Come creare una SCHEDA per la MASSA MUSCOLARE

preview_player
Показать описание
Oggi vediamo quali sono le basi su cui costruire una scheda per la massa muscolare.
Cosa dobbiamo fare per programmare i nostri allenamenti di bodybuilding. Cosa inserire, cosa togliere e perchè.
Se vuoi aumentare la massa muscolare prova a seguire questa scheda d'allenamento per migliorare i tuoi muscoli in palestra o a casa (homegym).
Massimo Brunaccioni campione del mondo di Bodybuilding Natural ti spiega quali sono i principi dei suoi programmi d'allenamento.

V Athelte è la web app per tutti quelli che vogliono fare il salto di qualità allenandosi. Che il tuo obbiettivo sia l'ipertrofia muscolare o la definizione, V Athelte ti fornirà programmi d'allenamento, schede e tutti i conigli per fare il salto di qualità e migliorare il tuo fisico.

Segui ed iscriviti V Athlete, pubblichiamo 2 video a settimana 💪
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Strepitoso video. Grazie per la semplicità e la chiarezza con cui esprimete i vari concetti

nicolag.
Автор

Tutto molto chiaro. Adesso però potresti fare un secondo video sulla pregrammazione annuale? Grazie

morinimorini
Автор

Farete un video su come impostare propriamente le progressioni per i vari tipi di esercizio?

andreadepadova
Автор

Grazie Massimo per la tua chiarezza.
Ho cinquanta anni e da quattro mesi ho iniziato ad andare in palestra, praticamente sei il mio P.T.
È triste vedere come gli istruttori guardino poco l'esecuzione degli esercizi.
Vedi ragazzini impostati malissimo che rischiano seriamente di farsi male!
Io fortunatamente ho trovato la vostra guida che mi sta aiutando sia nell'esecuzione che nella programmazione, dandomi risultati inaspettati.
Grazie mille!

robertaraja
Автор

Tutto chiaro e preciso. Come si allena la costanza invece?

simone
Автор

per dividere meglio i muscoli tra push e pull a me piace fare cosi: Push :petto deltoidi(frontali e laterali) tricipiti . Pull dorso, bicipiti, deltoidi posteriori

valeriocrystalgum
Автор

ciao, perdona la domanda, 20 serie per gruppo, considerato che i gruppi da allenare in multifrequenza su una split 2 sono 7 (le gambe le ho contate 1 anche se ci sarebbero 4 comparti) vuole dire che per ogni sessione vai a fare 140 serie, se poi calcoli anche i recuperi e i passaggi di attrezzo, e il riscaldamento, arriviamo facili attaccato alle 3 ore di palestra, a mio avviso mi sembrano tante, anche perche per fare le cose fatte bene devi mantenere alto il focus, e cosi tanto tempo sotto WO, non mi sembri aiuti in tal senso

giampaololullini
Автор

Grazie mille anche per questo video utilissimo ❤❤ avrei una domanda : ma se in questi giorni sto passando un torcicollo.. Sarebbe buono allenarmi? O dovrei aspettare che passi?

BL-btke
Автор

Video dall'eccellente chiarezza espositiva

edoardodiantonio
Автор

Tutto molto bello, ma io vorrei anche ragionare nel modo, chi frequenta le palestre non tutti hanno obbiettivi di gare natural, parliamo di gente comune che come dico io nel mio centro, dove ognuno ha i suoi obbiettivi importanti, ma con clienti che frequentano 3/4 sedute settimanali, per me 15/25 serie per ogni gruppo base, non si è in grado di gestirli, perché hanno pur sempre una vita esterna lavoro e famiglia 💪😎

giancarloveratti
Автор

Con VATHLETE program tutto quello detto e chiaro e limpido e puoi sbagliare solo se no sai eseguire gli esercizi e se non ti attieni al programma . Per me il top per un allenamento che da e darà sempre risultati

zackkk
Автор

Grande massimo come sempre, una domanda per quanto riguarda i bicipiti 20 serie settimanali con anche qualche tecnica d intensità vanno bene oppure è tanto? Sono leggermente carente nelle braccia, grazie in anticipo

vittoriorusso
Автор

Se faccio prima le poche serie a carico leggero, dopo, a seguire, le molte serie a carico intermedio e poi, per ultime, le poche serie a carico pesante ottengo lo stesso effetto sulla massa muscolare?

GabrieleAngelin
Автор

Per i gruppi muscolari più piccoli come bicipiti tricipiti o polpacci è sufficiente un volume settimanale più basso come 10 serie settimanali?

Oldboy__
Автор

Una curiosità da Non competente, sento parlare di progressioni riferite a 6 settimane.. (con progressioni di volume, carichi ecc..) ma dp le sei settimane come si deve proseguire? (esempio ripartendo di nuovo con la stessa progressione, partendo dalla prima settimana, ma aumentando i carichi che si avevano sul bilanciere?) grazie

gianfrancorusciano
Автор

Ho appena provato una settimana con 20 serie e confermo tutto quanto detto...per chi lavora e ha una famiglia...non è sostenibile ne per il tempo...ne per il recupero... è devastante...Mi sono rifatto la scheda a 12 serie settimanali per gruppo muscolare...( Attenzione Max dice per gruppo non per singolo muscolo)

alessandroguagnini
Автор

Quindi, prendendo ad esempio le gambe, si dovranno spalmare 20 set a settimana contemporaneamente su quadricipiti, ischiocrurali, glutei e polpacci?

francescov
Автор

Ciao Ottimo video come sempre
Potresti farlo anche con la forza e definizione

simonerossi
Автор

Ciao Massimo! Complimenti per il video. Domanda; come da esempio nel tuo video se fai due volte spalle lun e giov il restante petto, gambe, dorso e braccia come lo inserisci in ottica multifrequenza?

airon
Автор

Massimo una domanda prima di iniziare l'allenamento consigli un riscaldamento esempio corsa sul posto. Se è si per quanto tempo circa.
Inoltre, ho visto quando frequentavo la palestra, molti facevano cardio alla fine. Grazie

carloacquasanta