Il Consiglio Che Darei Al Me Stesso Adolescente

preview_player
Показать описание
Se potessi tornare indietro nel tempo, cosa direi al me stesso adolescente? In questo video condivido i consigli che mi avrebbero aiutato a crescere finanziariamente e personalmente in modo più consapevole. Cosa avresti voluto sapere tu a 16 anni? Guardalo per scoprirlo!

PODCAST :

-----------------------------------------------------------
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Secondo me il consiglio più importante che mi darei e che darei in generale a un ventenne è: nei limiti delle tue possibilità, indirizza più che puoi la tua vita verso le cose che ami. Percorsi di studio che non interessano e lavori fatti solo per i soldi ti portano quasi sempre alla depressione.

thefearo
Автор

È più emozionante l'aspettativa dell'evento festoso, rispetto all'evento stesso perché poi, quel momento passerà e tornerà tutto come prima

cesaryasus
Автор

Io a me stesso: COMPRA BTC, ETH, SHIB appena escono 😂😂😂

CLAUDIOILTEXANO
Автор

Ho 50 anni e cerco di ricordare che ogni giorno è un dono è un’opportunità

manuelacacciato
Автор

Continui a farmi vivere docce fredde di consapevolezza con questi tipi di video! D'altra parte aumenta in me la frustrazione per non riuscire a cambiare, se non per pochissime cose, la mia situazione attuale 😢

ChristianBianchi
Автор

Da adolescente bisogna essere costretti verso qualcosa, qualche arte, coltivare bene qualcosa. I consigli servono a poco.

atibha
Автор

Gli obiettivi semplici danno molta gioia (fare una torta, un maglione ai ferri, riordinare un cassetto, dipingere una stanza, coltivare anche solo il prezzemolo...) sono utili alla propria vita e non la impegnano che per poco tempo e se si è sbagliato poco male. Gli obiettivi grandi quando li si raggiunge a volte ci si rende conto che erano in qualche modo sbagliati o comunque non risolvono la nostra vita... comunque abbiamo vissuto ed è stata la nostra scelta, da accettare.

francescachecchin
Автор

Essere stati o essere degli insoddisfatti non ci deve portare a pensare di cambiare il prima ma solo il dopo. Costruire orizzonti più solidi e ricchi di, chiamatela felicità, soddisfazioni o altro.
Impossibile tornare indietro, bisogna andare avanti e vivere nel presente. Neanche il futuro si sa con certezza...potrebbe finire tutto in un momento e manco ce ne accorgeremmo.

Sebastianusification
Автор

Alla mia 20 enne direi di indagare di più, avere sempre il dubbio di non sapere... non dare nulla per scontato . Di accettare il passato, le scelte fatte e di mollare le preoccupazioni del futuro . Vivere di più il presente, con una mente principiante gratificare ogni momento anche quelli meno belli trasformandoli in lezioni di amore verso me stessa . La vita è semplicemente una scuola dove imparare è l'unico dovere ! Grazie !

aliceg
Автор

Molte delle tue argomentazioni sono identiche alle idee Buddiste, soprattutto il libro che hai menzionato si ispira molto a questa filosofia. Io consiglierei di darci un'occhiata ;)

iliaderry
Автор

Hai detto tante cose anzi tutte che avevo pensato anch'io. Purttroppo anche pensandole la mia vita è un caos. E ho realizzato pochissimo di quello che avrei potuto e sempre in ritardo. Sto cercando di fare quello che posso ma è dura. E devo dire che sono resiliente e credente perchè altrimenti sarebbe la mia fine.

suranovalunadeny
Автор

Io darei un unico consiglio al mio me stesso 18-enne del 1979: -"Compra tutte le azioni Apple che puoi". Oggi sarei multimiliardario.
Il resto sono chiacchiere

besdelsec
Автор

Il primo consiglio sarebbe di non danneggiare la propria salute pensando di essere invincibile ed eterno... non lo sei...

francescachecchin
Автор

Hai perfettamente ragione 😢 averlo saputo all'epoca

alebwc
Автор

Non fare il lavoro che sto facendo e compra azioni Apple oppure 6 numeri del superenalotto. Purtroppo quello che dici è molto vero e molto triste. Quanto tempo sprecato in un lavoro inutile. I migliori anni della nostra vita buttati e saremo liberi solo a 70 quando saremo in pensione con 1 piede nella fossa. Libro x me noioso ma x molti molto bello e famoso "il deserto dei tartari " di Buzzati

andreatesta
Автор

Quanta verità! Continuano a dirlo finché non si stuffano e ti dicono che ora hai mille responsabilità! Grandissima cazzata, vivere sempre come se fosse l’ultimo giorno che hai a disposizione, poi ringraziare che si ha a disposizione un altro giorno, al di là della visione religiosa, dobbiamo essere grati

trollogooglr
Автор

Cosa direi alla me di 20 anni? Esci da casa dei tuoi, sposati con un brav uomo, inizia a lavorare, fai un figlio, crescilo, cerca di non buttare via tutti i risparmi, che prima o poi potrebbero servirti. E pensa... a 56 anni potrai stare a casa goderti famiglia e nipoti. Meno male che non mi è stato detto, perché la me adolescente, non avrebbe ascoltato. Sempre bravo

monicatintorri
Автор

Condivido ogni parola che hai detto in questo video.

giovannif.dellaglio
Автор

La vita è dura per tutti. Le soddisfazioni arrivano solo dal sacrificio.

francescoghilardi
Автор

Come non essere d'accordo con te...😀

AndreaPiacentino