Mirrorless vs reflex: Quale è la migliore

preview_player
Показать описание
Mirrorless vs reflex, quali sono le differenze? Quale è la migliore?

In questo video vediamo le differenze tra la 2 fotocamere e quale sia la migliore da acquistare nel 2020

Seguici su:⬇️

Grazie per avere guardato un nostro video e a presto con un nuovo tutorial!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Questo video ha chiarito molti miei dubbi ed è perfetto per chi, come me, non sapeva esattamente in che direzione andare 😊

veronicavareschi
Автор

Bellissimo video, mi è piaciuto il modo in cui hai spiegato la differenza tra mirrorless e reflex, facilmente comprensibile anche da chi non fa fotografia.

vero
Автор

grazie a te sono riuscita finalmente a capire la differenza tra reflex e mirrorless, per cui bravo. solo un appunto: non ergonomità, ma ergonomia ;-)

architetto.digitale
Автор

Penso sia il video più dettagliato e illustrativo, e cercavo un video esattamente così ! Adesso voglio capire che mirrorless posso comprare per far video nel mio canale

manuelcosimo
Автор

GRAZIE INFINITE DAVVERO UN OTTIMO VIDEO SPIEGATO BENISSIMO CON UNA TONALITÀ DAVVERO DA PROFESSIONISTA, COMPLIMENTI, E GRAZIE ANCORA

flavioserdino
Автор

Molto interessante! Ho sempre avuto reflex da quando ho approfondito più seriamente la mia passione per la fotografia (5-6 anni fa) con Canon Eos 550/d e poi Eos 70/d. Da un mese ho fatto il grande salto alla Mirrorless, ma soprattuto alla Full-frame! Canon Eos R6 ... Davvero un altro mondo! L'unica fatica è stato adattarsi al mirino fin troppo luminoso, ed aver dovuto montare un adattatore per le mie vecchie lenti, ma è stata questione di alcuni scatti e poi via! Ero innamorato della mia 70/d ed averla data in permuta per qualche tempo mi ha creato dei rimorsi, ma ora non tornerei indietro! (... poi comunque ho ancora il primo amore la 550/d e qualche scatto glielo faccio fare pure a lei!)

gabonaz
Автор

Finalmente qualcuno che lo sa spiegare! Grazie

elisasiluri
Автор

Ottimi consigli, io ho acquistato una Nikon Z6 prima seria usata con 2 anni di garanzia con kit 24-70 con 9.000 scatti al prezzo totale 1830 spero di avere fatto la scelta giusta

FabrizioCodogno
Автор

ottimo video. Mi hai convinto pianamente su le mirrorless. sto iniziando e questo è il primo step per decidere la macchina da comprare. so che ami le sony e io avevo adocchiato la sony alpha 6000 (da te consigliata) considerando non abbia un grande budget, ma avevo visto anche canon m50 che la considero molto più versatile, ma considerando il numero limitato di ottiche me la sconsiglieresti?

sonnycorleone
Автор

Buona sera; molto interessante il suo video. Dopo 6 anni con la mia D750, ho deciso di fare il salto nel mondo mirrorless. Tuttavia se ero esperto del mondo reflex, lo sono molto meno nel mondo mirrorless. Io pensavo di andare su di una Sony delle quali mi hanno parlato benissimo. A suo avviso qual'è la sorella mirrorless della mia D750? Grazie del consiglio

bigmeme
Автор

Un video che finalmente fa molta più chiarezza su questo quesito emblematico del 2021. Una domanda mi sorge, essendo che sono un nuovo "amante" di questa passione per i video, ovviamente parto da bassi investimenti (visto anche il periodo) chiedo consiglio: attualmente ho la cara vecchia mirrorless Sony A5000, ma purtroppo il microfono esterno non si collega. Vorrei sostituirla con la Entry Level della Sony A58 Reflex, consigli? Grazie.

galatravelviaggidivita
Автор

interessante ma terrei a precisare che non e vero che le Reflex non sono stabilizzate, tutte le Pentax hanno il corpo macchina stabilizzato, è possibile anche effettuare una preview almeno dalla Pentax k5 esattamente di cosa apparira nello scatto.

montanari
Автор

Ciao. Complimenti per il video. Domanda stupida, ma che incuriosisce.
Le reflex quando scatti fanno il suono della chiusura dello specchio. Le mirrorless invece?

samuelegaliazzo
Автор

Ciao, posso chiederti un consiglio? Entro 1000€ quale fotocamera mirrorless mi consiglieresti?

domenico
Автор

Di queste quale dura di più la batteria? io le escludo senza la possibilità di microfono esterno. Per fare cortometraggi simili al cinema vero e foto per concorsi open senza eccessive pretese, per te quale è la migliore sotto i 600 euro, calcola che girerei in ful hd 60 fps e che un pò di editing e post produzione semplice dopo devo farlo, grazie.

cinematicroyal
Автор

Ma le mirrorless hanno il mirino ottico come le reflex o solo lo schermo?

danieleoliva
Автор

Vi ho conosciuto da poco, e ne sono contento.
Ho preso da poco una bella Reflex Nikon D3400, sto iniziando a fare foto tutto in manuale, sto imparando e a me imparare piace tantissimo.
Con una Miroless un neofita riesce ad imparare a gestire la macchina? O trova tutto pronto?
E' solo una domanda niente di polemico.
Grazie di esserci

danilocea
Автор

Hai dimenticato che Pentax con le sue K70, K5, K3, K1 posseggono ancor prima delle mirrorless la stabilizzazione sul sensore a 5 assi e col vantaggio che le lenti sono di gran lunga superiori alle mirrorless infarcite di elettronica e prive di fascino fotografico.

gianni
Автор

assolutamente reflex, mi vuoi mettere a differenza un'auto con carburatore con una con FAP e ad iniezione?? non c'è paragone, non c'è proprio piacere nell'utilizzo secondo me. Diverso se si cerca una cosa comoda, "facile" da trasportare e che dia certezza quando si scatta.

Lawmikele
Автор

Chi fotografa paesaggi con l'iperfocale come fa con una mirrorless? Per il mosso basta impostare il blocco specchio ed il gioco è fatto. Comprate le mirrorless per lo spazio? Quando spazio si salva se devo portare cavalletto e due obbiettivi e due pacchi batteria?

scar