Zappa.Tutti i poteri di una compagna antichissima e indispensabile

preview_player
Показать описание
Gli attrezzi manuali non passeranno mai di moda e non potranno mai essere totalmente sostituiti dai loro corrispettivi meccanici.
Scopri contenuti extra, aggiornamenti e arricchimenti su Instagram e FaceBook.
Musica proveniente dalla libreria audio di YouTube:
William Rosati - "Baskets in the Sky".
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Complimenti, apprezzo molto i tuoi video sul tema giardinaggio/coltivazione e il modo in cui descrivi i pregi degli attrezzi manuali.


Anche io come te prediligo gli attrezzi manuali che secondo me permettono un migliore rapporto con la natura e una esperienza sensoriale impossibile da ottenere con l'utilizzo di mezzi meccanici.
Ad esempio ultimamente ho riportato in auge la falce, un attrezzo antico quasi quanto l'uomo e che purtroppo al giorno d'oggi è andato quasi completamente in disuso. E' incredibile ciò che si riesce a cogliere e percepire una volta entrati così a diretto contatto con la natura e di conseguenza si diviene più rispettosi verso di essa.


Difficile da descrivere e immagino difficile da comprendere per chi non l'ha mai fatto, il quale quindi spesso prende per pazzi chi al giorno d'oggi fa ciò che hanno fatto generazioni precedenti alle nostre alle quali dobbiamo la nostra esistenza.

diomede