ATTENZIONE: Errore 0x80070643 con l'aggiornamento KB5034441 ecco come risolvere!

preview_player
Показать описание
ATTENZIONE: Errore 0x80070643 con l'aggiornamento KB5034441 ecco come risolvere!

Hai riscontrato l'errore 0x80070643 durante l'installazione dell'aggiornamento KB5034441 per Windows 10?

In questo video, ti mostreremo come risolvere questo problema.

L'errore 0x80070643 si verifica quando la partizione di ripristino di Windows è troppo piccola per contenere l'aggiornamento.

Per risolvere il problema, è necessario aumentare la dimensione della partizione di ripristino.

Per ulteriori informazioni, contenuti, forum, hardware consigliati, download e news unisciti alla nostra community!
Infine, se lo desideri puoi sostenerci abbonandoti al canale:

- - -
N.B. Tutte le operazioni che compi sul tuo PC vengono fatte sotto la TUA responsabilità, pertanto non rispondo di eventuali danni alla proprietà o perdita di dati a seguito di una qualsiasi delle informazioni contenute in questo video. Usi queste informazioni a tuo esclusivo rischio e consapevole della tua esclusiva responsabilità.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao ottimo video, io ho risolto proprio così. Ho provato a risolvere il problema anche in altro modo per i meno smanettoni, scaricando mini tool partition wizard (versione free), posizionarsi in basso sulla partizione di ripristino, cliccare col tasto destro del mouse, cliccare su "estendi", date 1 gb in più di quel che già trovate preimpostato, applicate poi la modifica, richiederà di riavviare il pc. All'avvio apparirà una schermata come dos, per mostrare il processo di ripartizionamento in corso. Sono due step. Al termine del primo step, il pc si riavvierà da solo. Ci sarà un secondo step molto breve per il consolidamento della modifica e poi il pc sarà avviato correttamente. Avviando Windows Update e l'aggiornamento sarà installato con successo. Dopo aver fatto l'aggiornamento, non richiederà il riavvio (almeno su 2 pc che ho gestito con lo stesso problema non l'ha chiesto), poi disinstallato mini tool partition wizard e riavviato ugualmente la macchina.

davidefiumara
Автор

Io mi chiedo come faremo senza di te con le informazioni utili e dico davvero grazie di tutto

MISTERX-zjqt
Автор

Presente! Nel senso che è successo pure a me (3 giorni fa quando ho fatto gli aggiornamenti).
24 ore dopo sono andato allarmato al negozio del mio tecnico di fiducia, portando con me la stampa della pagina del sito di Microsoft dove parla del KB5034441 e del relativo problema (noto) di installazione, nonché la stampa della pagina del sito di Microsoft con le istruzioni per ridimensionare la partizione (la miriade di comandi di MS-DOS del video).
Dopo averli attentamente letti mi hanno suggerito vivamente di soprassedere ed attendere, e mi hanno fortemente sconsigliato di fare tutti quei comandi che rischierebbero di compromettere il p.c.
Se proprio volessi o se la mancata installazione di questo aggiornamento dovesse dare dei problemi, mi hanno detto che la soluzione migliore sarebbe formattare (dopo aver salvato i file ovviamente), poi reinstallare Windows 10, installare i file salvati, e installare tutti i programmi uno a uno.

vitali
Автор

Buongiorno, grazie per la spiegazione chiara e semplice. Chiedo gentilmente se potessi scrivere un commento quando Microsoft risolverà il problema e quale sarà l'aggiornamento risolutore, sarebbe una cosa molto apprezzata.

_STE_
Автор

Ad oggi Microsoft non ha corretto, ancora, l'errore. Non mi ci metto ad allargare la partizione, come nel tuo video. sono passati oltre tre mesi. Grazie di tutto

lucasluca
Автор

🙏🏻 Grazie tante x questo ‘noiosissimo’ video! Sto cercando di risolvere questo problema di aggiornamento…ma NON ci riesco! Seguirò il tuo consiglio finale aspettando Microsoft.. una nota🎵: complimenti x la sigla iniziale ai tuoi videos🎵👉🏻🎩non ho ancora visto il tuo cilindro nei video! 🤗

MarioGarde
Автор

Ciao Vito, grazie mille della importantissima informazione, per non crearmi dei problemi da aggiungere a tutti gli altri problemi che purtroppo ci sono, seguirò sicuramente il tuo consiglio di aspettare e vedere cosa succede, buon fine settimana😘

Noe_Luciano
Автор

Ciao ti volevo chiedere se è possibile utilizzare un programma per cambiare la partizione del disco in modo da poter installare questo aggiornamento. Ho visto che c'è ne sono un po anche gratis ed in italiano. Secondo te è una strada percorribile ? Ti faccio i miei più sentiti complimenti per come spieghi, sempre preciso e in modo semplice 😀

