Come leggere un libro alla settimana (anche se non trovi un minuto in più)

preview_player
Показать описание
Come leggere più libri?

I libri mi hanno insegnato come mangiare ed esercitarmi per raggiungere le massime prestazioni. Mi hanno aiutato a decifrare i meccanismi del mio cervello e delle mie emozioni. Così sono più maturo, equilibrato, capace di capire gli altri e comunicare con loro.

E ovviamente mi hanno reso un imprenditore migliore. So prendere decisioni più efficaci, evito errori stupidi, scopro man mano le tecniche di marketing che mi servono.

Leggere molti libri serve. Non li applicherai tutti. Però quelli buoni ti daranno almeno una lezione importante che ti spingerà avanti nel tuo percorso.

Lo sai che dovresti, vorresti leggere più libri. Ma quanto tempo ci dedichi ogni giorno?

Da anni ormai leggo più di un libro a settimana. Ho provato molti metodi, così ho trovato quelli per me più efficaci.

Li ho raccolti in questo video. Troverai quindi le 10 tecniche migliori per leggere più libri.

Se non ti porteranno ad un libro alla settimana, comunque ti regaleranno più tempo per leggere. Così finalmente comincerai a scalfire la montagna degli arretrati. 😉

Buona lettura!

In questo video ho menzionato:

📨 Idee Sicure

👩‍🎓 Guide e corsi

🦸‍♂️ Servizi
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Alberto grazie del video! Una nota solo per aggiungere una piccola tecnica che mi ha fatto raddoppiare il numero di pagine lette a parità di tempo. Prendo una penna (o matita o dito) e mentre leggo seguo le parole della frase, una tecnica che utilizzavo quando a scuola stavo imparando a leggere, che poi negli anni ho abbandonato ma che ultimamente leggendo un libro di tecniche di lettura veloce ho riscoperto. Con me funziona, magari con altri no. Un'altra cosa che mi aiuta a leggere di più è non leggere sdraiato. Ciao e grazie!

fabiomeletti
Автор

Mi piacciono molto gli audiolibri, li ascolto durante le mie 2 ore quotidiane di guida e devo dire che alcuni mi hanno dato veramente tanto. Ps: ho letto il libro "La guerra dell'arte" che hai consigliato tempo fa, effettivamente l'ho trovato molto stimolante.

manuelcerfeda
Автор

Ma si può fare anche con libri molto complessi? Ad esempio opere filosofiche o antropologia culturale, libri che bisogna studiare per comprendere anche un minimo. Non lo so se è possibile leggere un trattato teologico politico, o una Critica della ragion pura in una settimana

Luca-gmpn