L'ignobile Imboscata di Trump a Zelensky

preview_player
Показать описание
Dopo l'imboscata di Trump alla Casa Bianca contro #Zelensky, cosa voglia #Trump dagli ucraini è chiaro: la resa incondizionata al regime mafioso di #putin, lo sfruttamento delle risorse minerarie e nessuna garanzia di sicurezza.

Cosa voglia dagli europei è altrettanto chiaro: staccarsi dalla NATO e alzare barriere commerciali per avvantaggiare le imprese americane.

Se riuscirà nel suo intento dipende solo dalla risposta europea, che deve essere quanto più drastica e immediata.

Ne parliamo con Andrea Gilli esimio professore di questioni militari e politiche della Difesa.
______________________________________________________________________

PER RICEVERE UNA MAIL QUANDO UN nostro _NUOVO VIDEO_ viene pubblicato VI SUGGERIAMO DI "ISCRIVERVI AL CANALE" e cliccare sulla PICCOLA ICONA CON IL CAMPANELLO.

SE I CONTENUTI DEL VIDEO VI SONO PIACIUTI CI FAREBBE PIACERE STRAPPARVI UN LIKE

OVVIAMENTE I COMMENTI SONO SEMPRE BENVENUTI e ci impegniamo a rispondere

IL CANALE TELEGRAM dove pubblichiamo anche la VERSIONE AUDIO da ascoltare mentre fate sport è

POTETE SEGUIRCI ANCHE SU FACEBOOK

I profili LinkedIn sono

Siamo anche su Instagram

forchielli
fabio_scacciavillani
ingloriousglobastards

INFINE PER I TECNORATI SIAMO ANCHE SU REDDIT

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Gilli Grazie per aver accennato allo stress al quale è sottoposto Zel da tre anni. Io per molto bene sarei già ricoverata alla neuro

mariarucci
Автор

Sempre un piacere ascoltare Andrea Gilli!
Grazie mille Fabio ❤🇺🇦

giovanniarpaia
Автор

Krasnov ha fatto lo sporco lavoro per il suo padrone !

na
Автор

Durante la campsgna elettorale, uno dei suoi cavalli di battaglia era"Basta aiuti all'Ucraina".
Era tutto programmato .

DeboraSechi
Автор

Il discorso suggerito da Gilli è troppo arzigogolato, Trump te la butta in vacca ben prima che tu possa anche solo formulare quel tipo di ragionamento. Usare la logica con lui vuol dire giocare un altro campionato, anzi un altro sport. Voleva umiliare Zelensky e lo avrebbe fatto comunque, anche se quest'ultimo avesse passato tutto il giorno a lodarlo. Il coinvolgimento del mastino Vance la dice lunga.

MarcoRomagnolis
Автор

Ospite molto competente come al solito, grazie

AlejandroPikoulasPlata
Автор

Grazie, come al solito, per gli spunti di riflessione. Apprezzo molto il tuo ottimismo, Fabio, io, al contrario, sono pessimista dato che la pubblica opinione della maggior parte dei paesi europei non è migliore dei suoi rappresentanti. Un abbraccio

matteomarolla
Автор

Sempre bravissimi e competenti!! Grazie!!❤

sereuk
Автор

La strategia proposta da Gilli su quello che avrebbe dovuto dire Zelensky era valida se aveva di fronte una persona con ego estremo ma seria e che rispetti la parola data. Peccato che Trump sia tutto tranne che quel genere di persona, qui parliamo di uno che ha un atteggiamento mafioso simile a Putin, non per niente vanno d'accordo, quindi non ci si può assolutamente fidare. Trump non ha voglia di fornire garanzie a Zelensky perchè a lui interessa che la guerra finisca al più presto per poter dire che l'ha fatta finire lui per tutto il resto dell'Ucraina non gliene frega niente, inoltre Trump vuole vendicarsi per la mancata indagine sul figlio di Biden quindi è ben contento se può fare un dispetto a Zelensky. Per tutti questi motivi l'Ucraina non potrà mai fidarsi di nessun accordo firmato con Trump.

robertomontani
Автор

Ma perchè l'ambasciatrice Ukraina ha permesso al suo Presidente di andare alla casa bianca in un ambiente così ostile?

gianpaolooliva
Автор

Ma voi pensate che un padrino si sia mai commosso dalle supplche di una sua vittima?

alfredobernardini
Автор

Oggi Rubio elogia Lavrov come persona ragionevole. A me sembra che qualsiasi cosa avesse fatto Zelensky sarebbe stata inutile.