Gianmodel
Автор

Avevo già autonomamente deciso di attendere la soluzione da mamma Microsoft. In effetti avventurarsi nel dos non è in questo caso molto semplice. Anche mini partition pur avendolo valutato non mi ha smosso dalla decisione. Come al solito video chiarissimo. Grazie Vito!

micheledeberardinis
Автор

Ciao e grazie per il tuo importante lavoro ....questo è l'aggiornamento che il mio pc Win10 vorrebbe fare KB5036892 e KB5036979 . Mi devo comportare come descritto nel video oppure posso aggiornare tranquillamente ?

mojodico
Автор

Questo è il motivo per cui letteralmente "tremo" prima di installare aggiornamenti, non tanto nelle postazioni di lavoro, quanto nei server.
In quelli che gestisco, Windows Server 2019 si lamenta spesso perché è rimasto indietro di diversi mesi con gli aggiornamenti, ma io l'accontento solo una o due volte all'anno, confidando nel buon funzionamento dei firewall.
Gli aggiornamenti del S.O. prima li lascio testare agli altri, poi procedo, perché se malauguratamente un server non dovesse ripartire, allora sono guai.
Ai tempi di Windows NT c'erano i service pack che uscivano su CD e prima della pubblicazione venivano eseguiti dei seri test a riguardo; ora invece, confidando sulla patch risolutiva da pubblicare in caso di problemi, ho l'impressione che si distribuiscono tanti aggiornamenti senza neppure testarli e quanto descritto in questo video ne è l'esempio.

brunodalessio
Автор

ciao Vito, ho già chiesto sul forum della community, ma mi sa che nessuno sa rispondermi su questo. Ho risolto il problema di questo aggiornamento su 4 pc su 5 semplicemente col metodo dell'estensionem della partizione di ripristino portandola a circa 1Gb. Il problema è che nel 5° PC la partizione di ripristino NON è adiacente alla partizione di sistema! esiste un modo per risolvere "spostandola" o dicendo al sistema di prendere lo spazio da una partizione non adiacente? grazie mille😊

mannysibona
Автор

Grazie per aver mostrato la procedura. Purtroppo nonostante sia andata a buon fine l'aggiornamento non va.
Aggiorno la precedente recensione: le dimensioni della partizione di ripristino degli OS win 10 è già di 520 MB in fase di prima installazione del sistema operativo. Ho risolto, seguendo le tue istruzioni, creando una partizione di ripristino da circa 1 GB anziché 520MB inziali (insufficienti per Windows 10). Aggiornamento installato con successo su 2 pc. Ciao e grazie e spero possa essere utile a tutti.

angeloang
Автор

Salve, volevo sapere io non ho voglia ne intenzione di sistemare il problema in questo modo e volevo sapere più o meno a occhio e croce visto che ormai sono già 3 giorni che abbiamo tutti questo problema quando fixeranno sto cacchio di update quanto bisognerà aspettare ? Grazie e complimenti x il video davvero un punto di riferimento per la community italiana.

MPI.
Автор

a me è uscito che la partizione è la 4 ma poi non posso proseguire:
DISKPART> shrink desired=250 minimum=250

You may not shrink OEM, ESP, or recovery partitions, or, offline volumes.
The volume you have selected may not be shrunk.
Please select another volume and try again.

ceres
Автор

Ciao, su win10 ho seguito passo passo la guida, e non ho risolto. Mi dà sempre errore e non riesco a fare questo aggiornamento... Cosa posso provare ?

MoviebyGaraProductionsVideo
Автор

Complimenti per la tua capacità di essere chiaro e preciso bravo. Mi piaci proprio tanto. Come divulgatore ovviamente. Saluti

cAnalestrano
Автор

Ciao ho provato a fare l'operazione e mi dice:"Non è possibile ridurre partizioni OEM, ESP o di ripristino oppure volumi offline.
Il volume selezionato non può essere ridotto.
Selezionare un altro volume e riprovare."
come risolvere?

alessandrodragone
Автор

ciao Ottime istruzioni, ma il mio pc è totalmente bvloccato, riesco solo ad accedere al cmd come amministratore, perchè dopo un aggiornamento che ha fatto da solo non si avvia piu . devo trovare il sistema di togliere aggiornamento o fare un avvio di windows attraverso CMD Amministratore, puoi aiutarmi a capire?

IndiproSrl
Автор

Ciao, io digitando reagentc /info alla voce "Percorso Ambiente ripristono Windows" non ho nulla, è vuoto. Forse è il caso che aspetto un fix da parte di Windows non vorrei distruggere il mio sistema operativo 😄

fabio.dimaggio