Miglior Crossover media 650 - comparativa - Versys 650, V-Strom 650 XT, Tiger Sport 660, Tracer 7

preview_player
Показать описание
Spostarsi da soli o in coppia, partire per un viaggio infinito o andare semplicemente a lavoro, autostrada o passi alpini. Poco importa che utilizzo fate della moto, con una crossover media si può fare tutto questo, e anche qualcosa in più. Le costanti per ogni moto? Facilità di guida, prezzo d'acquisto e costi di gestione contenuti. Per scoprire qual è la scelta migliore in base alle proprie esigenze abbiamo organizzato una delle nostre comparative. Buona visione! Ecco la migliore tra Kawasaki Versy 650, V-Strom 650 XT, Triumph Tiger sport 660, Yamaha Tracer 7

⬇️ NAVIGA IL VIDEO PER ARGOMENTI ⬇️

00:00 Introduzione
02:54 Kawasaki Versys 650
04:01 Commento a caldo sulla Versys 650
07:56 Suzuki V-Strom 650 XT
06:07 Commento a caldo sulla V-Strom 650 XT
11:49 Triumph Tiger Sport 660
12:49 Commento a caldo sulla Tiger Sport 660
15:35 Yamaha Tracer 7
16:44 Commento a caldo sulla Tracer 7
19:33 Conclusioni, punteggi finali, come abbiamo votato e chi ha vinto



Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

ho avuto versys e preso Vstrom...assolutamente scelta migliore come confort abitabilità e motore, una vera bellezza sembra un 4 cilindri riprende sempre senza strattoni o sussulti di catena, vibra niente e non ha effetto on/off.
Sono un suzukista convinto.

walteralagia
Автор

Ho avuto la v-strom 650 xt del 2015, e ne posso parlare solo che bene: 3 anni e 60 mila km di puro divertimento e, non di meno importante, zero problemi. Brillante, economica, divertente. Una moto azzeccata sono molti aspetti.

stefanobiagini
Автор

Più che alle moto (bellissime ma non il mio genere) guardavo le riprese e i paesaggi. Complimenti al cameraman e a chi ha montato il video 🤝

stoneroses
Автор

16 km/l la Suzuki V Strom XT ma daiiii, ho virato i 50 .000 km siamo 23/24 km/l giro i passi Dolomitici quasi tutti i giorni, e in settimana sono più godibili, dò gas che è un piacere quando posso, e anche i commenti sottostanti me lo confermano, quindi boccio la vostra valutazione in pieno.

MaWerCimbro
Автор

Bellisiima comparativa chiara e esaustiva. Personalmente il 4° posto della V-Stroma mi stupisce.
Capisco la verve in più di tiger e tracer ma posizionarsi dietro la Versys...mah.
Posseggo la V-strom da 2 anni e neanche tirando come un disperato consuma come i vostri rilevamenti. Viaggiando normalmente si è intorno ai 23KM/l e tirandole un po' il motore e' difficile scendere sotto i 20Km/L (parlo di viaggio single non in coppia).
Prima di acquistarla (in sostituzione di una DL vecchiotta) ho provato tutte le concorrenti tranne la triumph che ancora non c'era e fino all'ultimo sono stato tentato dalla tracer per la sua vivacita e la sorprendente leggerezza/manovrabilità.
Di contro però aveva un aspetto un po' troppo plasticoso e da giocattolino e un abitabilità un po' limitata (e sono alto solo 1.72)
Secondo me la suzuki nonstante il progetto meno recente resta comunque il riferimento, almeno che non si cerchi divertimento e un minmo di sportivitò, ma a discapito della sostanza e della comodita.
Ottimo servizio comunque!

