Diserbante FaiDaTe Con Sale da Cucina? ASSOLUTAMENTE NO!! ❌

preview_player
Показать описание


Dott. Kevin Marino - Bucchianico (CH)

(musica: Lorenzo Tempesti - Splash)
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Salve usando l’aceto come diserbante se lo do vicino al rosmarino e la salvia le può danneggiare ? Grazie aspetto una sua risposta 👍🏼

linacarmignani
Автор

Grazie per questa importante informazione e ben tornato.

giannicanfora
Автор

Mi scusi ma cosa fare per gli Ailanti Grazie

marcociaraldi
Автор

Ok ma non ho capito una cosa. Se ad esempio nella zona tra le mattonelle non voglio che cresca più niente non è meglio usare il sale proprio per andare a “rovinare” il terreno? Da come spieghi tu lo ione sodio crea grossi danni al terreno. Benissimo mi verrebbe da dire se i danni sono limitati a zone in cui non voglio che cresca nulla.

franzable
Автор

Ciao, ho scritto un commento proprio sotto al video che proponeva questa "magica" formula sale e aceto. Ho letto parecchie opinioni di coltivatori di professione che giustamente come te indicavano come dannoso il cambio di ph che si procurerebbe al terreno con il sale. Ma anche se off topic con l'agraria volevo porti il mio quesito perché mi sembri molto competente in materia.
Quindi, se il mio scopo fosse invece proprio quello mirato a non far crescere più nulla nell'area del mio giardino (200mq circa) che vorrei dedicare ad area relax e palestra? Vorrei ricoprire quest'area con un prato sintetico proprio perché più adatto ad ospitare la mia attività sportiva all'aperto, ma ho paura dell'effetto serra che si va a creare sotto il materasso, vermi ed insetti vari. Nel mio caso pensi che usare il sale potrebbe essere una buona soluzione? Oppure c'è il rischio che si propaghi anche nei restanti 800 mq della proprietà andando ad intaccare negativamente il cemento delle fondamenta della casa, dei muri perimetrali sempre in cemento e gli alberi presenti nel resto del giardino?
Scusa la lungaggine ma volevo esporre al meglio il mio problema.

frankrsv
Автор

Buongiorno, ho una domanda da non esperto. Se metto un Telo Pacciamatura per nascondere la erba, spora posso stendere la terra e piantare i fiori?

Kris_bg
Автор

Grazie per il consiglio e soprattutto bentornato, ciao

roccopompa
Автор

Come posso fare per evitare una infestazione di piante di fico d'india? Dove metto le pale già tagliate per evitare che inizino a svilupparsi nuovamente?

tomasdelogu
Автор

In realtà cresce tutto sempre, la natura è veramente tenace, ho provato con sale grosso, sale sciolto in acqua, candeggina, ammoniaca. E dopo qualche settimana tutto era già tornato come prima... Le piante ricrescono comunque. Provare per credere.

dipeyes
Автор

Per quel che mi riguarda Hai perfettamente ragione

ilmarchese
Автор

Buongiorno, l'aceto funziona anche per un fico? E se si, quante volte bisogna innaffiare co aceto? Grazie

bambibimba
Автор

ciao ma se uso l'aceto nei pressi di piante da frutto e non e nella siepe me le rovina oppure mi intacca solo le infestanti?

edoardovitali
Автор

Buongiorno.. io che ho la terra del giardino piena di radici di edera quale soluzione posso adottare?

lazzastyle
Автор

Buon giorno ho un grande problema da risolvere è cresciuta una pianta che si chiama AILANTO ALTISSIMA mi hanno consigliato proprio il sale cosa posso fare ? Grazie

cristinacuda
Автор

Purtroppo si arriva anche a soluzioni estremi ho un albero di alloro che cresce a dismisura vicino a una fossa settica e ho timore che fr diversi anni mi possa creare problemi con la dispersione dovrei usare dei glisofati????
Grazie

kopcany
Автор

Ottima informazione
Ci vuole un consiglio di un tecnico del settore👍👍👍

AgriCucina
Автор

Salve, si può usare la soluzione aceto e acqua in proporzione 1:1 o il solo aceto per diserbare un orto? In caso di risposta affermativa questo diserbante naturale può compromettere gli ortaggi? Grazie

antoniousai
Автор

Devo eliminare una pianta con fusto di circa 10 cm. Come devo fare? Le ho provate tutte, ma senza risultato

antoniogalasso
Автор

Ho una curiosità ma se uso il sale e aceto per diserbare tra le fughe del pavimento del marciapiede posso?

annascarinci
Автор

Dove passa Attila non cresce più erba, si dice...
Questo perché si dice che spargesse sale sul terreno.😝
Naturalmente è ottimo su un vialetto di casa o come me che ho parcheggiato un camper in un angolo della campagna.😉

Ghibellino