Non CONSIDERA il Compagno di Classe, 20 anni dopo Riceverà una Lezione

preview_player
Показать описание
Ricorda: ciò che fai agli altri lo fai anche a te stesso.

👉🏻 TikTok: Kiko.Co
👉🏻 Facebook: Kiko.Co
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Questo è un argomento molto sentito in Italia. Siamo la patria della moda e questo, soprattutto nei giovanissimi è motivo per bullizzare e segregare chi non segue il gregge giudicando solo per apparenza o, peggio, per giudizi altrui. Bellissimo video, vorrei davvero che tutte le persone che si sono comportate così da giovani abbiano davvero motivo di ravvedersi in futuro.

mattonthemoon
Автор

Grandissimi ragazzi. Molto facile giudicare le persone solo per l'aspetto esteriore. Bisogna andare oltre e restare umili come ha fatto Fabio, pur avendo ottenuto successo. Bella Kiko. 10 E LODE!

antonioorzo
Автор

Che duro colpo, però insegna che certi atteggiamenti non sono belli da vedere e tante volte il carattere, o l'aspetto fisico sono soltanto apparenza. Chi vive di apparenze non sta vivendo a pieno la vita, ma da spettatore passivo. Bravi tutti, complimenti per la recitazione, date un messaggio molto importante e continuate a darne altri che aiutino a sensibilizzare la gente.

JSON
Автор

Triste a dirsi ma purtroppo questi schemi si ripetono spesso.
Ho 44 anni ma ricordo ancora come ti facevano sentire alcuni compagni a scuola.
Nel mio caso il peggiore incubo sono state le scuole medie.
Ricordo ancora con tristezza le derisioni da parte delle compagne (soprattutto femmine) nei confronti miei e di un'altra ragazzina solo perché secondo loro non eravamo del loro "rango sociale".
Una di queste compagne una volta mi apostrofò dicendomi "so che voi che abitate nelle case popolari siete poveri e quindi non siete come gli altri...", neanche lei fosse stata la figlia di Berlusconi! Eravamo come si dice quasi tutti "figli di operai"...
Io di carattere estroverso in quel periodo stavo vivendo un periodo buio per una malattia di mia madre e questo mi faceva sentire debole e insicura.
Purtroppo la colpa non è neanche di questi bambini /ragazzi ma dell'ambiente familiare e dei pregiudizi che trasmettono loro i genitori.
Mia madre venne a mancare alcuni giorni dopo l'inizio delle superiori e per fortuna l'ambiente era totalmente diverso, sia compagni che insegnanti mi furono di grande aiuto nel superare quel periodo così difficile.
Abitando in una cittadina non molto grande, a volte mi capita di incontrare alcune di queste ex compagne.
Io non ho nulla di cui vergognarmi quindi le guardo in faccia e alcune abbassano lo sguardo quando incrociano il mio.
Può essere che ricordino come si sono comportate?
Spero solo che la maturità dell'età insegni qualcosa a queste "povere" persone...

giovannaf.
Автор

Una situazione analoga alla mia. Alle medie una ragazza fighetta alto locata si riteneva quella che doveva avere il moroso bello e di famiglia benestante. Io gli facevo il filo ma lei mi evitava come la peste nonostante i miei modi carini e gentili e non ero nemmeno brutto fisicamente. L'ho rivista casualmente in un locale da ballo dopo 25 anni. Io ero al tavolo con amici e amiche...miei ospiti. Lei si avvicina e mi formula la classica frase..."Ti ricordi di me?"... Lì per li non l'avevo messa a fuoco, poi quando si è presentata e mi ha illuminato sul passato, ho capito di chi si trattava...per farla breve, le ho risposto che sono un direttore di azienda, molto ben stipendiato e che le fighette sfigate e altezzose come lei non mi interessano affatto. E ho concluso col dirle che non mi interessa andare oltre la conversazione....ho avuto una soddisfazione personale e soprattutto ho imparato a prendere sul serio un detto sacrosanto...LA VENDETTA È UN PIATTO CHE VA GUSTATO FREDDO

orso
Автор

Mai sottovalutare l'espressione "cose da bambini" è in quel periodo che si ottengono le ferite più profonde e si trascinano da adulti, come zavorre😓

sandrapelaez
Автор

Alle elementari avevo una compagna di classe così! Siccome era piena di soldi tutti avevano il massimo rispetto per lei.
Diceva che non poteva essere nostra amica perché noi siamo poveri e poteva solo frequentare gente del suo livello e non gente di livello inferiore.
Infatti più nessuno l'ha considerata fine le medie.