danicolla
Автор

Siete veramente bravi complimenti, ho appena acquistato la versys 650 è sono strafelice e in più ha vinto la comparativa….evvvai complimenti a tutto lo staff

andreafrello
Автор

Grazie per aver risposto con una velocità da mappa sport alla mia precedente per richiesta di queste crossover. vedrò il video con un amico che possiede "questa" Tracer, io ho quella 700 del 2017, da cui differisce per ammortizzatori (ho provveduto a fare nuovo kit forcelle e nuovo ammortizzatore il tutto da un'ottima ditta sede in un comune in Provincia di Bologna) e per 2 denti nella corona. Al solito (sembra una frase banale, buttata là, ma è ancora una conferma) Il video e 🤪👋le spiegazioni sono al top. Grazie. Beppe🤪👋

giuseppebonfiglioli
Автор

Sono in pochi a potersi permettere il lusso di tenere un modello identico per così tanti anni, e un motivo c'è

dedosauro
Автор

GRAZIE!!! FINALMENTE! Finalmente si parla del passeggero. Io, come tanti, giro solo in coppia con mia moglie e queste informazioni sono fondamentali ma difficili da trovare. Sarebbe bello completare dando le info su altezza e peso del passeggero e l'angolo assume la gamba dello stesso...ho dovuto cambiare moto per le pedane passeggero troppo alte (per i "non giovani" può essere un problema)
Ancora GRAZIE mi sono iscritto al canale per questo
Alfredo.

alfredorigon
Автор

Bel video! Da possessore versys 650 del 2019, è impressionante l'aumento di prezzo.. stesso allestimento ma per il Tft, il cupolino semplificato e 3cv in meno, non pagherei i 3k di differenza con la versione degli anni precedenti a questa nuova del 2022

aldobaglio
Автор

Per chi ama andare a passeggio con molta tranquillità, direi che vanno bene tutte, la comodità in sella dovrebbe essere il punto di riferimento principale, le prestazioni sono un'altra cosa

teoteo
Автор

Bella comparativa. Categoria di moto intelligenti, che secondo me non morirà mai. Sceglierei Kawasaki tra loro. Mi piacerebbe solo che le case tornassero a fare anche qualche sport tourer di media cilindrata…

mariorandazzo
Автор

A me il sapore retrò della V Strom fa impazzire, non lo percepisco come difetto. E poi telaio in alluminio, motore a V, abitabilità super...affidabilità proverbiale

simonbeltin
Автор

Le ruote a raggi sono più pesanti di quelle in lega....questo dettaglio non lo avevo mai preso in considerazione..come sempre comparativa e dettagli sempre al top 👍👍👍

peppenigro
Автор

V-Strom 650 XT è il migliore compromesso. N.1 per me

alessandroarnoldi
Автор

Da felice possessore di v strom 650xt posso dire che con il v stro puoi fare cose che con le altre 3 non puoi..per esempio un po di fuoristrada.. per carità niente di specialistico ma con le gomme giuste sono arrivato in cima al forte Verena..provate con le altre 3 se siete capaci😉 percui la v strom per me ha qualcosa in più delle altre, anche se le altre in strada vanno meglio, e ci sta non dubito, ma se volete andare in passeggiata con un vostro amico che ha la tenere 700 lo potete fare e se volete fare un giro con un vostro amico che ha la versis lo potete fare..mentre i 2 amici in giro assieme non ci vanno..capito le potenzialità della v strom?😄😄😉

enricotartaglia
Автор

Ciao ragazzi e come sempre complimenti per il video. Aspettavo questa comparativa...ma un pò di tempo fa, di fatti ho da poco ritirato la mia Versys nella versione Grand Tourer! Mi interessava avere una grande capacità di carico volendo fare un pò di viaggi in giro per lo stivale insieme alla mia zavorrina. Presa nera perchè verde verde, invece grigia la trovo un pò anonima.