stylepeople
Автор

Manca un ragionamento su Starlink. Se Elon si schiera e spegne la rete Internet che tiene in piedi le comunicazioni in zona di guerra che cosa può fare la UE?

fp
Автор

Differita, questione decisamente delicata e grande scenario esposto da Andrea Gilli
Per una eventuale bozza per l'eventuale resa

tizianamerivot
Автор

Gilli, in caso ti fosse sfuggito, Trump pretendeva che Zelensky firmasse un accordo capestro senza nessuna garanzia in cambio. Non è cosa hanno detto, ma cosa ha(nno) fatto.

franzfra
Автор

Finalmente ha svelato la natura dell operazione ucraina, solo zelesky non l ha capito e mai lo capirà finche si troverà sotto un metro di terra o a 3 metri d altezza

emilianoanselmi
Автор

A dire il vero, anche Uk ha una buona aeronautica. La Francia è quella messa peggio, tra i Paesi principali. Nulla è cmabiato da quando hanno fatto i gradassi contro Gheddafi, pugnalandoci alle spalle per danneggairci economicamente ed energeticamente, con la conseguenza che poi hanno spinto tutta l'UE in bocca a Putin. Secondo il capo di stato maggiore dell'aeronautica francese, anche come supporto, e quindi non come aerei di prima linea, l'aeronautica francese può durare solo 3 giorni e non ha aerei stealth e quelli che ha costano molto di più dei concorrenti europei.
Un'oridne militare dell'aeronautica militare italiana di 6 mesi fa stabiliva l'acquisizione di 10 sistemi antiaerei SAMP/T, bombe e missili per combattere per 6 mesi in conflitti di media intensità e l'acquiszione di ulteriori 24 Eurofighter block 4, in sostituzione dei block 1 da radiare e l'acquisizione di ulteriori 15 F-35, i modo da passare da 90 a 115, per poi passare a 131, come da programmi originari.

marioserraghini
Автор

Premetto che il video è molto interessante e mi complimento in particolare con Andrea Gilli per la sua consueta competenza che non ha bisogno di presentazioni.
Detto questo però, possiamo anche stare qui a cavillare sugli errori strategici di Zelensky, però manchiamo un punto. A Zelensky è stato teso un agguato preparato ad arte. Talmente preparato che addirittura era presente la Tass. Roba da non credere. Era tutto orchestrato da JD Vance e dietro le quinte da Elon Musk che è il vero presidente americano, cioè colui che fa il bello e il cattivo tempo mentre Trump fa le sue comparsate tra una partita e l'altra di golf. Sarebbe comunque andata così. Cosa ci faceva altrimenti JD Vance nello studio ovale a ripetere a pappagallo la propaganda russa? Non sarebbe nemmeno dovuto essere presente. E il giornalista della FOX News che ha fatto la domanda sull'abito di Zelensky? Follìa pura. Una cosa del genere non si era mai vista prima d'ora. Ve lo immaginate Churchill da Roosevelt, che si presentò in tenuta da guerra, perché sotto le bombe dei nazisti, ad essere sbeffeggiato così nello studio ovale? Trump è uno psicopatico unfit per essere presidente americano. E l'amministrazione americana è ostaggio dei russi per interessi illeciti di Elon Musk. Se gli americani non fanno qualcosa per disfarsene questo sarà solo l'inizio di una serie di disastri inenarrabili che ci porteranno a un conflitto mondiale.
Poi c'è sicuramente il tema delle capabilities che è molto vasto e complesso e non riguarda solo le armi tradizionali, ma anche l'utilizzo massivo dei droni che in questo conflitto sono risultati determinanti molto più di altri armamenti. In questo settore gli ucraini sono diventati molto capaci e stanno facendo enormi danni sia al fronte che alle infrastrutture energetiche russe.
Totalmente d'accordo sulle responsabilità gravissime dell'Europa che in questi anni ha vergognosamente dormito sotto l'ombrello americano. Condivido il fatto che non tutti i mali vengono per nuocere e spero vivamente che questo brusco risveglio serva a scuotere gli animi e a decidersi a strutturare finalmente una difesa europea unitamente ad una maggiore integrazione.
I temi sono tanti e lunghi da sviscerare.
Grazie tante per l'ottimo video.

entrombet
Автор

Non concordo con Gilli .... doveva firmare in cambio di 500 mld e naturale chiedere garanzie

gilrm
Автор

Fabio con Trump vi tocca fare overtime qui ce n’è una nuova ogni giorno! 😂

matteop.
welcome to shbcf.ru