Don Ramon: viviamo una battaglia di fede, non legale. Cionci? È caduto nell'errore dei farisei

preview_player
Показать описание
La riduzione allo stato laicale non ha impedito a don Ramon Guidetti di venire ad incontrare il piccolo resto della Sardegna. Davanti alla più bella e famosa chiesa medievale dell'Isola, la Basilica della Santissima Trinità di Saccargia (Codrongianos, Sassari), don Ramon ha ricordato il perché è entrato nel Sodalizio Sacerdotale Mariano e che cosa vuol dire farne parte. "L'idea che è stata fatta passare è che c'è un don Minutella dittatore che comanda ma non è affatto così. - precisa - Don Alessandro è accogliente, paterno e pacato. Le decisioni non le prende solo lui ma tutti insieme proprio perché siamo un sodalizio".
Il sacerdote ha evidenziato che viviamo ormai negli ultimi tempi e spiega che "Benedetto XVI conoscendo il Terzo Segreto di Fatima, che non è stato rivelato del tutto, non ha fatto altro che dare compimento alle profezie". Don Ramon sottolinea poi come il diritto canonico abbia permesso a Benedetto XVI di conservare il Munus "per difendere la vera Chiesa in attesa del Sommo Pontefice per eccellenza, Gesù Cristo" ma ad Andrea Cionci (giornalista, autore di Codice Ratzinger) dice: "Riporre tutte le speranze nelle vie normative rischia di portare al naufragio" perché la battaglia "è prima di tutto di fede".
Non manca una replica a quei preti che non celebrano in unione con Bergoglio ma invitano i fedeli ad andare alla Messa una cum Francisco "se non c'è un altro sacerdote che conosce la questione" dell'Antipapa, come padre Giorgio Maria Faré e soprattutto don Fernando Maria Cornet.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Complimenti e grazie per questa splendida intervista.Soprattutto un immenso grazie ai nostri Sacerdoti del Sodalizio che, come si evince, sono giganti della Fede.Sia lodato Gesù Cristo e Avanti con Maria 🙏❤️

rossellatorchio
Автор

Grazie dottoressa Marras ! Bellissima intervista, bellissime domande, bellissime risposte! Sia lodato Gesù Cristo e avanti con Maria

cinziamonteggia
Автор

Finalmente una giornalista indipendente e professionale. Eccellente le risposte di Don Ramon. Grazie Don Ramon per essersi unito al Sodalizio Mariano c'è bisogno anche di lei. 🙏🙏🙏🙏🙏🙏❤️

mariapiarestuccia
Автор

Grazie a Paola e ad Andrea per questa intervista a don Ramon, autentico e coraggioso Sacerdote di Cristo. Avanti con Maria!

marcellamanca-nali
Автор

W Don Ramon! Avanti con Maria! Ha risposto magistralmente il nostro amato Don Ramon... restiamo uniti nel Piccolo Resto.Complimenti all'intervistatrice che ha fatto domande bellissime. Grazie per la Vostra opera di verità.

race
Автор

Sono rimasto più colpito dalle domande fatte a Don Ramon. Che modi gentili e garbati, che semplicità e profondità, che intelligenza e capacità di andare al nocciolo delle questioni. Un complimento GRANDE. Mi piacerebbe sentire una intervista così a Padre Alessandro. E un grazie di cuore a Don Ramon per tutto quello che fa

damianodalcin
Автор

Bella intervista. Don Ramon e' stato eccezionale. Grazie don Ramon per la Sua fede per la verita' che porta avanti con coraggio!

annarosaiacoponi
Автор

Meravigliosa intervista ! Grande esempio di limpidezza nella fede e coraggio ! Grazie Don Ramon !

Maria-cdlb
Автор

Grazie don Ramon! Con la sua intervista ha dato una straordinaria testimonianza di fede

valeriaantonelli
Автор

Grande don Ramon ❤ complimenti anche alla giornalista bellissima intervista. Grazie ❤

simonettaaugustaferraris
Автор

Bellissima intervista grande don Ramon sacerdote ispirato dallo Spirito Santo 🙏🙏

TeresaZerbi
Автор

Grande Sacerdote. Grazie Don Ramon. Il Signore e la Santa Vergine Le stiano sempre vicini🙏🙏🙏🙏

lucyvicari
Автор

Don Ramon è una persona straordinaria che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente. In lui percepisco il meglio della fede e della volontà, e sono convinto che Dio agisca attraverso di lui. L’ho guardato negli occhi, abbiamo condiviso un pasto, e posso dire con certezza che è una persona onesta, chiaramente illuminata dallo Spirito. È una figura straordinaria e pienamente degna di fiducia.

DronnyBabenco
Автор

Grazie Don Ramon.
Bellissima testimonianza.
Condivido tutto quel che ha detto.
Don Ramon lei ha un grande amore x Gesù e la mamma celeste e x tutti i fedeli.
Santo natale
Spero di rivederla presto

elenatarga
Автор

Don Ramon vero Sacerdote di Cristo. Voi del SSM siete di esempio per tutti, siete veri Sacerdoti che sull'esempio degli Apostoli, non se ne stanno nascosti ma si spendono in lungo e in largo per la salvezza dei fedeli.

martaarzenton
Автор

Grazie Emmo, grazie per questa meravigliosa intervista a questo santo sacerdote di nome Ramon.
Sia lodato Gesù Cristo

lucaferri
Автор

Dio la benedica lei caro don Ramon per la bellissima testimonianza che ci dà coraggio e forza per combattere e restare nell'unica giusta via che porta a Gesù e Maria. Un grande grazie e benedizione per tutti sacerdoti del Sodalizio Sacerdotale. Unica via che porta alla salvezza dell'anima mia e di tutti noi veri fedeli cristiani. Lode e Gloria a nostro Signore Gesù Cristo e AcM e così sia

ritamarcellamark
Автор

Splendido Don Ramon grande Pastore di anime 🙏💙 PRETE PER SEMPRE

ritaciatara
Автор

Don Ramon, mi sono emozionata fino alle lacrime nell’ ascoltare il Suo cammino di FEDE e del martirio morale al quale Lei ed i Sacerdoti del Sodalizio Mariano siete sottoposti per amore di Gesù Cristo e per la salvezza delle nostre anime. Lei, Don Ramon ha espresso in modo chiaro cosa significhi seguire fino in fondo gli insegnamenti del Vangelo. Gesù disse:” Il tuo si sia sì, il tuo no, no; il di più viene dal maligno”. Ho seguito il Dottor Cionci per più di quattro anni ed ora, per me, è irriconoscibile poiché, a mio giudizio, non ha compreso la vera motivazione SPIRITUALE, della “ Declaratio” di Papa Benedetto fatta per salvare la vera FEDE CATTOLICA APOSTOLICA. Bravissima l’intervistatrice con domande logiche, profonde, discrete e rispettose.

annamariacarocci
Автор

Vogliamo solo sacerdoti così: innamorati di Gesù Cristo e della Santa Vergine, perché Dio è tutto e guida il nostro cammino verso la salvezza attraverso i suoi devoti ministri 🙏❤️🙏

SilviaAngelucci