Come gestire il livello di dettaglio 2D e 3D delle Porte e delle Finestre di ARCHICAD

preview_player
Показать описание
In ARCHICAD è possibile gestire il livello di dettaglio dei simboli Porta, Finestra e Lucernario attraverso il relativo pannello nelle Opzioni Vista Modello (menù Documento / Vista Modello).

Il contenuto del pannello può cambiare sulla base delle Librerie caricate nel file.

Le Opzioni Vista Modello sono in grado di influenzare tutti gli oggetti Porta e Finestra posizionati nel Progetto.

Se desideri ignorare le impostazioni del Livello di dettaglio definito in Opzioni Vista Modello per una o tutte le Porte e Finestre puoi agire sul menù Livello di dettaglio del pannello Impostazioni Porta e Apertura contenuto nella finestra Impostazioni dell'oggetto Porta o Finestra.

=======================================

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie Luca.
Utilissimo! Finalmente riesco a far vedere le mostrine delle porte in scala 1:100.

sam_arke
Автор

Ottimo video, come sempre!
Aggiungo solo che, una volta effettuate le scelte di rappresentazione per la visualizzazione grafica delle finestre (ad esempio), è possibile salvare l'impostazione con nome o sovrascrivere quella di default che presenta il programma. :)

architecday
Автор

Ciao Luca,

Vorrei sapere come si possono effettuare le grondaie nascoste - addatti per questo tipo di tetto? Si trovano in qualche libreria BIM oppure si devono creare in Project Manager? Inoltre, come si controlla il livello del dettaglio delle grondaie standard dell' Archicad?

Mille grazie in anticipo ;)

mrxhemalaj
Автор

Ciao Luca, so che il video è vecchio, ma essendo pertinente chiedo qui: c'è modo di visualizzare il dettaglio di pianta, prospetto o sezione per una rappresentazione 1:20, senza dover sovrascrivere graficamente in 2D? Con la Vista Modello diciamo che ci si "ferma" ad una rappresentazione 1:50.

C.A.R.N.A