La pagella di EINSTEIN #curiosità #scienza #fisica #shorts #stem #perte #divulgazione #scienze

preview_player
Показать описание

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il mio libro, L’Accademia delle Grandi Domande, un romanzo che intreccia filosofia e scienza, è appena uscito ed è già nella top 10 dei libri più venduti in Italia. Lo trovate ovunque, anche su Amazon. Link in bio.

RiccardoAzzali
Автор

L'essere umano non sa realmente cosa sia la giustizia, e per questo non saremo mai in grado di giudicare pienamente gli altri. Ognuno di noi è unico e speciale, e ognuno agisce secondo il proprio modo di essere.

Yenfai
Автор

Bisogna assolutamente dare una rivisita al sistema scolastico.
Fare ciò che ci piace è fondamentale per fare successo. Lasciare la possibilità a una persona di acculturarsi in ciò che vuole è l' unico modo per garantirle il successo. I voti demoralizzano lo studente e lo proiettano nella tristezza, non nella voglia di rimediare. Non siamo numeri

FidelsiooislediF
Автор

Le valutazioni scolastiche non valgono
Io sono del '93, e nonostante io sia uscito dalle medie con Distinto, mi è stato consigliato un istituto professionale perché "troppo pigro mentalmente".
Ho finito il liceo sctienfico e dopo 8 anni dalla fine (mai bocciato) mi sono iscritto all università di Biologia.
Tra 1 anno e poco più finirò la magistrale (5anni) e diventerò Biologo nutrizionista. Alla faccia loro 😂

F_Bi_
Автор

Ti seguo subito, argomenti affascinanti 👑💪

TN_Andre
Автор

I voti rendono più importante per gli studenti il prendere un buon voto rispetto al voler imparare. Forza uno studente in un aula con 20 sconosciuti per 5/6 ore per 5/6 giorni alla settimana con 10 materie da imparare ed esso odierà la scuola, dai a uno studente la libertà di decidere ed esso sarà più che bravo a ciò che gli piace fare

FabioMontecalvo
Автор

Ma nessuno è mai riuscito a pensare che tramandare saggezza è la cosa migliore per un bimbo che deve crescere.
Rispettare la vita, lo spazio( inteso come spazio che circonda il nostro corpo quello degli altri e la terra che ci ospita) e il tempo degli altri, è fondamentale . Questo può solo accadere solo se si stampano dei soldi per ognuno di noi al momento della nascita.
Tutti abbiamo lo stesso valore, 3000milaeuro per ognuno, che si azzerano a fine mese, senza possibilità d'accumulo. Perché è quello che ci fa ammalare. Giudicare le persone è sbagliatissimo, perché ognuno di noi ha un tempo di apprendimento e svolgimento del pensiero diverso dagli altri. Per cui si, insegnare è bello, ma questo non deve mettere a disagio chi ci sta di fronte. Non siamo qui a fare una gara. La vita va assaporata con lentezza. ( È talmente breve che non va sprecata)
Siamo belli per questo, funzioniamo nello stesso modo, ma siamo cmq diversi. E il rispetto è la prima cosa che si deve insegnare, se si vuole essere rispettati.

SonyaLacchini
Автор

Io mi sono diplomato con 80/100 ma poi ho scoperto che il lavoro per cui avevo studiato non faceva per me, per cui essere il primo nella classe a scuola non significa essere automaticamente il primo nella vita anche nel mondo del lavoro

antoniooliveto
Автор

Interessante 🤔, cmq per esperienza personale i voti che davano/danno annullano lo studente portando la sua autostima ad un crollo, ergo abbandono scolastico e problemi nelle relazioni.

Jacklonely
Автор

Straccolano... L'avarizia e l'invidia vengono stimolati, sono dentro ognuno di noi e in questo modo tutti vogliono avere più di einstein.

gregoriomarchetti-
Автор

Non è che al tempo facevano così in Svizzera e così il voto va da 1 a 6
Chi lo sapeva?
👇

SerGra-xo
Автор

Non è che al tempo si usava così è che in svizzera e in Germania i voti sono sempre stati dallo 0 al 6

LisaCorbo
Автор

Finalmente qualcuno che converte i voti di Einstein, non capivo nulla😂

Fedebrawl
Автор

I voti sono problematici nel motivare soprattutto perché dei numeri non sono adatti a restituire una valutazione oggettiva e realistica delle competenze di qualcuno in un argomento, c'è ovviamente bisogno di valutazioni più analitiche, in cui il numero va considerato solo come un numero burocratico che serve solo a livello di registro e non come valutazione perché se no si rischia di portare ragazzi che magari non sono bravi nello studio, a pensare di essere stupidi, di non poter avere di più di quel che prendono

laroba
Автор

Per me è così:quando fai una verifica a scuola prima studi e poi la fai.Cosi però non valuti l'"intelligenza" ma la memoria.Nel mondo reale fai prima un test e poi ricevo una lezione.Non sono contro la scuola è solo un'opinione.Chi è con me like

geometrydash-nf
Автор

I voti influiscono relativamente, un genio è sempre un genio, prima o dopo scoprirà o inventerà qualcosa che solo un genio potrà fare .

FabrizioSimone
Автор

La scuola fornisce solo le basi.. è questo il grande problema i professori dovrebbero avere la responsabilità di formare e la capacità di orientare.. in modo completo è l'obbligo dovrebbe permanere sino a quando i ragazzi non hanno uno scopo, tuffandosi in mare aperto sapendo nuotare senza problemi, senza essere di peso trascinando altri sul fondo..

fabios
Автор

Ciao Riccardo, da poco ho scritto un articolo per il giornalino della scuola, ancora non è uscito, e parlo proprio di come i voti influenzano gli studenti usando l'esperimento dei cani di Pavlov, se vuoi te ne invio una copia e ci fai un video sopra, sarebbe molto interessante, che ne dici?

MarcoS-nzhk
Автор

Ad incoraggiare o scoraggiare un alunno, non sono tanto le pagelle, quanto i professori

ginadiblasio
Автор

La pagella valuta solo l’esposizione della nozione che hai assorbito, ad esempio : Tizio può ripetere il teorema di pitagora come se fosse un ave Maria ed eseguire i compiti che gli sono stati assegnati alla perfezione, quindi merita 10, allo stesso tempo però è letteralmente incapace di utilizzarlo nella vita pratica e il suo 10 vale 0 .
Caio per X motivi fa fatica ad esporlo ma allo stesso tempo ha capito la sua utilità e sa metterla in pratica, ha preso 5 ma in realtà ne sa più di Tizio.
A parte questo, i voti generano solo frustrazione e instillano negli studenti solo insana comparizione.

I voti cosi come sono concepiti sono sbagliati

Mrleviatano
join shbcf.ru