C'è una Relazione SHOCKANTE tra Vegetariani, Vegani e Disturbi Mentali?

preview_player
Показать описание

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Credo che la cosa importante sia anche avere un buon rapporto col proprio corpo... E con la propria alimentazione!

GiovanniDOCFenu
Автор

Mi complimento per la lucidità e lo spirito di condivisione che accompagnano questi video molto pratici e preziosi.

stefanoscrigna
Автор

Vegetariana dal 2014, vegana tendenzialmente crudista da 3, nessuna carenza.
Non uso Nessun integratore ( se non b12, inizialmente, per un paio di cicli) e ho risolto una patologia importanti ( apparentemente cronica e, a detta dei medici, non curabile completamente).
Non credo che la depressione sia dovuta al veganesimo o al vegetarianesimo in sé ma alla scissione interna, alla "schizofrenia" tra ciò che si "vorrebbe essere" ( ma che non si è) e ciò che si è.
In altre parole, si crea un conflitto perché ci si impone di privarsi di una cosa che in realtà si vorrebbe mangiare. Se, invece, si è in pace con la propria scelta e cuore, mente e anima concordano sulla condotta non ci sono conflitti, né carenza, né depressioni.

lauraurbinatialtini
Автор

Vegetariano, ho 16 anni ho cominciato a 15 e sto facendo calisthenics e son dimagrito alla grande❤ toop

DIEGO-FIORELLINO
Автор

ci sarebbe da dire un paio di cose:
1) la ovvietà di questa affermazione è portata in pratica da una minoranza, perché molta gente ignora il concetto di correlazione e causalità, anzi credono nelle coincidenze, sostenendo che non lo siano. È un atto irrazionale, che si fermerebbe solo se iniziassimo ad essere obbiettivi; moltissime ricerche trovano correlazioni e non cause, come per esempio il benessere nel bere 3 tazze di caffè al giorno per prevenire il cancro: si osserva che succede meno a loro rispetto a quelli che non lo bevono. Non è una prova ma una associazione che si presume che possa essere vera.
2) il concetto di benessere è complesso, sicuramente la dieta può incentrare sul benessere del singolo, ma anche le idee e la percezione del mondo.

alessiodaini
Автор

Credo che la depressione ed i vari disturbi possano essere causati dalla consapevolezza che acquisisci e che ti porta a prendere questa scelta

labottiglietta
Автор

Credo che le ricerche nascono per confermare o meno delle ipotesi e che non tutti ne fanno l'uso corretto e, come dici tu, non tutti le sappiamo leggere bene

HappyLife-ifgs
Автор

Non ho capito se i disturbi sarebbero dovuti alla scelta controcorrente o alla carenza di nutrienti, sinceramente.
La dieta vegana non porta carenza di nutrienti, se ben bilanciata!

Elettra-vche
Автор

a me il veganesimo ha portato in effetti a carenze nutrizionali...ho dovuto ricominciare con le proteine animali; l'alimentazione è un argomento delicato e si dovrebbe seguire piuttosto il buon senso e la conoscenza di se stessi. Il resto sono mode e interprezioni generali

adrianavettorello
Автор

A mio parere hai messo in dubbio la cosa giusta: la correlazione che appare nei dati e il rapporto causa-effetto sono cose diverse.

riccardovagli
Автор

oggi ci sono una marea di prodotti vegani alternativi alla carne, bisognerebbe anche vedere chi ha finanziato/condotto questa ricerca...
ormai è consuetudine che ci sia dietro un interesse
e cmq sono onnivora "veganfriendly"

ari
Автор

Buona sera Giò. Non è vero questo studio perché personalmente da quando ho eliminato la carne e la frittura con la depressione e tutte le malattie dei nervi di cui soffro da bambina, mi sono non dico passate, ma sto molto meglio, mi è passata la rabbia, listeria, e la debolezza da proteine animali e scomparsa, e riesco ad affrontare lo stress molto meglio. Sai la medicina è diventato uno business che porta molto denaro e da quando la gente si è accorta che la carne fa infezione, batteri, infiammazione, tumore è cancro la medicina mondiale ha preso un sacco di soldi, io personalmente non ho bisogno di dottore da anni ormai grazie a Dio, tranne che per il covid che sono stata infettata, non ho mai più raffreddore, o altro che ha a che fare con tumore e infezioni.

FatimaZahra-cmzo