Detto questo faccio un mio personale appunto sulla questione voti. Indubbiamente mostrare il totale dei punti raccolti è innanzitutto segno di trasparenza e riesce ad evidenziare meglio le differenze che ci sono tra le moto sulle singole voci ma, la sensazione che si ha sulla valutazione finale, a mio parere, non è molto chiara. Ripeto parlo di sensazione non della valutazione in se.
Perchè non aggiungete anche la media dei voti? Mi spiego meglio.
(analizzo solo la scheda dei tester perchè mi sembra di capire che, le voci su dotazione, consumi e prezzo vengono valutate diversamente.)
Per quanto mi riguarda, leggere che Kawasaki ha totalizzato 2619 punti rispetto ai 2534 della Suzuki mi fa pensare che ci sia una sostanziale differenza nel punteggio tra le due (85 punti) ma, se rapporto il tutto ai trentesimi, che è il vostro range di voto, leggere che, su 24 voci analizzate da 4 tester, una ha preso la media di 27, 28 e l'altra di 26, 40 a voce ho una visione un pò diversa. La classifica sarebbe: Kawasaki 27, 28 - Triumph 27, 07 - Yamaha 26, 98 - Suzuki 26, 40 cioè delle differenze davvero irrisorie. Se all'università dopo 24 esami avessimo la media del 27, 28 o del 26, 40 credo che la vita ci cambierebbe ben poco!

Mostrare la media dei voti secondo me aiuta a rendersi conto meglio della valutazione della singola moto innanzitutto e poi rapportata alle altre.
Scusate se sono stato un pò lungo ma era giusto un appunto che mi andava di fare visto che leggete le segnalazioni fatte da noi "lettori", per il resto è già tanto quello che fate con la qualità con cui lo fate. Grazie

rockreckless
Автор

Personalmente ho avuto la Suzuki V strom 650 xt e grazie al telaio a doppia culla in alluminio e alle sue dimensioni credo che per viaggiare in due sia ancora la moto media di riferimento, certo perde qualcosa rispetto alle altre perché è uscita nel 2017, senza di fatto essere mai aggiornata ma al contempo, per chi ama il prodotto, è quella che risente meno della svalutazione rispetto alla concorrenza che ogni anno facendo aggiornamenti sul modello, di fatto porta ad un deprezzamento in breve tempo del modello dell’anno precedente! Almeno questo è il mio pensiero!

Maury
Автор

Complimenti per l'ottima comparativa! Da possessore di Tracer 7 confermo tutto, soprattutto la bontà di quel motore che è veramente una goduria. Le altre non le ho provate, ma dai giudizi che avete espresso direi che sono tutte molto vicine, per cui in ogni caso si casca in piedi. Bello poter scegliere tra anime diverse ma comunque tutte efficaci.

robertovavassori
Автор

Grazie dell'ottima comparativa, come sempre apprezziamo la vostra assoluta professionalità.

Io sulle 4 sceglierei ad occhi chiusi V-Strom, sono di parte, ma quel motore è veramente incredibile. Poi a conti fatti è quella che ha più sostanza e meno "fronzoli": a me non serve un TFT e l'estetica aggressiva. D'altro canto invece voglio elasticità del motore, aiuti pensati (non è stato detto nel video ma è di assoluta importanza il sensore della V-Strom per il ghiaccio a terra) e la sicurezza di avere una moto che di strada ne farà sempre volentieri (considerate anche le vibrazioni "poco presenti ma belle da sentire" che ha il V-Twin).
Probabilmente se portassero l'estetica del 1050 (bianca e rossa) sul 650 farebbero un bene per noi appassionati senza spendere troppo in progettazione.

Versys ha una fasatura di 180°, purtroppo a me non piace per niente come motore ed è il vero punto debole di quella moto, Yamaha colpisce molto con il CP2 anche se, come giustamente dite nel video, assieme a Triumph sono più "naked comode" che vere viaggiatrici.

Vanno bene tutte ovviamente, considerati i costi di manutenzione e consumi, è una delle poche categorie che ti permette di scegliere "di pancia" la tua compagna.

sercio