Odin per Linux e MacOS

preview_player
Показать описание
Per quanto riguarda il modding di smartphone Android Samsung, esiste un software per Windows, chiamato Odin, che ci permette di flashare componenti custom del sistema operativo. Solitamente viene usato per installare custom recovery o, più raramente, custom kernel. Come sappiamo, questo software è stato creato dalla stessa azienda, e sarebbe dovuto rimanere privato, ad uso esclusivo del supporto; tuttavia è diventato pubblico (sia per un "incidente" o sia per volere della stessa azienda, non ha importanza) e adesso è al servizio di chiunque, basta semplicemente scaricarne l'eseguibile; è comodo perché portabile, di conseguenza non richiede l'installazione.
Per quanto riguarda Linux e MacOS, non esiste niente del genere in forma ufficiale, ma si utilizza un software di terze parti, chiamato Heimdall, che permette di fare ciò che permette di fare Odin su Windows, solo con un'interfaccia differente.
Tuttavia, la vera alternativa ad Odin per sistemi operativi non Windows esiste e, sebbene si basi comunque su Heimdall per quanto riguarda il lavoro di flashing, la sua interfaccia è praticamente identica a quella dell'Odin ufficiale.
Questa alternativa può essere usata anche su Windows; tuttavia, secondo me, se si utilizza il sistema operativo supportato dal software originale, non ha senso utilizzare alternative, nel caso in cui, come questo, la versione ufficiale sia gratuita.

► PROGRAMMI CHE UTILIZZO:
- Shotcut
- Audacity
- OBS
Рекомендации по теме