un risultato perfetto.

Non solo impasto, però: Yasser ci guiderà anche nella porzionatura e formatura delle pizze, dove ogni panetto di circa 270 grammi viene steso a mano con maestria, dando vita a pizze dal cornicione alto e soffice tipiche della tradizione napoletana.

La passione di Yasser per la pizza è contagiosa: la sua professionalità e la sua dedizione lo hanno portato a collaborare con uno dei maestri pizzaioli più rinomati al mondo, Luciano Sorbillo.

Nel suo locale, la Pizzeria "Panoramica", Yasser propone un'ampia varietà di pizze: dall'impasto classico a quello con carbone vegetale, passando per quello multicereale.

Tutte le pizze sono condite con i migliori ingredienti di qualità, nel rispetto della tradizione napoletana.

Se siete amanti della pizza e volete scoprire i segreti di un maestro pizzaiolo, questo video è per voi! Non perdetevi l'occasione di conoscere Yasser e le sue fantastiche pizze!

Grazie a Yasser e a tutto lo Staff per la gentile collaborazione:
Amedeo
Zia Giovanna
Federica
Momo
Tiziana
Sara
Stefano

#pizzanapoletana #impastopizza #ricettaimpastopizza #impasto #impastoperfetto #pizzerietorino #miglioripizzerietorino #pizzeriapanoramica #pinotorinese #pizzaiolo #napoletana #impasto #farinapizza #molinosignetti #pizzanapoletanacontemporanea #pizzaiolo #sorbillo #italianfood #foodie #miglioripizzerie #greatalyfood #pizzadough #pizzalover #pizzadoughrecipe #Masadepizza #Pâteàpizza #Pizzateig #披萨面团 #ピザ生地 #Massadepizza #Тестодляпиццы #عجينبيتزا #पिज्जाआटा #בצקפיצה #Pizzahamuru #Bộtbánhpizza #Ciastodopizzy #UngaWapizza #แป้งพิซซ่า #Těstonapizzy #Miglioripizzerieatorino #MejorespizzeríasdeTurín #MeilleurespizzeriasdeTurin #BestePizzerieninTurin #最好的都灵披萨店 #MelhorespizzariasdeTorino #ЛучшиепиццерииТурина # أفضلبيتزاتورينو #सबसेअच्छीपिज्जारियाटोरिनो #הטובותביותרפיצריותבטוריניו
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Everyone! Like, Share if you liked the video. Thanks for support 🇮🇹

Greatalyfood
Автор

Molto bravo, ottima pizza e ottima gestione. Un solo appunto per il solito errore sui video di pizza: idratazione 65% è riferito al peso della farina utilizzata e non significa 65% di acqua e 35% di farina. Significa 65% di acqua rispetto al peso della farina, quindi per 100 grammi di farina vanno aggiunti 65 grammi di acqua quindi l'acqua sarà il 40% dell'impasto ed il restante 60% sarà farina.
Altro falso mito è che le 48 ore di maturazione/lievitazione portino ad una maggiore digeribilità: una lunga maturazione con un preimpasto aiuta sicuramente il pizzaiolo a gestire il servizio e migliora i sapori (per i palati molto sensibili) mentre la digeribilità è data dalla giusta cottura rispetto all' idratazione scelta. La pizza cruda o cotta male è poco digeribile. La pizza del video è cotta in maniera magistrale e 450°c sono una giusta temperatura per un 65% di idratazione, bravissimo! 👏

mauropocaterra
Автор

Love from Canada. I have been making many different breads for many years, and I am always experimenting with kneading, hydration, flour types etc ... but I have never, ever seen dough that is this extensible and manageable. It looks to me like the flour you have there is extra special. We have very strong flour in Canada, but if I work it the way you do in this video, it will be very elastic, and not extensible. Very interesting to watch. Thank you for generously sharing all of your trade skills in great detail. One day I will visit.

agtronic
Автор

The dough is very strong and cooked looks amazing.

scottford
Автор

SONO DEL BRASILE E ADORO LE PIZZE. STO ATTREZZANDO UNA PIZZARIA E IMPARANDO MOLTO DA TE GRAZIE MILLE PER QUESTO CANALE

silvabarboza
Автор

I watched the video again today, and I was moved by the way you worked, really moving and very well done!

carlao
Автор

Very cool, the humility and ability of our friend, may God bless you always, much success too!

carlao
Автор

Sei bravissimo, a dire poco. Tra quanti danno informazioni e ricette sul come fare la pizza napoletana, sei stato l'unico che hai riportato il dettaglio della idratazione in base alla temperatura ambiente. Difatti la gente si ostina a fare pizze al alta idratazione d'estate, specie per chi si diletta a farle a casa. L'unica cosa che non é risultata palese é stata la gestione del lievito nella biga e nell'impasto finale. Per il resto ti meriti tutta la fiducia che ricevi

mauriziodelia
Автор

Wow je suis émerveillée par le savoir-faire de ce chef !! Bravo votre travail et votre maîtrise sont époustouflants bonne continuation et un succès plus grand pour l’avenir vous le méritez !!!

NounouMi-ltlu
Автор

Grazie per aver condiviso la sua esperienza e professionalità. Complimenti per l'igiene della cucina, l' affiatamento della squadra ecc... Ho visto molti dettagli che mi hanno colpito: non è uscita una pizza mal cotta (a parte forse il calzone), la ragazza che sta al condimento delle pizze in uscita che ringrazia Sempre la collega che le porta al tavolo... molta professionalità e cortesia. L'unico appunto che mi permetto di fare è sulla spiegazione dell'idratazione che va calcolata sulla farina e non sul peso totale del panetto. Complimenti ancora!

Jak-kzvi
Автор

Ciao fratello vorrei sapere quanto lievito metti in biga e mi sembra che non ne metti lievito nelli'mpasto finale giusto? Saluti

marcelloleotta-uzsd
Автор

Ho una domanda, usate la mozzarella che nuota nel liquido salato oppure usate la forma secca del fior di latte? Perché anche quando strizzi la mozzarella bagnata la mia pizza ha troppa acqua sopra. saluti dalla Germania

danbarb
Автор

perfect man: calm, intelligent and very good handling.
he took the orient bread style to the pizza

eagleeye
Автор

Sei superbravo, grandissima pizza, Salutoni da Napoli

fosterbuster
Автор

Ragazzi grazie per questi video spettacolari!! Trovo che quella di mostrarci gli impasti prima della trasformazione sia una bella chicca👍🏽👍🏽

detulliopietro
Автор

Uma delícia de vídeo! Obrigado por compartilhar a receita de forma tão detalhada e nos transportar para a pizzaria.

JORGELDO
Автор

Complimenti sono informazioni che tanti pizzaioli non condividono, grazie per la tua dettagliata spiegazione. Cosa c’è nell impasto della pizza nera? Grazie e buona fortuna dagli Stati Uniti … Phoenix Arizona 👍👏👏👏

altamareasancarlos
Автор

Dough is perfectly made, pizza looks very nice.

txzobni
Автор

Grazie per il video. Cosa metti al minuto 6:04 del video? mi sembra lievito secco, giusto? Agguingi il lievito due volte per questio tip d'impasto?

basharhito
Автор

Bravo, molto tecnico sicuramente ottima pizza.

albertoromano