V. 32. Perché è difficile imparare a leggere e scrivere?

preview_player
Показать описание
In questo video vedremo come mai leggere e scrivere siano delle "abilità cognitive biologicamente secondarie".

Questo canale è dedicato a fornire informazioni di Neuroscienze Educative e troverete video riguardo molti aspetti neurobiologici e psicologici dell'apprendimento. E' indirizzato a chiunque voglia "imparare a imparare", ossia comprendere meglio quali siano i limiti e le reali potenzialità del nostro cervello quando vogliamo apprendere qualcosa di nuovo.
Ogni aspetto scientifico verrà trattato in modo divulgativo ma accurato e, soprattutto, si cercherà di fornire concetti e consigli pratici per migliorarsi nello studio, nel lavoro e nella vita in generale sulla base degli studi scientifici di riferimento.

Il dott. Alessandro Zocchi è uno Psicobiologo e Psicofarmacologo. Ha lavorato come ricercatore presso L'università di Roma, Sapienza, il National Institute of Mental Health di Bethesda, USA, i centri ricerche per lo sviluppo di psicofarmaci della GlaxoSmithKline di Verona e la Lundbech di Copenhagen, e come consulente scientifico per centri ricerca neuroscientifici a Singapore e Germania.
Attualmente insegna Neuroscienze Educative come professore a contratto presso le università di Roma Sapienza e Roma Tre, oltre a tenere corsi e seminari su come "imparare a imparare".

Рекомендации по теме