filmov
tv
ReThinking Cities: when architecture comes to life | Marthijn Pool | TEDxBarletta
Показать описание
Il 50% della popolazione mondiale vive in aree urbanizzate. Le città sono luogo di creazione di cultura e innovazioni sociali. La vita urbana continua ad essere un luogo molto attraente. Entro il 2050 il 70% della popolazione mondiale vivrà in aree urbanizzate.
Le città devono essere socialmente inclusive ed eterogenee per essere attraenti. Ma l'accessibilità sta diventando una questione più pressante. Come possiamo inventare modelli architettonici più accessibili e rendere le città attraenti, vivibili e a prova di futuro?
Marthijn Pool crede che gli "urban deltas" abbiano un vantaggio unico: l'acqua che è dentro e intorno alla città può diventare il nuovo tessuto urbano. I quartieri galleggianti offrono un'organizzazione radicale e innovativa della vita cittadina. Marthijn Pool spiegherà il potenziale dei quartieri galleggianti. Come replicare e ingrandire la dimostrazione del concetto di 'quartiere più sostenibile d'Europa'? Lo sapremo ascoltando la visione e la strategia di Marthijn. Marthijn Pool è architetto e co-fondatore di Space&Matter, uno studio che sviluppa soluzioni innovative per complesse sfide urbane.