Somma Excel tra più fogli di lavoro

preview_player
Показать описание
In questo video ti mostrerò come fare la Somma Excel tra più fogli di lavoro.

📌 Sul mio blog troverai differenti articoli relativi a questo argomento:

📌 Se invece desideri approfondire e migliorare le tue competenze di Excel, visita l’area corsi di Excel per tutti per trovare il corso adatto a te!

📌 Potrai inoltre seguirmi su …

📌 Se il video ti è piaciuto metti un 👍🏻 e condividilo😉
📌 Iscriviti al canale per non perdere le lezioni successive😉
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Video utilissimo. Ho perso ore con la ricerca su internet, sul sito Microsoft, e qui in 3 minuti ho risolto. Grazie mille, da oggi c'è un iscritto in più.

marcominozzi
Автор

Grazie per la dritta. Complimenti! Iscritto! 🙂

mastrogiu
Автор

Salve e grazie per il video! C'è la possibilità di modificare la funzione introducendo la prima colonna come variabile? Cioè ipotizzando che "reparto a" non sia sempre nella stessa cella su tutti i fogli di lavoro? O è necessario uniformarli prima di fare la somma?

gwich
Автор

Ciao, il video è stato utile. Tuttavia al minuto 2:18 lei dice "tasto delle maiuscole" anziché shift.
La cosa può trarre in inganno

p.g.r.
Автор

Buonasera, e complimenti.Le volevo chiedere: e se dovessi copiare il risultato diverso di più tabelle di un foglio di lavoro ad una sola tabella in un'altro foglio di lavoro? Ovvero 50 tabelle con risultati diversi, dovrebbero aggiornare un riepilogo in una singola tabella... ringrazio vivamente..

angelosalzillo
Автор

Salve, bellissima lezione, ma se volessi aggiungere un foglio in piu come faccio a farlo calcolare?

Matteo-omwj
Автор

Grazie mille, video chiarissimo😄 Volevo chiedere se esiste una formula per fare la somma di dati presenti in fogli diversi ma anche in posizioni diverse (intendo ad esempio che se nel Foglio1 c'è un dato che devo sommare nella riga 3, nel Foglio2 è invece nella riga 4)

annadallamura
Автор

Puoi ottenere il medesimo risultato con Dati --> Convalida dati,
somma tutti i dati, l'importante è selezionare le intestazioni dei campi colonne e righe, fa la somma anche se le colonne sono in alcuni fogli è diversa es.: Gennaio febbraio marzo nell'altro foglio Gennaio marzo febbraio, inoltre somma anche i risultati nel caso di di righe doppie.

arturogallobalma
Автор

Come faccio a raggruppare per esempio i fogli che hai creare un questo quei fogli metterli nel foglio Riepilogo

robertodettorre
Автор

Ciao, il metodo è veramente semplice e senza troppi passaggi. Nel mio caso, vorrei creare una cartella presenze per lavoro, ugualmente con più fogli (e l'esempio dei mesi calza a pennello), in ognuno dei quali però vorrei inserire un monte ferie che si riduce man mano che nei vari fogli vengono indicate le giornate di assenza. Per esempio, se il monte ferie è inserito sulla cella "D25" di tutti i fogli da gennario a dicembre, ed ha un dato valore, ad esempio "30", vorrei che diminuisca "1" ogni volta che inseriremo il testo "C/O" (congedo ordinario) in ognuna delle celle "G7", "N10", "V9"... e diminuirà di ulteriore "1", sulla cella "D25" di ogni foglio, ogni volta che "C/O" verrà inserito in quelle determinate celle. Ho anche provato chatgpt e gemini (intelligenza artificiale) le quali mi hanno dato degli spunti ma, oltre che fare degli errori, non danno soluzioni complete.
Una delle soluzioni che ho trovato facendo dei tentativi e la seguente:
=30 - CONTA.SE(G7:V10;"C/O"), quindi include tutte le celle dalla G7 ALLA V10 però includerebbe anche celle che non mi interessano (ad esempio festifi e fine settimana), e poi manca il collegamento delle celle dei vari fogli alla cella "D25" di ogni foglio. Se può essere utile carico il file ed inserisco il collegamento

GianMu
Автор

La ringrazio molto per questa validissima guida! Purtroppo però mi è sorto un problema..all'interno di alcuni fogli di lavoro la stessa cella contiene numeri negativi, per cui volevo capire come modificare la formula affinchè io riesca sempre ad ottenere la somma di una stessa cella di vari fogli di lavoro, ma tenendo in considerazione solo i valori assoluti..

demos
Автор

COME CALCOLARE IL TOTALE PESO ( NETTO DI VARIE PESATURE ) TENENDO CONTO IL PESO ( LA TARA SEMPRE SCRITTO IN UNA UNICA CELLA INIZIALE ) NELLA COLONNA DEL CALCOLO DEL PESO NETTO I NUMERI DEVONO RIMANERE POSITIVI = A0 NON NEGATIVI ESEMPIO - 30 O - 45 O - 25 TABELLA FORMATA IN LA TARA UNICA CELLA PESO LORDO SU UNA COLONNA CON MULTIPLI DI CELLE - LA TARA RISULTATO PESO NETTO SU UNA COLONNA A FIANCO DELLA COLONNA DEL PESO LORDO COME RISULTATO FINALE SOTTO LA COLONNA PESO NETTO IL TOTALE NETTO

michelemenegato