LA FINE DI CHIARA FERRAGNI? IL PANDORO, LE UOVA E LE INDAGINI | GIANMARCO ZAGATO

preview_player
Показать описание
La beneficienza è positiva e aiuta le persone: doniamo a save the children
Con la tua donazione potrai assicurare fin da subito a tanti bambini cibo, acqua pulita, cure mediche e un'istruzione di qualità. Il tuo sostegno cambierà la vita di molti bambini in difficoltà in Italia e nel mondo e porterà aiuti tempestivi in caso di emergenza.

Un milione di euro. È la cifra che le società che fanno capo a Chiara Ferragni dovranno pagare per aver messo in piedi una pratica commerciale scorretta. A questa cifra si aggiunge quella di 420mila euro imposta all'azienda Balocco. Un provvedimento che arriva alla fine dell’inchiesta sul "Pandoro Pink Christmas", "griffato" Chiara Ferragni, nato a natale 2022 da una collaborazione tra le due società.
Pandoro, Chiara Ferragni multata dall'Antitrust
È stato ravvisato dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM) che “le suddette società hanno fatto intendere ai consumatori che acquistando il pandoro ‘griffato’ Ferragni avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino per acquistare un nuovo macchinario per le cure terapeutiche dei bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing.”. Non specificando che “la donazione, di 50mila euro, era stata invece già effettuata dalla sola Balocco mesi prima”. In tutto per questa iniziativa le società riconducibili all’influencer hanno incassato dall’iniziativa oltre 1 milione di euro.

è il 19 luglio, l’ansa comunica:

A seguito della richiesta del Codacons, l’Antitrust ha coinvolto due società di Chiara Ferragni nel procedimento contro Balocco per pratica commerciale scorretta. La vicenda riguarda l'iniziativa commerciale “Chiara Ferragni e Balocco insieme per l'ospedale Regina Margherita di Torino” in cui sono ora coinvolte due società della Ferragni oggetto di ispezioni del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.
L’Antitrust indaga sulle aziende della Ferragni
Nell'istruttoria dell’Antitrust contro Balocco, l’autorità voleva chiarire le modalità con cui veniva presentata l'iniziativa di vendita dei pandori con l'immagine di Chiara Ferragni per l'ospedale Regina Margherita di Torino. Secondo l’Antitrust i consumatori sarebbero stati tratti in inganno pensando di contribuire con una donazione in favore dell'ospedale, quando invece l’ammontare della donazione era già stato stabilito a monte dalla società, senza considerare l’effettivo numero di prodotti venduti. Le società Fenice e TBS Crew della Ferragni sono ora state coinvolte nel procedimento.
.

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:

VUOI SAPERE UN SEGRETO?
In libreria

SCARICA GRATIS GHOST BOARD: L'APP DELLA TAVOLA OUIJA:

OUIJA II: IL RIFLESSO DEL MALE

OUIJA: I 12 RINTOCCHI

SE IL VIDEO TI E' PIACIUTO PREMI POLLICE IN SU E ISCRIVITI 😃

CARICO UN NUOVO VIDEO OGNI MARTEDÌ ALLE 15.00, OGNI SABATO ALLE 10.30 E OGNI TANTO AL GIOVEDI MA QUESTO NON LO SA NESSUNO

SOCIAL NETWORK

ATTREZZATURA:
Baciones
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Disclaimer: Questo video è realizzato a scopo informativo e non ha l'intenzione di accusare o giudicare alcuna persona coinvolta nelle notizie discusse. Le informazioni presentate in questo video sono basate su fonti pubbliche reperibili online e potrebbero contenere errori o inesattezze. Si prega di fare riferimento alle fonti ufficiali e attendibili per ulteriori dettagli o conferme.

Inoltre, desidero sottolineare che questo video non promuove né accetta offese o calunnie nei confronti di nessuno delle persone coinvolte nelle vicende discusse. Si tratta di un'analisi oggettiva delle notizie disponibili al momento della registrazione.

Infine, ricordo che eventuali responsabilità legali o conseguenze saranno determinate in base alle leggi vigenti e ai risultati delle indagini ufficiali. Questo video si concentra sulla presentazione dei fatti noti al momento della registrazione.
Vi invito ad evitare la polemica fatta di offese o di ingiurie.
Grazie ❤️

GianmarcoZagato
Автор

Hanno mandato al macero migliaia di pandori invenduti...quanta gente in grave difficoltà sarebbe stata felice di poterlo avere, questo si che fa capire quanto veramente ci tenessero a fare beneficenza...

stefaniacarta
Автор

La Ferragni non fa beneficenza, usa la beneficenza.

unesaisonenenfer
Автор

Fate attenzione perché Chiara Ferragni non è dispiaciuta per quello che ha fatto e per quello che sta succedendo, a lei dispiace soltanto di essere stata sgamata e di conseguenza di essere stata trovata con le mani nella marmellata; è palese, basta guardare il suo video di "scuse" per rendersene conto.

