REGIME FORFETTARIO 2023: Aprire La Partita IVA Forfettaria conviene? Come funziona? Novità?

preview_player
Показать описание


Ecco gli argomenti del video:
- Regime forfettario 2023: cos'è e come funziona
- Vantaggi del regime forfettario
- La mia esperienza con il Regime Forfettario
- Regime forfettario 2023: Requisiti di accesso e cause di esclusione
- Cosa cambia nel 2023? Quali sono le novità nella partita iva forfettaria 2023?
- Il regime forfettario conviene?
- Svantaggi del regime forfettario
- In che modo un servizio come quello di Fiscozen ti può aiutare?
- Partita iva e Regime forfettario: come capirne di più?

--------

--------

Serie:

------

Altri video che potrebbero interessarti:
11 conti correnti zero spese
Ho Risparmiato 5000€ In 12 Mesi Guadagnando 1270 Euro Al Mese
5 lavori da casa per guadagnare 100 € al giorno

---------------------------

#regimeforfettario #partitaiva #regimeforfettario2023

--------

Disclaimer
I contenuti di questo canale hanno esclusivamente finalità di intrattenere. Le informazioni fornite sul canale hanno solo valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche dei prodotti e dei servizi menzionati. Chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena e completa responsabilità. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all'acquisto dei prodotti o servizi menzionati.
Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.

--------

---------

--------

CHI SONO
👋 Sono Giusy, Trainer di Autonomia Finanziaria e ti aiuto a gestire al meglio i soldi, risparmiare e guadagnare di più per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari, avere più libertà e realizzare la vita che desideri.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao a tutti! in questo video ti racconto nello specifico i costi, i vantaggi e gli svantaggi, i requisiti di accesso, lavoro dipendente e apertura della partita iva forfettaria, novità sul regime forfettario nel 2023, fatturazione elettronica, ti farò un esempio pratico su come funzionano le spese forfettarie e il codice Ateco, come funzionano le tasse se vieni inquadrato come professionista o commerciante. Ti racconterò anche la mia esperienza dopo più di quattro anni dall'apertura della partita iva. Fammi sapere in un commento le tue opinioni. Se questo video ti è piaciuto lasciami un commento e fammi sapere la tua esperienza. 


Ecco gli argomenti del video:
📌 Regime forfettario 2023: cos'è e come funziona
📌 Vantaggi del regime forfettario
📌 La mia esperienza con il Regime Forfettario
📌 Regime forfettario 2023: Requisiti di accesso e cause di esclusione
📌 Cosa cambia nel 2023? Quali sono le novità nella partita iva forfettaria 2023?
📌 Il regime forfettario conviene?
📌 Svantaggi del regime forfettario
📌 In che modo un servizio come quello di Fiscozen ti può aiutare?
📌 Partita iva e Regime forfettario: come capirne di più?


Grazie di cuore,
Giusy

GiusyDiGirolamo
Автор

Grazie 🙏🏾 è stato molto chiaro ❤e spiegato

OfficialJayslot
Автор

Sei sempre molto chiara e riesci ad essere coccolosa anche mentre parli di tasse!!! Fantastica!!! Grazie a te ci capisco qualcosa!

angelaaruanno
Автор

Grazie Giusy video estremamente utile, una domanda se possibile, l'eventuale chiusura della p.iva è possibile farla in qualsiasi momento, seppur in regime forfettario?
Sono in quella fase della vita in cui dopo 11 anni di vita da dipendente mi chiedo se non sia il caso di tentare l'affiancamento dell'apertura di una p.iva, tra l'altro nel tuo video mi hai dato una info importante riguardante i contributi inps che non sapevo e che mi sono sempre chiesto. Mi rimane il dubbio sulla "durata", sempre che ne esista una, e sui codici ateco associabili e/o compatibilità ma quelli eventualmente li dipanerò con Fiscozen. Grazie per il prezioso video.

Mork
Автор

Mi occupo di turismo medico con italiani, prendo in proprio le prenotazioni, io sapevo che con la partita Iva forfettaria pagavi circa 300/400 euro al mese indipendentemente da quanto fatturavi.