VespaARS
Автор

"Non c'è cosa più pericolosa di un adulto che non ha mai educato la sua parte infantile"
Che frase

nickname
Автор

Un po' di umiltà e semplicità fa bene ad ognuno di noi. E questo ciò che ho insegnato ai miei tre figli!

danyargento
Автор

Grazie per questi video...fanno pensare e dovrebbero sensibilizzare di più la gente che oggi ha perso i veri valori della vita....
Complimenti e continuate sempre così...oggi il mondo ha bisogno di imparare soprattutto questi valori....

mariotaverriti
Автор

Complimenti per il video come sempre😃
Io non mi metterei mai con una ragazza superficiale, preferisco le persone sensibili, dolci ed empatiche.
Bravo Fabio ha fatto bene. Bellissimo discorso, fa riflettere tanto. Ti stimo per i grandi video che fai, servono tanto a sensibilizzare.

GabrieleKing
Автор

Anche ai miei tempi (di anni ne ho 60) c’erano ragazzini che prendevano in giro o non facevano entrare nel gruppo chi per loro non era da considerare. Sinceramente io non ho mai subito discriminazioni forse perché chi provava a prendermi in giro poi la pagava cara (menavo alla grande 😂 ero veramente terribile) diciamo che mi facevo rispettare. Da adolescente ero considerata la paladina dei più deboli, gli insegnanti mi dicevano che dovevo fare l’avvocato☺️. Ma la mia vita ha preso un’altra strada, ho fatto la ragioniera🤷‍♂️anche se l’attitudine a difendere i più deboli mi è rimasto, non sopporto le ingiustizie☺️

antoniettatamburini
Автор

Lezione che meriterebbero tante persone e andrebbe insegnata nelle scuole.

tidusonlyforyuna
Автор

Infatti insegno sempre a mio figlio( 13 anni ) di essere gentile con tutti, anche con quei ragazzi o ragazze che hanno problemi o non sono ben voluti da tutti...di essere sempre generoso e rispettoso e di aiutarli perché c'è ne sono poche di persone che sono disposti ad accarezzare l'anima

violala
Автор

Bella storia, ormai giudicare senza conoscere la persona che hai davanti è diventato un passatempo x molti...bravo Kiko, ciao 💕

sabry
Автор

Bellissime le vostre storie complimenti, fabio ha fatto molto bene a vendicarsi ....io sono stata pesantemente bullizzata fisicamente e psicologicamente, dalle elementari fino alle superiori, pure i miei parenti non mi consideravano nemmeno persino i professori mi trattavano come io fossi il nulla totale...ora sono passati anni... e ho 36 anni e sono molto cambiata fisicamente e mentalmente alcuni ex bulli e ex bulle, sopprattutto i prof quando mi hanno rivista sono rimasti a bocca aperta e soppratutto muti pensavano che li salutassi invece ho girato lo sguardo e ho fatto finta che non esistono la stessa cosa con i parenti quando li vedo nemmeno li considero...sinceramente i miei ex bulli i prof e i parenti non li perdonerò mai e poi mai...scusate per il papiro e un piccolo riassunto della mia esperienza.

dianamiotto
Автор

La stessa cosa dovrebbe essere fatta nei confronti dei bambini diversamente abili e con bisogni specifici dell'apprendimento, visto che ancora oggi vengono esclusi dal gruppo e non invitati a feste e uscite al di fuori della scuola.

GattaMoon
Автор

Bravo, ottima lezione, ogni cosa ritorna sempre indietro come un boomerang

carmineesposito
Автор

diciamo che da bambini si può anche sbagliare, la cosa grave è che la signorina non pare essere cambiata nel corso degli anni.... bravo bel video 👏🏻👍🏻

sandrotheking
Автор

Mi piacciono questi video.Le persone devono rispettare chi può essere diverso da lui o avere delle difficoltà. Mio figlio ha avuto tante di quelle difficoltà a causa di ragazzi insensibili. Tutti l'hanno messo da parte . Mi fa piacere che questo canale racconti storie simili. Bisogna sensibilizzare figli e genitori a comportarsi meglio con il prossimo. Si deve parlare molto nella scuola perché è lì che succedono le cose più brutte.

Tina-relk
join shbcf.ru