matilde
Автор

Non ho mai seguito nè Chiara Ferragni nè Fedez.. Non ho acquistato mai il panettone ne tantomeno uova di Pasqua, mai un brand con la sua collaborazione. Se ha sbagliato che paghi. Ma figuriamoci se le mancano i soldi per vivere... Di sicuro non avrà un triste Natale o dovrà fare i salti mortali come la gente comune per mettere il piatto in tavola

linasalvatore
Автор

Il milione di euro che adesso "vuole" donare, non è altro che quello che avrebbe dovuto dare subito perché, a quanto ne sappiamo, corrisponde al suo compenso, ricevuto da Balocco per la collaborazione. Ma se fai una cosa per beneficenza NON DEVI AVERE UN COMPENSO, devi farla gratis, altrimenti la beneficenza non la stai facendo tu. La beneficenza vera sarebbe stata devolvere tutto il ricavato all'ospedale e in più metterci qualcosa del suo.

manuelasanti
Автор

Un paio di precisazioni e un pensiero:
- i posti letto di cui parla Fedez erano, in realtà, 14 (lo ha specificato la Regione Lombardia)
- all’associazione I Bambini delle Fate, la signora Ferragni ha donato per i fatti suoi (donazione slegata del discorso dalle uova) 40k, lo ha dichiarato in un comunicato stampa Franco Antonello (che è il creatore della Onlus) in un comunicato stampa

Ora: il milione di donazione è sempre cosa buona e giusta, ma bisogna ragionare che, come dici tu, Chiara Ferragni è un imprenditrice che fa business e quei soldi sono la stima fatta dai suoi per cercare di mettere una toppa alla grande figura del cavolo che ha fatto.
E quando il tuo business si basa sul niente, se non la tua immagine, devi stare moooolto attenta a come ti muovi.
Se la multa calasse lei donerebbe la differenza: ottimo, pare quasi un ricatto. E poi la beneficenza è deducibile dalle tasse, le multe no.
Personalmente non credo che questa cosa distruggerà il suo business (cioè, questa signora indossa una tuta in un video e sul sito dove la vendono va SOLD OUT. Ne vogliamo parlare?) però certi marchi non si possono permettere adesso di accostarsi a lei, valuteranno se rifarlo con il tempo.
Non sono mai stata una sua fan o follower e ho sempre avuto un’immagine neutra di lei, ma sta cosa mi ha fatto proprio inorridire.

dvrsogni
Автор

Le persone si sanno nascondere molto bene dietro i social media. Ricordatevi che i social non ritraggono l’influencer.

Harper_Z_
Автор

Sei stato molto chiaro. Bravo ad esporre questa vicenda tristissima. Grazie, Gianmarco!

robertamartini
Автор

Gianmarco sei grande e sottolineo una cosa : Fedez parla di raccolta... Appunto, raccogliere fondi non vuole dire tirarli fuori dalle proprie tasche bensì chiedere soldi ad altri e fare da tramite/raccoglitore. Insomma la beneficenza non l'hanno mai fatta di tasca propria! E pure fedez ha lasciato le proprie uova che "finanziavano" bambini malati. A questo punto mi viene il dubbio.

inessabaldin
Автор

Giustificarsi con un "durante il covid abbiamo costruito un reparto di terapia intensiva" è come dire: ti do un calcio nel sedere ma non puoi arrabbiarti perché tre anni fa ti ho dato una carezza.

chiusaperferie
Автор

Gian, ti adoro !!! Grazie mille per aver spiegato per bene questa vicenda, sono sempre più fiera di non aver mai comprato qualcosa di questo brand, tu invece sei uno dei pochi influencer veri e genuini che tutti dovrebbero seguire, sei il migliore !!! ♥️😍

giadafontana
Автор

nn avevo capito nulla dai telegiornali ma grazie a te ho capito la situazione.

carmenlongo
Автор

Bravo Gian . Non segiteli più sui social . Basta !!! È una vergogna !!!

cristinadelodelgrano
Автор

Ma bravissima chiara. Che insegna ai suoi bambini onestà e generosità.

tristanafanucchi
Автор

Hai ragione il modo migliore di dire che questa cosa ci fa schifo è mettere di seguire gente così. Mi preoccupa che ci siano 30.000 milioni di persone che ancora la seguono..

martagardenal
Автор

Ma come fa una a fare una “comunicazione errata”se lei con la comunicazione ha costruito un impero?

annaritadeovidiis
Автор

È la prima volta che vedo un tuo video ( sono fuori target, 54 anni) mi è piaciuto molto.. Complimenti, bravo, bravo, bravo.. Auguri a tutti

giusepperusconi
Автор

É imperdonabile che una madre quale lei è abbia potuto sfruttare un abominevole trucchetto di marketing a danno di bambini con serie inclusa che avendola appoggiata a questa ignobile azione l'abbia pure avvertita che non doveva rischiare di farsi scoprire.
Il fatto di farsi perdonare lasciando il maltolto solo perché scoperta ha solo peggiorato il tutto.
Dietro il brend di bellezza e ricchezza si nasconde una mostruosità.

publiostazioauditore
Автор

Quello che mi fa pensare è come due aziende così importanti si siano prestate a tutto questo.

vannarosi