Lo zainetto fiscale è fisicamente uno zainetto?? Banca Inculia e il fondivendolo colpiscono ancora

preview_player
Показать описание


▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

RIP Sponsors and Affiliates:

RIP Community:

RIP Products and Services:

Credits:
● Editing: Montatore Casellante
● Timestamps & Playlists: Carre

🕛Timestamps:
00:00 12% di Minusvalenze in 2 Anni
02:20 Come si recuperano le minusvalenze
05:40 Quanti soldi ho fatto risparmiare ai miei follower
07:00 Quanti soldi aveva investito questo ragazzo
09:50 Come sarebbe andata investendo diversamente?
12:45 Come ragionano le banche
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Comincio a leggere diversi articoli che dicono che i fondi attivi sono in calo, che gli italiani stanno iniziando ad investire di più facendo calare i depositi nel conti correnti, etc. secondo me é l’effetto valanga che avete fatto partire voi: rip, coletti, guido. Grazie!!

PetyrVanAbel
Автор

"Avrebbero il triplo dei soldi ma non lo zainetto fiscale". Mitico RIP😂
Più che un conflitto di interesse RIP smonta gli interessi di chi inculia per i propri di interessi...

MakMak-yuxm
Автор

scherzi a parte penso che davvero dovresti aprire un crowfunding per difenderti dalle diffide che certamente ti arriveranno. noi siamo con te per tutto quello che stai facendo su qeusto tema.

pennymig
Автор

Sisi belli i nuneri ma te rip ce l'hai la foto in giacca e cravatta a braccia conserte disposto a 45 gradi? Scusami ma io mi fido solo di loro /s

NavierS
Автор

Ma creare un piccolo spreadsheet condiviso in cui possiamo aggiungere quanto stiamo guadagnando grazie a te? Io condividerei volentieri delle informazioni così :)

cisnanchio
Автор

Ma quale danno. Se il conflitto d'interesse è dichiarato( come una pubblicità) non ci sono danni ma solo appunto un modo di farsi conoscere. Sei trasparente e sincero per quel che posso vedere da almeno un anno che ti seguo.

monkeydrufy
Автор

12:50 ma poi conflitto d'interesse...hai fatto il flow chart per scegliere il broker più adatto alle diverse esigenze che metà delle volte neanche finisce su sponsor e comunque quando ci finisce è molto chiaramente segnalato. Lo vorrei vedere un contratto di qualche fondo attivo che riporta con la stessa chiarezza i costi sostenuti affiancati ai costi di prodotti non spinti dalla banca.

maurogiampieri
Автор

4:53 Perché hai detto non i bond a tasso zero? Anche con i BTP (non i zero coupon) normali che sono stati emessi a cedola zero si possono usare per recuperare le minusvalenze, per esempio IT0005454241.

DerrenTube
Автор

9:20 su un arco temporale di 17 anni -15% sono performance da roulette

maurogiampieri
Автор

Ma questo zainetto fiscale è fisicamente uno zaino?

frbuccoliero
Автор

Bisogna precisare che è possibile compensare solo gli ultimi 4 anni più l'attuale, e che a fine anno bisognerebbe vendere prodotti in plusvalenza fino ad azzerare almeno il minus di 4 anni prima, ad esempio se oggi mi risulta un minus di 5k nel 2020, entro fine anno dovrò vendere prodotti che hanno una plusvalenza complessiva di almeno 5k, in modo da non perdere il credito fiscale come le minusvalenze del 2019 e precedenti che ormai sono perse.

marcvsxlii
Автор

Grazie Mr.Rip per difenderci e illuminarci! Persone come te rendono il mondo migliore!!!!

signomar
Автор

Spiegazione più che perfetta. Unico appunto che mi sento di fare riguarda il risultato del secondo consulente finanziario.
Lungi da me difendere un CF abilitato all'offerta fuori sede (dato che sono un CF autonomo) ma se si parla degli ultimi anni vi é verosimilmente il 2022 all'interno, anno in cui sia azionario che o obbligazionario hanno fatto in media un -10%. Magari i fondi in cui ha investito erano i "classici" fondi bancari dal 2-3% di commissioni, ragion per cui penso (spero) che quella perdita non sia causata solo da commissioni. Sarebbe interessante sapere di quali anni si parla

marcoagostini
Автор

minusvalenze fiscali recuperabili entro il 31 dicembre del quarto anno successivo alla realizzazione delle stesse. Come? utilizzando prodotti del risparmio amministrato (titoli di stato, certificates, etc / etn (non etf), azioni!). Insomma tutto ciò che è amministrato

pietroticali
Автор

5:40 Secondo me ti avvicini al milione. Se solo nel mio caso mi avete fatto risparmiare in 2/3 anni circa 1500/2000 €, quindi Grazie.

enricodefelip
Автор

Foto a 45 gradi su LinkedIn e zainetto Piquadro

leonardozattoni
Автор

Rip ciao, qual è il miglior Broker tramite cui investire quando sei un Nomade digitale?

Sto per trasferirmi in Australia per 3 anni, a un certo punto perderò la residenza fiscale italiana assumendo quella australiana.

Quindi la prossima Dichiarazione DR sarà da remoto sull'Italia poi solo presso A.d.E. australiana (ATO)

Se poi dovessi spostarmi anvora, tipo Nuova Zelanda, come posso evitare di svincolare gli investimenti e continuare a dichiararli semplicemente nel nuovo paese di residenza fiscale?

Dalle mie ricerche ho visto che il miglior broker è Interactive Broker (cosa ne pensi?). TradeRepublic e Scalable valgono solo per cittadini europei quindi non posso usarli se giro il mondo.

Puoi aiutarmi sulla tua esperienza? Grazie

andreandre
Автор

Sto da qualche mese affrontando il "problemone" delle drammatiche minus create dai fondi di una nota banca costruita dietro a te...
La partenza è promettente, per esempio l'oro ci sta dando una grandissima mano segnando ripetutamente massimi storici. Poi anche qualche azione "giusta" e siamo in linea col piano di di compensazione. Per fortuna la maggior parte delle minus scade nei prossimi anni e confido che poiché il tempo è galantuomo il problemone sarà risolto.

Massimo.RossiCfi
Автор

Il tarlo del materasso è considerabile inflazione?

cristoforogiovenale
Автор

Con le famose banche Inculia tra costi di transazione che arrivano anche allo 0, 4% di acquisto e di vendita se devi compensare una minus in un certo lasso di tempo (magari 2-3 anni) diventa improbabile. Purtroppo ciò che ti va in uno zainetto fiscale in una banca non può essere compensato su un broker più conveniente. Ma quindi ha senso compensare le minus o è meglio fare il più in fretta possibile un investimento sulla base dei propri obiettivi?

umbertofregonara