I diritti umani in due minuti

preview_player
Показать описание
Un breve video realizzato a scopo educativo che spiega in modo semplice e coinciso che cosa sono i diritti umani.
È destinato ai ragazzi tra i 13 e i 20 anni, si tratta di uno strumento per gli insegnanti da usare in contesto scolastico.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

video spiegato molto bene e animato bene :D

cereal
Автор

Adoro questi video se siete d'accordo like

giuseppinacandido
Автор

Grazie, cercavo qualcosa per domani (10/12) e trovo il video davvero interessante!

giuliamammana
Автор

1:08 qui state dando per scontato che Facebook (una compagnia privata) sia superpartes. In realtà nè Facebook nè tutti i social sono paragonabili ad una piazza pubblica

gliinvidiosidirannoaftereffect
Автор

Non capisco la necessità di inserire i dinosauri...per il resto ottimo video, però mi sarebbe piaciuto se fosse un poco più lento: immaginate un ragazzino preadolescente delle medie per il quale sono tutti argomenti nuovi e che non ha padronanza lessicale sufficiente a stare al passo con la voce narrante.

melanaetosdsm
Автор

Qualcuno sa con quale programma è stato realizzato il video?

sabrinadevivo
Автор

Il video ha dei pregi. Dal mio punto di vista, ha anche dei difetti. Il più grande, condiviso dalla stragrande parte della gente, è di credere che il più grande conflitto sia la seconda guerra mondiale. Quello è un particolare. Il più grande conflitto, è iniziato nella notte dei tempi, e non si è mai fermato. Forse sarebbe più corretto dire che ci sono degli spazi, e degli intervalli di tempo, di pace. Giudicate voi quando e dove. Anche nella seconda guerra mondiale, proprio lì dentro, c'è chi ha trovato la Pace, quella vera, come Massimiliano Maria Kolbe, o Edith Stein. Se continuiamo a guardare le cose con gli occhiali della propaganda, potremo difendere solo la parvenza dei diritti umani. Già è qualcosa, per qualcuno, ma non è la Pace. Occorre andare alla Fonte della Pace.

gerardoastore
Автор

con me li han violati tutti ma venendo a difendermi da tutto il mondo Vimana compresi 🤣

maxgame
Автор

1:35 "... e non andrai a scuola, non troverai un lavoro..." Parliamone. Forse qualche decennio fa esisteva un nesso consequenziale tra studio e lavoro, nel presente non abbiamo più un rapporto causale così immediato tra queste due attività. Nel mio caso ad esempio, se avessi studiato di meno in questo momento avrei sicuramente un impiego più stabile (che non significa da dipendente) e maggiori entrate. Ogni giorno nascono nuove occupazione che non richiedono alcun titolo di studio per essere svolte. Dunque l'affermazione poggia su un paradigma ormai obsoleto (e per fortuna, visto che bambini e ragazzi ordinariamente subiscono un modello educativo superato che fa passare loro la voglia di imparare).
Bel video comunque

torquevonthorne
Автор

La mia prof mi ha mandato questo video gg

Katakuri-sh
Автор

Vorrei che fosse un video un po 'più lento e molto buono

tizianodelboca
Автор

Io ho scritto la dichiarazione dei diritti della cross-dresser e transgender

mattiabianchi