sinner
Автор

Finanziaria in approvazione. Urge un altro video di aggiornamento. 😊. Sempre chiara ed esaustiva. Una

marcocardamone
Автор

Buongiorno Giusy, sono un infermiera ho lavorato per più di 10 anni come dipendente. La mia domanda è : quando si decide di aprire la p. Iva comincerò pagando il 5 o il 15%? Purtroppo questo non è molto chiaro. Grazie

floraduran
Автор

Buongiorno. Se sono forfettario e volessi far detrarre una visita medica ad un familiare dando il suo codice fiscale è possibile/legale farlo? Grazie

indiano
Автор

Ciao e da poco ho aperto una partita iva forfettaria.
Mi occupo di vendita di scarpe sulla piattaforma di vinted e giornalmente inserisco i miei incassi sul registro dei corrispettivi.
Avendo dei chiarimenti con il mio commercialista di Fiscozen mi ha detto che gli incassi fatti con la piattaforma di vinted non vanno inserito nel registro dei corrispettivi.
Essendo che sulla piattaforma di vinted non si può vendere con la patita iva italiana ma solo con quella Francese, mi confermate he non devo registrare i miei incassi sul registro dei corrispettivi ?
Nel caso come posso fare per dichiarare queste vendita allo stati italiano ?

lucacoppola
Автор

Ciao. Io sono un dipendente full-time. Sto pensando di aprire una partita iva per i miei hobby legati alla mountain-bike. Nello specifico sono una guida di mountain-bike e vorrei accompagnare persone in escursioni, riparare e-bike come artigiano, ma mi piacerebbe anche poter gestire magari del noleggio e della vendita di capi di abbigliamento e accessori legati al mondo bici. L'attività sarebbe saltuaria, maggiore in estate e minore in inverno, e soprattutto durante i weekend liberi. In questo caso cosa consiglieresti? Aprire come commerciante o artigiano? I contributi INPS non dovrei pagarli, credo. Necessito per forza di una sede aperta al pubblico o potrei gestire la cosa presso il mio domicilio avendo a disposizione degli spazi?

andreaolzeri
Автор

Domanda: ho necessità di aprire il forfettario per una mia seconda attività part-time. Nel 2022 non ho superato i 30k lordi con il mio lavoro dipendente ma nel 2023 li supererò sicuramente perché ho ricevuto un’aumento, posso aprirla lo stesso oppure nel 2024 dovrò cambiare regime?

Nicholasvitali
Автор

ciao cara, grazie per tutte le informazioni, sono Pawan, dall'India, vivo qui e lavoro qui, avrei una domanda per te, ad esempio ho la partita iva forfettaria, lavoro con Golovo ma ho un altro lavoro part-time anche in passticceria, quindi voglio sapere se è possibile per lavorare a contratto con loro, voglio sapere anche questo, grazie e scusa per la mia lingua italiana🙏🙏🙏🙏🙏

pawankumar
Автор

ma sopra gli 85000? non si parlava della possibilità di avere una flat tax progressiva?

giopal
Автор

Ma il limite dei 25000 non è riferito ai redditi 2021? Non c'entra il 2022 o sbaglio?

sabrinapierri
Автор

Non capisco perché fisco zen Screditi noi commercialisti, noi professionisti, noi che ogni giorno lavoriamo e abbiamo titoli per farlo. Come se noi dicessimo cose diverse da voi. Come se lavorassimo di fantasia.
Qui urge ridefinire i giusti confini.

annalisagennaccaro
Автор

Buongiorno Giusy, io sono un ingegnere iscritto all'albo e ho partita iva in regime forfettario ma fatturo tutto con un solo committente. Parlando con una nuova commercialista mi ha fatto presente che potrebbero esserci dei problemi in quanto non dovrei poter avere accesso a tale regime fiscale agevolato, non riesco a trovare una normativa di riferimento che espliciti tali problematiche. potresti darmi qualche riferimento per capire la mia situazione?

marcopillosu
Автор

Ma il bollo in fattura che codice ha? N1 o N2.2?? tutti i siste i informatici sul bollo riportano esenzione iva-Art 15 N.1 ma credo siano sbagliati....

TheFabioFabio
Автор

Io sto attualmente lavorando come dipendente a tempo pieno in una azienda del settore privato e quindi sto già versando i contributi previdenziali. Sto pensando di aprire una Partita IVA in regime forfettario.
L’anno precedente ho avuto un reddito al limite dei 30000 E. ( per la precisione 29.475 E. )
Volevo chiedere : la rendita catastale della prima casa in cui abito fa reddito ?
Se sforo il limite dei 30000 E. aprendo partita IVA dovrò pagare anche i contributi INPS ?
Grazie mille !

barucbaruc
Автор

Buongiorno Giusy, una domanda importante: se ad esempio nel 2022 io con la mia P.Iva forfettaria ho avuto ricavi per 67.000 euro, posso proseguire nel regime forfettario nel 2023 o devo passare al regime ordinario ?

MuevetePro
Автор

se durante l'anno 2023 dovessi fatturare 99k, di norma il prossimo anno 2024 dovrei passare al regime semplificato. Ma se nel 2024 decido di mia volontà di fatturare 85k, posso rimane nel regime forfettario anche nel 2024?

kevin